Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-09-2005, 19.32.58   #11
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
ecco

una "battaglia" ed una certa informazione in più io la vedrei bene nell'uso degli anticoncezionali. Troppo spesso si ricorre all'aborto con il senno di poi.
comunque più sicuro di tutti è non fare sesso
tammy is offline  
Vecchio 23-09-2005, 16.35.30   #12
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
ahahahah non fare sesso o tagliare, scusate, le palle agli uomini ... (speriamo di no )

Siamo all'apice del ridicolo, stiamo sperimentando una pillola che in Francia è in uso da 20 ANNI !! da 20 anni, ve ne renete conto ? e noi la stiamo sperimentando ?? ( fonte Radio Rai, il nome dell'esperto scusate ma non lo ricordo. )

E abbiamo l'aborto chirurgico....ma ??
La pillola del giorno dopo .. ma ?
Io non so bene con che criterio giustifichino certe cose, ma per me è un'assurdità.

Donne, Storace consiglia per un buon rapporto sessuale di :

Usare la pillola ;
Usare il preservativo ;
Usare la spirale ;
Prendere già la pillola del giorno dopo ( nn si sa mai, metti che le prime tre cose falliscano )
E già che ci siamo avvolgiamoci tutti nel domopack così evitiamo di prendere i funghi della piscina.....

ah dimenticavo, mettetevi anche l'anello interno, non si sa mai...


p.s. storace Papa !!

Ultima modifica di Aristippo : 23-09-2005 alle ore 16.37.45.
Aristippo is offline  
Vecchio 24-09-2005, 02.20.16   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Willow
Anzi no riesumiamo i ferri da calza della nonna


Ah beh, allora conviene farsi una capatina nel medioevo e riprendersi la testa laggiù lasciata, perchè tutti sanno che esistono miriadi di sistemi contraccettivi, prima dell'aborto.. o è violenza il contraccettivo?

Ultima modifica di r.rubin : 24-09-2005 alle ore 02.23.15.
r.rubin is offline  
Vecchio 24-09-2005, 02.24.10   #14
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Donne, Storace consiglia per un buon rapporto sessuale di :

Usare la pillola ;
Usare il preservativo ;
Usare la spirale ;
Prendere già la pillola del giorno dopo ( nn si sa mai, metti che le prime tre cose falliscano )
E già che ci siamo avvolgiamoci tutti nel domopack così evitiamo di prendere i funghi della piscina.....

ah dimenticavo, mettetevi anche l'anello interno, non si sa mai...

Bah, non vedo cosa ci trovi da ridere.
r.rubin is offline  
Vecchio 03-10-2005, 10.55.33   #15
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Cosa ci trovo da ridere ???

TUTTO .... è tutto assurdo e quando una cosa è assurda piuttosto che piangere rido...tutto qui...perchè è un male ? Mi dovrei disperare perchè un ignorantone blocca un progetto, secondo me sensato, perchè probabilmente ci sono dietro solo motivi politici ?

Bè si rido....

Se analizzo che c'è l'aborto, la pillola del giono dopo etc ...cosa dovrei pensare quando sento che bloccano la sperimentazione di un farmaco, già in commercio in altri paesi e non paesi come lo zambia che magari può essere un pò indietro nella ricerca, ma come la Francia...e poi penso che una donna per rifiutare un figlio debba essere operata....bè se questo non fa ridere....

Tu piangi ?

Ah bè, scusa non avevo letto il tuo post precedente, correggimi se sbaglio, tu dici che siccome ci sono migliaia di contracettivi, che senso avrebbe studiare una pillola per l'aborto ?
Se è così che pensi allora mi chiedo, se quei contaccettivi dovessero fallire ( non hanno il 100 5 di riuscita ) una donna, una famiglia, una coppia, due ragazzini, cosa dovrebbero fare ? Una bella operazione che non è per nulla invasiva ?? Sai che c'è la probabilità che quei cosi non funzionino ? E quindi ?

Saludos

p.s. se non è quello che intendi , allora scusami e ti chiedo di spiegarmi cosa significava il post del Medio evo...

Ultima modifica di Aristippo : 03-10-2005 alle ore 11.03.05.
Aristippo is offline  
Vecchio 03-10-2005, 16.18.16   #16
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Cosa ci trovo da ridere ???

TUTTO .... è tutto assurdo e quando una cosa è assurda piuttosto che piangere rido...tutto qui...perchè è un male ? Mi dovrei disperare perchè un ignorantone blocca un progetto, secondo me sensato, perchè probabilmente ci sono dietro solo motivi politici ?

