Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-11-2005, 14.07.51   #11
lapiccolaiena
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-10-2005
Messaggi: 77
io non giudico negativamente tutti i soldi che gli hanno dato, ne il fatto che lui li abbia presi,
ciò che non concepisco è che celentano se va a fare una radiografia con la mutua paga la stessa ciifra che pago io..........
se fa benzina alla sua auto la paga quanto me,
ed è questo che è inconcepibile!
chiaro, 20 miliardi per dire cazzate (questo però è opinabile) sono una fortuna ma quanto prende vieri per GIOCARE a calcio????
mioddio, parliamo di giocare!!
io adoro giocare a calcio ma non mi hanno mai dato due lire per farlo
sto scherzando nè,
questo era per dire che forse è ora di bilanciare o meglio sbilanciare questo sistema!!
lapiccolaiena is offline  
Vecchio 04-11-2005, 14.48.09   #12
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da lapiccolaiena
io non giudico negativamente tutti i soldi che gli hanno dato, ne il fatto che lui li abbia presi,
ciò che non concepisco è che celentano se va a fare una radiografia con la mutua paga la stessa ciifra che pago io..........
se fa benzina alla sua auto la paga quanto me,
ed è questo che è inconcepibile!
chiaro, 20 miliardi per dire cazzate (questo però è opinabile) sono una fortuna ma quanto prende vieri per GIOCARE a calcio????
mioddio, parliamo di giocare!!
io adoro giocare a calcio ma non mi hanno mai dato due lire per farlo
sto scherzando nè,
questo era per dire che forse è ora di bilanciare o meglio sbilanciare questo sistema!!

Certo,io non so quanto prendono gli altri dello spettacolo,però 20 miliardi sono davvero una fortuna,che scherziamo?E' che anche in televisione stessa secondo me si fanno ingiustizie perchè non si paga tanto il programma che uno fa,ma si paga il personaggio.Non penso che se lo stesso "Rock politic" lo avesse condotto un novellino della televisione gli avrebbero dato tutti questi soldi,il fatto è dunque che ormai Celentano rappresenta un pezzo di storia dell'Italia e quindi se fa una cosa lui si paga anche l'aria che respira.
Melany is offline  
Vecchio 04-11-2005, 22.47.30   #13
nexus6
like nonsoche in rain...
 
L'avatar di nexus6
 
Data registrazione: 22-09-2005
Messaggi: 1,770
Si devono considerare nel discorso anche le pubblicità che sborsano ben più denaro di quanto la Rai ne dia a Celentano; in realtà con il programma Rockpolitik ci guadagna Celentano, ma molto di più la Rai...
nexus6 is offline  
Vecchio 05-11-2005, 14.43.40   #14
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Comunque io non sono d'accordo: a questi divi dello sport, spettacolo, ecc..si devono dare tanti soldi.Mentre chi lavora onestamente viene pagato con pochi soldi, senza parlare chi ha bisogno.
iudichetta is offline  
Vecchio 05-11-2005, 18.32.01   #15
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
cari amici tutti,

I vostri interventi sono tutti molto interessanti.
Per Iudichetta, con me apre una porta aperta.
@@@
Mi è invece rimasto impresso un discorso che trattava di una
"RAI RICCA".
######
Quest'ultima settimana vari giornali hanno riportato che la RAI è in un deficit enorme.
Il motivo non è chiaro. Sembra che, anche se vivesse con la pubblicità, sarebbe povera lostesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!????
Mi pare che queste notizie siano false o (???).
Non si capisce; certamente se è vero, il passivo è generato dallo SPERPERO.
#######
La Rai è un ente che somiglia a uno di quei figli di gente ricca che poi finisce con le pezze al... perchè non sa economizzare.
I miliardi a Celentano la RAI li poteva investire leggermente meglio. NON è importante che il fatto riguardi il cantante, ma poichè la stessa cosa accade giornalmente per altri grandi cantanti, attori, calciatori ecc..
#######
Saluti a TUTTI
Alessandro D'Angelo
(p.S.)
Non sarà che la Rai diventerà povera per i QUIZ eccessivi?
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 05-11-2005, 18.40.30   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: 20 Miliardi di vecchie lire a Celentano: giusto?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,
avete visto Celentano?

