Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 03-10-2005, 13.13.42   #41
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Re: Re: La fine del mondo è vicina ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aleksandr
Beh, questo è un pensiero che hanno in molti e non solo i TdG. Il mondo si avvia verso l'autodistuzione.
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 13.47.02   #42
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Re: Re: Re: La fine del mondo è vicina ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6

ma sì, organizziamo pure un bel party per festeggiare la fine del mondo...

Torniamo alle cose serie:

Secondo un articolo pubblicato sulla rivista Journal of Geophysical Research — Atmospheres da un gruppo di ricercatori dell'Università di Stanford in California guidati da Christina Archer e Mark Jacobson, l'eolico, se sfruttato pienamente, potrebbe produrre qualcosa come 72 terawatt di energia pari a 40 volte il fabbisogno mondiale di energia elettrica registrato nel 2000. Basterebbe realizzare solo il 20 per cento delle potenzialità dell'eolico per poter risolvere ogni problema energetico mondiale.

energia pulita ne abbiamo a volontà, potenzialmente...
ancient is offline  
Vecchio 03-10-2005, 15.30.37   #43
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
bisogna attendere che finisca sto' benedetto petrolio!
nexus6 is offline  
Vecchio 03-10-2005, 19.51.39   #44
Digitalgothic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 40
personalmente non sono nè felice, nè triste per il destino del mondo... nutro speranza nell'introduzione di nuovi fattori che ne modifichino il percorso già tracciato... se devo "diventare matta" lo divento per cose sulle quali ho potere decisionale e potere d'azione... mi auguro solo che chi sta ai vertici, prenda le decisioni giuste...

mh... i governi aspettano che le risorse petrolifere giungano ai minimi storici per poterne alzare il prezzo ... quando giungeranno al limite minimo stabilito introdurranno nuove fonti energetiche che nel frattempo avranno perfezionato e rese efficaci...

io più delle risorse energetiche mi cureri dell'acqua...
Digitalgothic is offline  
Vecchio 04-10-2005, 10.15.45   #45
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da Digitalgothic
personalmente non sono nè felice, nè triste per il destino del mondo...
nexus6 is offline  
Vecchio 04-10-2005, 18.38.21   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Digitalgothic
personalmente non sono nè felice, nè triste per il destino del mondo... nutro speranza nell'introduzione di nuovi fattori che ne modifichino il percorso già tracciato... se devo "diventare matta" lo divento per cose sulle quali ho potere decisionale e potere d'azione... mi auguro solo che chi sta ai vertici, prenda le decisioni giuste...

mh... i governi aspettano che le risorse petrolifere giungano ai minimi storici per poterne alzare il prezzo ... quando giungeranno al limite minimo stabilito introdurranno nuove fonti energetiche che nel frattempo avranno perfezionato e rese efficaci...

io più delle risorse energetiche mi cureri dell'acqua...




Beh per quello ce tempo ...
le cose dovrebbeo gia cambiare all'aumentare del prezo di tale materia ... vedrai magicamente le macchine che adesso fanno 5 km con un litro farne 100 con la stessa unità e le stesse prestazioni




Sapete che in Italia paese ricco per la sua Acqua il 60 % di tutta quella che è presente è in mano alle multinazionali e temo che prossimamente a percentuale salirà di molto ...




Una domanda che mi viene spontanea ... un terreno nel quale vengono tolti milioni di litri e litri di pretolio non rischia una volta tolto di avere una mancanza di sostegno e crollare???????

Ultima modifica di bomber : 04-10-2005 alle ore 18.39.48.
bomber is offline  
Vecchio 05-10-2005, 00.19.55   #47
Digitalgothic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2005
Messaggi: 40
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Beh per quello ce tempo ...
le cose dovrebbeo gia cambiare all'aumentare del prezo di tale materia ... vedrai magicamente le macchine che adesso fanno 5 km con un litro farne 100 con la stessa unità e le stesse prestazioni
Questa non l'ho capita... nel senso che con 1 l di benzina in futuro faremo 100Km invece di 5?




Citazione:
Una domanda che mi viene spontanea ... un terreno nel quale vengono tolti milioni di litri e litri di pretolio non rischia una volta tolto di avere una mancanza di sostegno e crollare???????

non saprei... bisognerebbe chiederlo a un geologo, ma non penso... o no?!? Mh... può essere.... dovrebbero riempire gli spazi vuoti con altro. Non so. Non me ne intendo.
Digitalgothic is offline  
Vecchio 05-10-2005, 13.15.06   #48
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Una domanda che mi viene spontanea ... un terreno nel quale vengono tolti milioni di litri e litri di pretolio non rischia una volta tolto di avere una mancanza di sostegno e crollare???????
il petrolio non si trova in grandi bacini sotterranei, ma piuttosto in strutture porose, dove sono presenti tante cavità.
nexus6 is offline  
Vecchio 05-10-2005, 18.48.59   #49
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
[Nemo]

>Non riesco propio a capire il collegamento tra la fine del >mondo, berlusconi(capo di un governo) e le brigate >rosse...

Perché non hai capito il senso del mio messaggio. "Fine del mondo" da prendersi non nel senso letterale, ma (ho interpretato io) come enfasi mediatica su pericoli più o meno reali o percepiti come tali.
Berlusconi io non l'ho nominato, ma visto che lo tiri in ballo potrei dire che agitando il "pericolo rosso" berlusconi crea consenso attorno alla sua politica; e la paura è da sempre utilizzata per creare consenso. Una maggioranza impaurita sarà più "malleabile" e disposta ad accettare misure più rigide e restrittive anche delle libertà individuali.
Paura del terrorismo. Ecco il governo varare misure per garantire maggior sicurezza o far credere alla gente che sta facendo qualcosa per garantirla.
E così un extracomunitario può essere espluso senza che un giudice o un tribunale si sia espresso nel merito. Bush si è spinto oltre con la teoria della guerra preventiva e la maggiornaza degli americani pare sostenerlo.

>Tra le altre cose non siamo ancora arrivati a capire se >esisteva davvero una strategia della >tenzione:Storici,politici,gio rnalisti e andreotti stanno >discutendo della questione che per ora non ha una >conclusione comprovata..

E che prove ti aspetti? Che ci siano scritti su un foglio gli esecutori e i mandanti della strage di piazza fontana, piazza della loggia, strage di bologna, italicus, ecc? La strategia della tensione è una teoria, una ricostruzione verosimile, un'interpretazione che cerca di collegare fatti storici nel clima del tempo in cui sono accaduti.
Che si siano state associazioni e trame eversive occulte in Italia è certo (vedi P2); che si sia rischiato un colpo di stato anche in Italia è cosa certa (vedi Generale de Lorenzo); così come è certo che le bombe qualcuno le ha materialmente messe e un motivazione politica ci dovrà pur essere.
Il terrorismo di matrice fascista con le stragi, per quanto ne so e ho letto, aveva lo scopo di diffondere paura, insicurezza, destabilizzare politicamente il paese.

Ultima modifica di bside : 05-10-2005 alle ore 18.51.15.
bside is offline  
Vecchio 06-10-2005, 11.15.55   #50
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nexus6
il petrolio non si trova in grandi bacini sotterranei, ma piuttosto in strutture porose, dove sono presenti tante cavità.


beh il petrolio non fa da cusino per l materlia che ce sopra??'
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it