Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-10-2005, 11.23.46   #1
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
donne col burqa in italia, è intolleranza o no?

qui dalle mie parti(provincia di cremona) una donna mussulmana è andata a prendere il suo bimbo all'asilo indossando il burqa;
è stata denunciata e multata per questo.....
non riesco a decidermi, la paura di entrare nella schiera di intolleranti leghisti mi frena un pò ma non mi va proprio giù che una persona debba(per volontà propria o scelta imposta) andare in giro completamente coperta,
voi cosa ne pensate?
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 13-10-2005, 11.37.25   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: donne col burqa in italia, è intolleranza o no?

Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
qui dalle mie parti(provincia di cremona) una donna mussulmana è andata a prendere il suo bimbo all'asilo indossando il burqa;
è stata denunciata e multata per questo.....
non riesco a decidermi, la paura di entrare nella schiera di intolleranti leghisti mi frena un pò ma non mi va proprio giù che una persona debba(per volontà propria o scelta imposta) andare in giro completamente coperta,
voi cosa ne pensate?
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede e se ad uno piace darsi le martellate sulle gengive, non vedo con che titolo io possa intromettermi nella SUA vita.
Però se non erro in Italia esiste una legge civile che impone ai cittadini di “essere riconoscibili”, cosa che indossando un burca di quelli che coprono anche il viso non si verifica. In questa ottica la multa ha un senso.

La legge non dovrebbe essere a favore dei cattolici, dei mussulmani o dei leghisti, la legge dovrebbe tutelare tutti i cittadini e se sapessimo rinunciare a voler piegare le leggi ai nostri valori di parte, la società sarebbe molto più civile e vivibile.

VanLag is offline  
Vecchio 13-10-2005, 17.41.43   #3
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
vogliamo multare tutti coloro che indossano una maschera a carnevale? e quelli che trattengono il casco anche quando fanno una brev sosta con il motorino? e quelli che indossano sciarpa e cappello nelle gelide giornate invernali?

e poi.... se non sbaglio la costituzione sancisce piena libertà di culto in ogni sua forma ed spressione.... e la costituzione sarbbe al disopra della legge!

chissà cosa pensa quella donna quando vede il crocefisso nella classe di suo figlio....

potrebbe anche farlo rimuovere con una sentenza di un tribunale. Ma proabilmente lo tollera....
nonimportachi is offline  
Vecchio 14-10-2005, 14.51.50   #4
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Piccola iena, come dice Vallag non centra lega o non lega, ma legge e non legge. E siccome la legge dice che i cittadini devo essere riconoscibili i cittadini devono essere riconoscibili. Stop.
Nonimportaachi, spiegami che centra con il burqa il carnevale...Mi vuoi forse far credere che le donne vanno col burqa una volta all'anno ?? E poi, la legge garantisce la libertà di culto ma garantisce sicurezza ai cittadini...e se permetti, preferisco i cittadini che il culto....o no ??
Qui si vuole solo ed esclusivamente andare a cercare il pelo nell'uovo per dar contro a una delle poche leggi normali che hanno fatto. Allora perchè non andare in banca col casco e la visiera oscurata...tanto la legge dice che ci si può vestire come si vuole....poi se però ammazzano in una rapina...non ci lamentiamo.......ma andiamoooooooooooo.........._c apelli_

hanno fatto bene a multarla, ma non perchè è mussulmana badiamo bene, quanto perchè è vietato dalle legge. Infatti le signore col velo in testa e non in faccia, per la cronaca mussulmane anche loro , non vengono multate....perchè ? Perchè votano lega ?? Ma daiiiiiiii.......

p.s. quella donna che vede il crocifisso in classe, potrebbe tranquillamente starsene a casa sua con le sue leggi e le sue scuole...Ma pensa te se adesso il primo indigeno dell'africa che usa mettere le teste di bue su i banchi, arriva e siccome non ci sono in Italia le fa impiantare perchè la legge garantisce libertà di culto...vediamo di pensare a cose serie..perchè se questi sono i problemi dell'integrazione...bè che se ne stiano a casa loro......o meglio che si comportino come noi abbiam fatto da 50 anni adesso...nessuno li obbliga a venire qui....tanto meno a stravolgere i ns usi e costumi...ma guarda un pò se un mussulmano deve dirmi come fare le leggi....ma si può...in Italia, in Europa,in occidente......quando poi i primi intolleranti sono loro.....assurdo proprio....quello che non capisco è perchè martellarci le palle con ste fregnacce....Non importachi vai con tua moglie in Egitto e falle mettere la gonna e già che ci sei portala in una moschea...visto che siam tanto bravi a parlare di integrazione degli altri, quando nessuno vuole da quelle parti integrare noi....a s s u r d o ........

Ultima modifica di Aristippo : 14-10-2005 alle ore 14.57.29.
Aristippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it