Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-09-2005, 13.57.13   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
il treno del progresso

treni italia va sempre meglio ... guardate questa notizia ....
Sarà vera ??'
se si abbastanza incredibile ....




ZECCHE SU INTERCITY REGGIO-TORINO EPISODIO GRAVISSIMO

Domani convocato l'Ad di Trenitalia Roberto Testore

Roma, 5 set. (Apcom) -"Un episodio gravissimo che non può risolversi con il "bel gesto" dell'offerta, a titolo risarcitorio, di un viaggio gratis ai passeggeri infestati, ma va approfondito e considerato il sensore di una perdita di controllo della situazione igienica dei treni italiani riguardo alla quale Trenitalia farà bene a studiare iniziative adeguate. Così come andrebbe affrontato il problema del materiale rotabile vetusto, la cui obsolescenza favorisce la propagazione di parassiti e la scarsa pulizia". Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Tassone, ha commentato così la vicenda dell'Intercity Reggio Calabria - Torino infestato da zecche sulla quale la Procura di Torino ha aperto un'inchiesta.

"Non è soltanto per esprimere il mio disappunto - ha affermato Tassone in una nota - ma per chiedere con forza precisi impegni riguardo alle garanzie di igiene, salubrità ed ammodernamento dei treni FS che ho convocato domani pomeriggio nei miei uffici l'amministratore delegato di Trenitalia, Roberto Testore ed il suo staff. Ritengo - ha concluso Tassone - che i cittadini abbiano un diritto sacrosanto a viaggiare sicuri, senza rischi ed a godere di tutte le garanzie di tutela della salute, così come si conviene in ogni Paese civile".
bomber is offline  
Vecchio 19-09-2005, 23.01.40   #2
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Dovrebbe essere vera...
Ho visto al tg6 l'intervista ad una tizia che è stata punta e che ha fatto causa alle FS...
Nemo is offline  
Vecchio 20-09-2005, 15.32.37   #3
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ho sentito anche io la stessa notizia....che schifo.

Ma se voi abitaste a Varese, dovreste vedere le condizioni dei treni delle FNM ( Ferrovie Nord Milano ) ... Hanno ancora i treni con i sedili di legno e lo spazio per il bestiame......dho!!!
Aristippo is offline  
Vecchio 21-09-2005, 00.11.12   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ho sentito anche io la stessa notizia....che schifo.

Ma se voi abitaste a Varese, dovreste vedere le condizioni dei treni delle FNM ( Ferrovie Nord Milano ) ... Hanno ancora i treni con i sedili di legno e lo spazio per il bestiame......dho!!!


si oggi ho avuto la conferma ... cera una radio che intervistava il responsabile delle FFSS che si scusava e diceva che il Caso è circoscritto ...ma mi dico come cavolo ci sono andati le zecche sul treno?
ok potrebbe essere un caso non so un cane che gli cade dal pelo una zecca che poi depone le uova e di conseguenza crea una colonia ma cavoli .... dico non li pulicono mai i treni ?? le uova dovrebbereo essere stanate se ce della pulizia ...


Ari questa non è proprio una bella consolazione infatti le FNM sono state create per dare un alternativa ma alla fine se fanno peggio .....
contando poi che hanno quasi le stesse linee e in pratica non si mettono in competizione quasi mai ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it