Forse è un pò discutibile il suo "PREZZO" o "COSTO" :
20 MILIARDI DI VECCHIE LIRE per 4 giorni.
###
Personalmente non mi pare un'agire molto etico o morale.
Coviene solo a lui agire così?
Vale la pena dare quei soldi a chi ha bisogno?

Voi cosa dite?

Saluti a tutti

Alessandro D'Angelo





Magari avessi visto 20 milardi di vecchie lire....
cmq penso che se siamo in un paese di origine basata sul capitalismo allora penso anche che se una persona prenda 20mld forse fa bene a prenderseli perche così va questa società anche se certamente con tutti i moralismi che fa poteva dedicare qualche soldo in piu in benificenza....
bomber is offline  
Vecchio 06-11-2005, 00.05.21   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Nonostante il gran parlare non ho visto neppure una puntata.

Ci ho provato ma non ci sono riuscita, mi sembra una presa in giro.
Mi è persino venuto il dubbio che potessere essere una precisa e ponderata manovra del capo del governo per poter dire alla fine che in Italia non vi è censura. Che la libertà non è compromessa.

Celentano fa quello che sa fare, e si prende i soldi che gli danno. Sarebbe scemo a non accettare. Gli scemi sono quelli che si piazzano davanti al televisiore.

In quanto al compenso io trovo vergognoso che ci siano individui che fanno il bagno nei dollaroni di cui hanno perso il conto ed altri che non possono comprare il latte perchè si avvicina la fine del mese.
E nessuno mi venga a dire che hanno tutti quei soldini perché più bravi, intelligenti, capaci, volenterosi, lavoratori degli altri.

Se si è nati figli di papà non è certo un merito.
Se ci si è spaventosamente arricchiti dal nulla è ben difficile che sia frutto delle proprie oneste e geniali capacità.
Restano i vincitori di lotterie ma le dita di una mano bastano a contarli.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 06-11-2005, 10.23.22   #18
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Scusate, ma da quello che ho capito in realtà celentano non prenderà 20 miliardi ma due e mezzo.

Il suo ricavo è di 300 mila e qualcosa euro a puntata, la cui somma è poco più di un milione di euro.

IN questo caso ridimensioneremmo di molto la cifra, e anche se alta, sempre meglio di prima.
alessiob is offline  
Vecchio 06-11-2005, 11.17.44   #19
R@gno
Ospite abituale
 
L'avatar di R@gno
 
Data registrazione: 30-10-2005
Messaggi: 55
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Scusate, ma da quello che ho capito in realtà celentano non prenderà 20 miliardi ma due e mezzo.

Il suo ricavo è di 300 mila e qualcosa euro a puntata, la cui somma è poco più di un milione di euro.

IN questo caso ridimensioneremmo di molto la cifra, e anche se alta, sempre meglio di prima.

Di sicuro se li merita più della Maria Filippa in Costanzo!!!
R@gno is offline  
Vecchio 06-11-2005, 11.38.32   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da alessiob
Scusate, ma da quello che ho capito in realtà celentano non prenderà 20 miliardi ma due e mezzo.

Il suo ricavo è di 300 mila e qualcosa euro a puntata, la cui somma è poco più di un milione di euro.

IN questo caso ridimensioneremmo di molto la cifra, e anche se alta, sempre meglio di prima.





beh se prende quei soldi allora la cosa potrebbe girare un po meglio .. in effetti se pensamo quanto le tv spendono per i diritti del calcio allora il valore dato anche dagli ascolti non mi sembra così alta... d'altronde lo scher (Si scrva cosi?)
penso che i dirigenti RAI abbiano fatto i loro conti ...
insomma se poi ci vogliamo scandalizzare per i soldi presi da celentano potremmo scandalizarci anche dei soldi dati ai giocarotori e perche non anche per i dirigienti delle varie aziende ... pensate un po tronchetti è il menager piu pagato in ITalia e la Telecom ha 45 milardi di € di debiti ( per fare i debiti sono buono anchio non ci vuole certamente un genio della finanza per fare i debiti ...) se poi ci lamentianmo pèerche queste persone prendono tutti questi soldi allora queste pesone dovrebbero pensare di demolire il capitalismo per mettere in campo un concetto di econmia diversa ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it