Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-10-2005, 17.49.24   #1
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Da Kate Moss a Lapo Elkann...La coca uccide...

Da Kate Moss a Lapo, passando per Pantani, la coca uccide o rischia di uccidere.
Fior Fior di psicologi ed esperti si riuniscono per studiare le cause di un tale fenomenop che sembra essere sconosciuto...ma è davvero poi così sconosciuto ?
Ed è davero usata come cura per vari ed eventuali problemi ?
O è semplicemente usata da coloro che piuttosto che andare nei Bar si passano la serata a casa a chiacchierare e a sniffare ?

Perchè vedete, ieri sera ho guardato Porta a Porta sul caso Lapo e cocaina ( povero Lapo, si merita davvero tutta questa mala pubblicità ? ) e son rimasto di stucco nel non sentire nulla che facesse riferimento al divertimento puro e semplice.
Si parlava di problemi, frustrazioni, cattivi insegnamenti etc. ma nessuno si è soffermato sull'effetto divertimento e niente più.
Purtroppo e in questo caso per "fortuna" conosco parecchia gente, credo come molti di voi, che abusa e usa cocaina. Ebbene in nessuno di loro ho notato alcun tipo di frustrazione, problema famigliare...ma solo la voglia di evadere da un mondo ora mai troppo noioso e ora mai pieno di ogni cosa. Assisto quasi ogni sabato sera a tour in macchina di ragazzi che piuttosto che andare nei pub a bere birra, stanno in macchina o in casa a pippare la coca e a giocare a carte.
Ora sono dell'idea che per giocare a carte non vi sia il bisogno di assumere nessun tipo di sostanza stupefacente, trattandosi di una semplice scala quaranta o pinella, che senso ha allora la coca ?
NESSUNO....solo un passa tempo.
Davvero voi comuni mortali come me credete che Pantani abbia avuto dei problemi così seri da buttarsi in quel brutto mondo che è la coca ? Io dico di no.
Davvero Lapo ha dei problemi tali da buttarsi nel terribile mondo della coca ( assieme a 3 trans ) ? Io credo di no...
Io credo, poi voi se vorrete mi direte la vostra, che queste persone assieme ai comuni mortali si divertano semplicemente in questa maniera.....nè più nè meno....senza star troppo lì a cercare le eventuali motivazioni del caso....perchè signori chi ha problemi non si rifugia a Milano a casa con tre trans a pippare e a far chissà che cosa.......o no ?
Bò questa è la mia modesta opinione da comune mortale....se per voi è diverso...let me know

Saludos

p.s. ci manca solo che la colpa di tutto questa ricada sui i trans....
Aristippo is offline  
Vecchio 11-10-2005, 23.51.51   #2
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Mr Lapo Elkann

in ogni paese civile del mondo ha tutti i diritti di spassarsela il sabato sera ed, eventualmente, anche la domenica, nel suo mondo dorato tra feticismi ed eversioni voluttuarie del genere che più gli aggrada.
In nessun paese del mondo, mr Lapo Elkann, può presumere che il suo incarico professionale e lavorativo non risenta in alcun modo dei suoi impegni e passatempi domenicali.
In nessun paese sensato e civile del mondo, mr Lapo Elkann dirigerebbe un settore essenziale di un gruppo aziendale, sia pure in drammatico declino, purtuttavia trainante nel paese.
In nessun altro paese, se non l'italia ed il burundi, mr Lapo Elkann troverà avvocati difensori tra il popolo per il suo personale ruolo, acquisito per grazia di dio e volontà della nazione, senz'altro merito che quello di trovarsi al posto giusto nel momento giusto di un albero genealogico.

Pensava, mr Elkann, di andare a lavorare il lunedì mattina?
Pensava, mr Elkann, di poter prendere decisioni coinvolgenti le migliaia di lavoratori che dai suoi partiti dipendono, in piena lucidità dopo essersi strafatto di miscele di stupefacenti la domenica?
Vergogna.
Vergogna.
Il nominato per diritto di nascita mostra le terga al ridicolo di tutto il mondo libero e moderno.
E le mostra nell'inconsapevolezza nuda della più becera delle inconsistenze: quella del semplice e bruto ridursi a bestia.

Mr Elkann ha il diritto di vivere da bestia, se gli piace.
Ne ha le possibilità economiche e nessun legislatore che si opponga alle sue libere volontà.

