Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-10-2005, 15.03.31   #11
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
VanLag avevo letto male...cmq sia non mi stupisce che un capo di governo per la propria sicurezza si faccia "fortificare" la sede nella quale riceve i capi di tutti i governi. Ovvio che possa dar fastidio sapere che poi quella sede è pure la sua villa al mare. Ma del resto che sia giusto o no, è il capo del governo e alla sua sicurezza bisogna pure pensarci. Che ti piaccia Berlusconi o no.
Se poi per te, tutti dovrebbero inveire contro questo governo perchè lo ritireni ingiusto mi sembra un pò azzardata come cosa, non credi ? Io me lo tengo volentieri....Meglio lui che salamella Prodi. Scusami tanto, ma farmi governare da uno che assomiglia di più ad un Parroco e che l'unica cosa certa del suo programma è distruggere Berlusconi...ma, mi sovviene qualche perplessita.

Ti pongo una domanda che sarà presto un mio post.

E se una volta al potere la sinistra, cominciasse a fare delle leggi ad Personam contro Berlusconi....Voi, tu , cosa diresti a riguardo ?

Haloa
Fra

p.s. mi dici quando le leggi venivano rispettate di più ?? Non lo ricordo.....Dici negli anni novanta dove c'era la corruzzione...o prima ancora dove c'era la corruzione :-) ....


Ultima modifica di Aristippo : 17-10-2005 alle ore 15.04.34.
Aristippo is offline  
Vecchio 21-10-2005, 10.36.00   #12
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
cmq sia non mi stupisce che un capo di governo per la propria sicurezza si faccia "fortificare" la sede nella quale riceve i capi di tutti i governi. Ovvio che possa dar fastidio sapere che poi quella sede è pure la sua villa al mare. Ma del resto che sia giusto o no , è il capo del governo e alla sua sicurezza bisogna pure pensarci.

Se la giustizia non conta, la democrazie è finita e siamo tornati al diritto divino dei RE.

Il diritto divino dei re è una perifrasi che si riferisce alle dottrine politiche e religiose europee dell'assolutismo monarchico. Queste sono basate sulla credenza di matrice cristiana, che un monarca dovesse il suo potere alla volontà di Dio, non a quella del popolo, del parlamento, dell'aristocrazia, o di ogni altra autorità, e che ogni tentativo di restringere i suoi poteri fosse un atto contrario alla volontà divina.

VanLag is offline  
Vecchio 21-10-2005, 11.00.31   #13
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Aristippo, se la sinistra... è un'ipotesi cui non riesco a credere. I fatti invece per ora sono altri e sono sotto gli occhi di tutti. Francamente non capisco il Silvio nazionale. Se si sente un perseguitato dalla giustizia perchè non fa come il suo defunto amico, Bettino? Perchè non si trasferisce all'estero, magari in qualche paradiso fiscale? Così saremmo contenti noi e lo sarebbe pure lui. Non credi?
Mi stupisce invece che ancora oggi si pensi alla sicurezza di una carica e non a quella delle persone. Ma scusa, Silvio non è un essere umano? La poltrona ove si siede da quattro anni a questa parte è più importante di lui, allora? Quindi, fammi capire, se prendiamo un troglodita (con tutto il rispetto per i trogloditi) gli facciamo fare il presidente del consiglio, acquista improvvisamente tutti i diritti che altrimenti non avrebbe? Questo in una società moderna credo sia veramente il colmo!
Ma non si nasce tutti e non si muore tutti nel medesimo modo? Allora perché è più importante la carica della persona?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it