Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-10-2005, 16.49.05   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
I mass media danno i numeri

Avete visto, letto o sentito tutte le pubblicità riguardanti le aziende che informano sugli elenchi telefonici? Ci avete capito qualcosa? Tra l'892892, il 1254, il 1248, ecc.... siamo proprio messi bene. Che sia il caso di giocarli al lotto? e poi la pubblicità comparativa che a me dà così tanto fastidio (ma sono l'unico?) perché si fa forte delle debolezze altrui (costa meno di..., lava meglio di, è più veloce di...ecc... ecc...) che senso ha?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 14-10-2005, 09.03.42   #2
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
non interessa a nessuno?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 15-10-2005, 15.53.53   #3
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
ciao!
no personalmente non ho mica capito la storia dell'892 e del 1248 eccetera eccetera. mi hanno raccontato che le Iene ci hanno fatto un servizio e che tutto pare essere una fregatura.
lperò ho trovato un buon costume di carnevale...892-892...devo perfezionare il movimento di bacino, poi con parrucca e baffi sarò uno schianto!

pubblicità comparativa...non centra molto, ma hai visto quella della tim, dove Valentino Rossi prende praticamente per i fondelli Biagi? è al limite della querela secondo me!
comunque in questi ultimi anni il mercato e la pubblicità in genere si sono fatti molto più aggressivi...basta vedere tim-vodafone-wind-tre....una lotta continua
odissea is offline  
Vecchio 15-10-2005, 17.04.02   #4
Metropolis
Neofita
 
L'avatar di Metropolis
 
Data registrazione: 02-10-2005
Messaggi: 112
Proprio oggi mi domandavo:"ma se un giorno dovessi mai trovarmi a dover cercare un utente rispetto al numero,o il numero rispetto all'utente..chi mai dovrei chiamare?"
Infatti sono giunta alla conclusione che poi mi converrebbe utilizzare internet..
Eppure non sempre è possibile sfruttare questo mezzo.
Mi sembra abbastanza alienante tutta questa sovrastimolazione che i media ci impongono...sinceramente ho seguito un programma su rai3 che diceva che ci sorbiamo all'anno non so quante migliaia di migliaia di spot e il nostro cervello-secondo me-ne risente fortemente...

non so cosa si potrebbe fare per non lasciarsi soggiogare a questa dipendenza televisiva...
Metropolis is offline  
Vecchio 15-10-2005, 17.24.19   #5
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
la risposta più immediata e ovvia è: non guardiamo più la tele.

temo però che ormai non si tratti più solo di questo. La pubblicità televisiva, come di altro genere, negli ultimi anni ha aquisito un potere che è davvero straordinario: quello di creare nuovi bisogni.

non ce l'ho con la telefonia mobile, ma basti pensare ai cellulari.
dieci anni fa era un lusso di pochi, al massimo uno sfizio. ora è un bisogno primario (oserei dire) e non importa se non hai guardato la televisione da dieci anni a questa parte: è un bisogno lo stesso perchè....ce l'hanno tutti.
odissea is offline  
Vecchio 16-10-2005, 12.53.26   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
la risposta più immediata e ovvia è: non guardiamo più la tele.

temo però che ormai non si tratti più solo di questo. La pubblicità televisiva, come di altro genere, negli ultimi anni ha aquisito un potere che è davvero straordinario: quello di creare nuovi bisogni.

non ce l'ho con la telefonia mobile, ma basti pensare ai cellulari.
dieci anni fa era un lusso di pochi, al massimo uno sfizio. ora è un bisogno primario (oserei dire) e non importa se non hai guardato la televisione da dieci anni a questa parte: è un bisogno lo stesso perchè....ce l'hanno tutti.

Anche per me... anzi dovremmo provare a promuovere la giornata nazionale senza tivu!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-10-2005, 16.56.09   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
berlusconi ti mette al rogo

non so, mi sento demotivata in questo caso....ma all'estero com'è la situazione? la nostra televisione rientra nella media o siamo proprio noi messi così?
(non so quale delle due risposte mi sconforterebbe di più)
odissea is offline  
Vecchio 23-10-2005, 18.27.16   #8
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
berlusconi ti mette al rogo


Prima mi deve trovare e poi... sono un osso duro... non so se gli convenga...

Certo che per promuovere la giornata senza tivu... come si fa? Sarebbe un controsenso promuoverla grazie alla tivu, vero?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it