Ma il privilegio di decidere, contestualmente, del destino di migliaia di lavoratori che tale diritto e che di tali tali stravizi off limits non hanno la più remota possibilità, questo mr Elkann non ce l'ha.
Non è lecito in alcuna economia reale che un uomo possa assumere in sè il ruolo di leader, per diritto di nascita, e quello di "capace" per obbligo di ruolo.
Che questo possa essere il suo problema, è affar suo e tale deve restare.
Non può cadere, però, sulle spalle di decine di migliaia di uomini che si conquistano, con la fatica di ogni giorno, la sopravvivenza di un'azienda già svergognata da decenni di una politica di furbizie e di italianissime truffe.
Weyl is offline  
Vecchio 12-10-2005, 08.37.54   #3
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
""p.s. ci manca solo che la colpa di tutto questa ricada sui i trans....""


la coca, come tutte le altre droghe vengono assunte perchè è bello;
la droga da piacere, da forza, da leggerezza ed è eccitante; è tutto ciò di cui hai bisogno nel momento in cui l'assumi,
se drogarsi non fosse bello non lo farebbe nessuno, giusto?
so di non scoprire l'acqua calda ma questo è per dire che chiunque lo faccia, da lapo E. all'operaio della fiat, lo fa per distrazione e non sempre per sfuggire ad una brutta società, si, forse c'è un assenza di valori ma non me la sento di dare la colpa a nessuno se non ai diretti interessati;
"...la coca uccide.." se uno non sa darsi una regola qualsiasi cosa uccide, anche il fumo uccide,
anche l'alcool uccide,
anche mangiare troppi fritti uccide;
il vecchio agnelli ha vissuto tirando coca ma non si è mai fatto ricoverare, perchè? forse la sua era più buona....
ed ora è caccia agli spacciatori........ma che vadano a cagare, se mi intossicavo io chissà quanta poca gente si sarebbe sbattutta per cercare il mio spacciatore, dai 18 anni in su ognuno è responsabile di ciò che fa!!!
chiaro è che gli spacciatori vadano cercati comunque al di la di chi ci lascia le penne
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 12-10-2005, 09.37.21   #4
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Temevo di trovare anche qui questo argomento, che in altri forum è stato trattato esattamente come una chiacchiera da Bar Sport.

Grazie a Weyl per aver saputo argomentare in maniera perfettamente aderente a quelle che sono le reali responsabilità, e le sue riflessioni credo possano essere le stesse persino della sua famiglia e di chi è più vicino a Lapo, senza falsi moralismi che spesso coinvolgono un proprio recriminoso sentire verso chi è "più fortunato".
cannella is offline  
Vecchio 12-10-2005, 12.12.48   #5
Aleksandr
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-05-2005
Messaggi: 575
Quel tipo di persone quando ha tutto vuole provare ogni cosa... credono di essere liberi e invece non si accorgono di essere schiavi dei propri vizi!
Aleksandr is offline  
Vecchio 15-10-2005, 21.52.28   #6
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Aristippo Scrive:

<<Davvero Lapo ha dei problemi tali da buttarsi nel terribile mondo della coca ( assieme a 3 trans ) ? Io credo di no...>>
############
Invece io credo di si!
E di problemi ne ha moltissimi. Soprattutto psichici, di insoddisfazione; certamente ha problemi mentali anche se ha miliardi.
#######
Mi è capitato di conoscere miardari che andavano spesso dallo psichiatra per farsi guarire le depressioni ricorrenti.
Tu dirai: <<Ma? Avevano tutto, soldi, agi... Cosa mancava? >>
Forse il VERO affetto (Non sono i.... Soldi).
Un vero affetto che li avrebbe fatti star meglio....
Invece erano separati, con più amanti "Succhia-denari".
Allora? Che facevano? Cadevano in depressione non contenti degli amori "Numerosi" e "Fittizi".
Dunque il nipote di Agnelli, lo stesso. E' un poveraccio che ha dovuto ricorrere ad altri espedienti per sentirsi ciò che cercava ma non trovava dentro se stesso. Tramite i trans ha cercato di otturare le vere falle affettive e nel contempo ha creduto di raggiungere e vivere quelle reali.
Perchè tanto chiasso da parte dei media? Perchè era il figlio di Agnelli.
Ci mancava poco che Vespa si mettesse gli occhiali scuri e il lutto e... Mentana facesse lo stesso.
Che pensare? TUTTO E' NORMALE , nulla che meravigli.
###
Siete d'accordo?
Saluti
Alessandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 16-10-2005, 13.40.12   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Da Kate Moss a Lapo Elkann...La coca uccide...

