Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-10-2005, 12.01.01   #1
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
gettiamo la televisione

perche non ci limitiamo solo a vedere le informazioni e basta....la televisione ci disrtugge ci limita seduti su un divano........................ .......... storia di sessere informati e il resto ci uccupiamo in altre attivita? come la lettura esempio.....
virgitalic is offline  
Vecchio 14-10-2005, 16.38.26   #2
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
gettarla?

mha! l'apparecchio tv parla, anzia, chiacchiera, e con molta probabilità tiene anche compagnia a chi è costretto in casa. Sento spesso discorsi in ufficio di chi racconta "hai visto in tv..."? "hai seguito ieri sera...."? e la mia mammetta con il suo beatiful (esiste ancora?) o sentieri telenovelas che se ti perdi la 459 puntata non capisci più niente......
A me piace il ciclismo e striscia la notizia per il resto se non c'è un qualche bel film.... o mi abbiocco, come dici, sul divano, o leggo, o leggo voi che sieti tutti carini, divertenti, comici, meglio della tv (pagatemi un caffè).
Non ascolto nemmeno il tg di qualsiasi canale. Ho provato con tutta la mia buona volontà a volermi sentire "informata", ma proprio non ci riesco ad "ascoltare" le disgrazie del mondo,della nostra politica e di quella degli altri (non capisco niente, giuro mi è proprio difficile capirli), dei morti, degli incidenti, di neonati abbandonati e per finire della varie Marini e Leccisio.... ma che me frega! Abbiate pazienza, ma la vita è già bella carica di eventi se poi uno che appena, appena, soffre di depressione... ad ascoltare tutte ste disgrazie ci credo che si suicidi.....
Ci pensano le mie colleghe a tenermi informata dei furti sul nostro stipendio e sulle nostre utopiche pensioni. del caro vita me ne sono accorta da sola, delle disgrazie altrui, perdonate, ma anche quando le ho sentite "io" come posso essere d'aiuto? Danno notizie di persone già belle morte e quasi sepolte..... non danno nemmeno informazioni di prevenzione agli incidenti, magari dopo che hanno fotografato i morti allora, forse, qualcuno qualcosa dice. Ci sono, è vero, altri canali d'informazione che non la malatelevisione, ma c'è sempre anche chi apprezza la vita privata delle stars e il tg "noir".
Au-revoir
tammy is offline  
Vecchio 14-10-2005, 19.29.44   #3
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
ODIO la televisione e tutti i telefilm noiosissimi, prevedibili, elementari che non offrono alcuno spunto di riflessione.

ODIO la continua pubblicità, e mi innervosiscono le persone che ne parlano: "Hai visto com'è bello quello spot?" e frasi simili.

ODIO i telegiornali poco approfonditi, che usano parole come democrazia, terrorismo per cose che non c'entrano assolutamente nulla.

ODIO i dibattiti politici, offensivi, confusi e teatro dell'arroganza di alcune persone: talvolta mi sembra di sentir parlare gente che crede di essere nel medioevo e non nel 2005.

ODIO la maggioranza dei film proposti la sera, moltissimi film stupendi non sono conosciuti e se ne parli credono provieni da marte.

ODIO quella che dovrebbe essere la televisione di qualità (ossia quella a pagamento) e dopo aver perso giorni a piratare sky mi è passata la voglia di guardare la TV.

Ho un brutto rapporto con la televisione, mi rende nervoso, ansioso. Impazzisco immaginandomi fermo sul divano ad osservare per ore quella scatola.
winged_red_tear is offline  
Vecchio 17-10-2005, 10.22.44   #4
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
winged_red_tear
sono al 100% d'accordo con te!!!
bravo hai saputo esprimere in modo chiaro e netto anche il mio pensiero.
ci sto a buttare la tv, ci sto a privare mio marito di questo dannato oggetto, se ne farà una ragione prima o poi....
organizziamoci, una notte ognuno arriva con la sua/sue tv e....
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 18-10-2005, 18.01.45   #5
virgitalic
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-06-2005
Messaggi: 74
la tv ci rimbambisce ci rende stupidi, e soprattutto con i programmi che ci offre....passi la serata davanti la televisione e il giornoà dopo ti rendi conto che non hai imparato niente anzi questi arrivano a gestirti anche la vita nelle 4 mura della tua casa .............io ragazzi ci ho rinunciato da un pezzo alla tv
virgitalic is offline  
Vecchio 18-10-2005, 18.06.03   #6
LIGHTPEARLYNE
Ospite
 
L'avatar di LIGHTPEARLYNE
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 5
Quello che non mi piace della tv è la PUBBLICITA'.
LIGHTPEARLYNE is offline  
Vecchio 18-10-2005, 22.19.56   #7
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
un' informazione..

... fanno ancora Pingu alla mattina?
Quello era proprio carino.
cannella is offline  
Vecchio 21-10-2005, 15.35.37   #8
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
cannella II

Anche a me piaceva tanto Pingu..quante cose un comune!!
klee is offline  
Vecchio 21-10-2005, 16.29.50   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
winged_red_tear
sono al 100% d'accordo con te!!!
bravo hai saputo esprimere in modo chiaro e netto anche il mio pensiero.
ci sto a buttare la tv, ci sto a privare mio marito di questo dannato oggetto, se ne farà una ragione prima o poi....
organizziamoci, una notte ognuno arriva con la sua/sue tv e....

In ferie non avevamo la TV. Sono stati i momenti più belli dell'anno, intesa ritrovata, coccole, attenzioni e molto di più... un altro uomo! Finite le ferie e riconquistata la pole sul divano... la noia Secondo me interferisce anche a livello celebrale, provoca una sorta di torpore. Non discuto che sia anche lo stress del lavoro, ma davvero, in ferie, in pochi giorni, senza TV sembrava ringiovanito!
Naima is offline  
Vecchio 22-10-2005, 21.00.14   #10
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
La TeleVisione è alienante.

Inoltre:

La televisione è come lo stato: svolge attività importanti come informare, pubblcizzare, istruire, ma non è detto che sia per forza l'unico ente che lo può fare.

Essendo che è l'oggetto più comodo noi continuiamo a usarlo e la gente che sta dietro la TV ha capito che anche se offre programmi scadenti gli introiti sono pressoché simili.

Troviamo alternative. Internet prima di tutte.
winged_red_tear is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it