Bè si rido....

Se analizzo che c'è l'aborto, la pillola del giono dopo etc ...cosa dovrei pensare quando sento che bloccano la sperimentazione di un farmaco, già in commercio in altri paesi e non paesi come lo zambia che magari può essere un pò indietro nella ricerca, ma come la Francia...e poi penso che una donna per rifiutare un figlio debba essere operata....bè se questo non fa ridere....

Tu piangi ?

Ah bè, scusa non avevo letto il tuo post precedente, correggimi se sbaglio, tu dici che siccome ci sono migliaia di contracettivi, che senso avrebbe studiare una pillola per l'aborto ?
Se è così che pensi allora mi chiedo, se quei contaccettivi dovessero fallire ( non hanno il 100 5 di riuscita ) una donna, una famiglia, una coppia, due ragazzini, cosa dovrebbero fare ? Una bella operazione che non è per nulla invasiva ?? Sai che c'è la probabilità che quei cosi non funzionino ? E quindi ?

Saludos

p.s. se non è quello che intendi , allora scusami e ti chiedo di spiegarmi cosa significava il post del Medio evo...

Sulla sperimentazione e la politica ok, siamo d'accordo.
Ma mi fa incavolare come alcune donne, femministe e codazzo che le segue, si indignino perchè non vengono messe nelle condizioni di poter sterminare come se nulla fosse un figlio. Indignate perchè prive del "diritto" di poter sterminare la prole con un lassativo, in bella comodità. Mi fa incavolare questa attenzione "morale" ai "diritti" della donna, e questa indifferenza per la vita in stato nascente. Questa moralità egoistica a me fa schifo. Questa moralità che pretende di attuarsi con tutti i servigi della tecnica. Cioè, mi fa schifo questa pretesa alla comodità, senza che nessuno ci veda nient'altro che un diritto. Mi dissocio da questo. Non so se mi sono spiegato.
r.rubin is offline  
Vecchio 03-10-2005, 16.29.08   #17
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Si ti sei spiegato molto bene....ma non credo che tutte le donne vedano questo problema cosi' come tu l'hai spiegato.
Non credo che il punto sia : faccio sesso senza precauzioni perchè tanto posso vomitare il feto nel caso in cui rimanessi in cinta .

Sotto il tuo punto di vista, farebbe schifo anche a me questo modo di pensare, ma avendo conosciuto persone che hanno abortito, non credo proprio che questa cosa venga vista come tu l'hai descritta. Tutt'altro, l'aborto è una sofferenza fisica e psichica subita sopratutto dalla donna. Io non possopermettermi di dire se il parto fa male o meno se non ho mai partorito.
Per certe cose, ascolterei i pareri delle persone interessate più direttamente. con questo non voglio dire che per l'uomo far abortire una donna sia una sciocchezza che non merita riflessione.
Vedi tu usi la parola sterminio, io uso la parola sacrifico.
A mio parere per molte donne ( non nego che ci siano anche quele che per pura comodità userebero tale pillola come lassativo per figli ) è già di per se un dolore abortire, se poi deve essere anche un dolore fisico ... bè se la scienza mi può aiutare perchè non accettare il suo aiuto ?
Aristippo is offline  
Vecchio 03-10-2005, 16.37.04   #18
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Bravo, non bisogna mai dimenticare che esistono diversi punti di vista. Quello che non mi piace è la prospettiva che quella a cui ho accennato diventi la prospettiva, la "sensibilità" dominante.
Vabbè, tutto questo è un pò OT.
Ciao
r.rubin is offline  
Vecchio 03-10-2005, 16.37.04   #19
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
e ci sono anche donne che non sapendo come liberarsi del figlio una volta nato lo buttano nella spazzatura o gli spaccano la testa

ma che c'entra con i casi invece in cui un aborto puo' salvare una vita almeno delle due?
La_viandante is offline  
Vecchio 03-10-2005, 16.40.27   #20
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da La_viandante
e ci sono anche donne che non sapendo come liberarsi del figlio una volta nato lo buttano nella spazzatura o gli spaccano la testa

ma che c'entra con i casi invece in cui un aborto puo' salvare una vita almeno delle due?

Hai ragione, altri punti di vista ancora.
Ma una volta che una cosa viene commercializzata, chiunque e con qualuqnue motivazione può usarla.
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it