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Da Kate Moss a Lapo, passando per Pantani, la coca uccide o rischia di uccidere.
Fior Fior di psicologi ed esperti si riuniscono per studiare le cause di un tale fenomenop che sembra essere sconosciuto...ma è davvero poi così sconosciuto ?
Ed è davero usata come cura per vari ed eventuali problemi ?
O è semplicemente usata da coloro che piuttosto che andare nei Bar si passano la serata a casa a chiacchierare e a sniffare ?

Perchè vedete, ieri sera ho guardato Porta a Porta sul caso Lapo e cocaina ( povero Lapo, si merita davvero tutta questa mala pubblicità ? ) e son rimasto di stucco nel non sentire nulla che facesse riferimento al divertimento puro e semplice.
Si parlava di problemi, frustrazioni, cattivi insegnamenti etc. ma nessuno si è soffermato sull'effetto divertimento e niente più.
Purtroppo e in questo caso per "fortuna" conosco parecchia gente, credo come molti di voi, che abusa e usa cocaina. Ebbene in nessuno di loro ho notato alcun tipo di frustrazione, problema famigliare...ma solo la voglia di evadere da un mondo ora mai troppo noioso e ora mai pieno di ogni cosa. Assisto quasi ogni sabato sera a tour in macchina di ragazzi che piuttosto che andare nei pub a bere birra, stanno in macchina o in casa a pippare la coca e a giocare a carte.
Ora sono dell'idea che per giocare a carte non vi sia il bisogno di assumere nessun tipo di sostanza stupefacente, trattandosi di una semplice scala quaranta o pinella, che senso ha allora la coca ?
NESSUNO....solo un passa tempo.
Davvero voi comuni mortali come me credete che Pantani abbia avuto dei problemi così seri da buttarsi in quel brutto mondo che è la coca ? Io dico di no.
Davvero Lapo ha dei problemi tali da buttarsi nel terribile mondo della coca ( assieme a 3 trans ) ? Io credo di no...
Io credo, poi voi se vorrete mi direte la vostra, che queste persone assieme ai comuni mortali si divertano semplicemente in questa maniera.....nè più nè meno....senza star troppo lì a cercare le eventuali motivazioni del caso....perchè signori chi ha problemi non si rifugia a Milano a casa con tre trans a pippare e a far chissà che cosa.......o no ?
Bò questa è la mia modesta opinione da comune mortale....se per voi è diverso...let me know

Saludos

p.s. ci manca solo che la colpa di tutto questa ricada sui i trans....





la coca come tante altre sostanze dorganti provoca degli effetti spiacevoli sul corpo .. ma quello che è successo prima a pantani poi alla brasilinaa di calissano e oggi a lapo lapo sono cose che possono succedere quando la dose presa non è adeguata al fisico, quando si mischia coca ed eroina e quando si prende una partita tagliata male o tagliata differentemente a quella classica che siprende abitualmente ....
bomber is offline  
Vecchio 17-10-2005, 15.39.03   #8
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Oh cmq sia l'avevo predetto o quasi....leggevo, hanno trovato il Pusher del Trans Patrizia...Sarà colpa sua ??

E se si consigliasse alla gente che se deve proprio fare uso di Coca che almeno lo faccia con criterio....e senza miscugli....dico, non salveremmo più vite cosi' ?

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 17-10-2005, 18.43.37   #9
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
<<E se si consigliasse alla gente che se deve proprio fare uso di Coca >>
°°°°°°°°°°°°°
Questa frase mi ha fatto pensare e ricordato quanto lo stesso concetto fu più volte espesso in "porta a porta".

Si diceva e ripeteva che tutti i "Grandi Economisti e non" si drogano.
##########
Dunque per essere importanti e diventare capitano d'azienda/Industria bisogna sniffare o drogarsi "fortino" altrimenti non si arriva a comandare migliaia di persone....
Forse sbaglio.
Alesandro D'Angelo
Alessandro D'Angelo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it