Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-10-2005, 23.18.16   #21
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ma dove!?...io ho detto che al settimo ottavo mese non sono aborti e non centra con il fatto di essere rimasta gravida in modo spontaneo o con inseminazione o come cavolo vuoi...tutto qui!!...e mi piacerebbe che qualcuno se capace mi smentisse, ma visto che nei reparti di maternità ci ho passato una vita non credo possa essere smentita da nessuno, ora io posso essere d'accordo con te sul fatto che i figli non si debbano avere a tutti i costi, soparattutto al costo che pagano i figli...ma che mi si dica che nel conto degli aborti delle inseminazioni assistite vi siano le nascite pre termine addirittura all'ottavo mese mi vien da ridere..ora si puo' vendere di tutto, verità o meno a chi non sa nulla, ma questa rimane una cretinata e non la passo certo sotto silenzio...

Ora chi ha 12 gravidanze e non si ferma è una cretina in se...ma non dica che al settimo ottavo mese ha abortito perchè non è vero, perchè non è un aborto, l'aborto è entro il primo trimestre tutto il resto rimane parto pre termine e non centra con il modo piu' idoneo con cui si rimane gravida...chiaro!!!

Altrimenti se non vi fadate della mia testimonianza andate all'ospedate e chiedete!! vi evitate di parlare per nulla!!!

In ogni modo, noi siamo nati da un ventre ed è umano e maturale per una donna riconoscersi e cercare la matenità in se stessa....per una donna credi!! è un fallimento vedere "consapevolemente" che riesce solo a creare morte e non a dare la vita,....ripeto vivere aiuta a capire...bisogna essere nell'esperienza per capirla e per tutti sono messaggi diversi a secondo di chi deve recepirli...la vita e questo...il resto è teoria!!!

Ultima modifica di Kim : 30-10-2005 alle ore 23.19.30.
Kim is offline  
Vecchio 31-10-2005, 01.25.41   #22
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
mi sono espressa male, intendevo dire che fra tanti aborti, alcune gestazioni erano arrivate quasi alla fine.
Ma il senso (o non senso) rimane chiaro.
cannella is offline  
Vecchio 31-10-2005, 01.30.35   #23
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
C'è sempre da decidere cosa conta di più: il bisogno del figlio di avere una famiglia, o quello di una donna di sentirsi madre e di un uomo di sentirsi padre? Io propenderei per il primo.

Non voglio chiudere la bocca a nessuno! ma vi invito a calarvi nei panni altrui prima di parlare....provate su di voi la morte di un vosto figlio e poi ne riparliamo...la vita insegna, se non l'avete imparato è solo perchè non vi spettava di lezione...ma non giudicate oltre le pene...le lezioni altrui!!!.....

Anche tu potresti chiedere prima di sentenziare; ad esempio avresti potuto chiedermi come mai anch'io fossi nella sala d'attesa della Mangiagalli.
Se ho giudicato è perchè ho provato sulla mia pelle.
Ognuno vive le cose diversamente, per me era più importante quel figlio perso.
cannella is offline  
Vecchio 31-10-2005, 07.41.14   #24
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Da Kim:
Ora chi ha 12 gravidanze e non si ferma è una cretina in se...ma non dica che al settimo ottavo mese ha abortito perchè non è vero, perchè non è un aborto, l'aborto è entro il primo trimestre tutto il resto rimane parto pre termine e non centra con il modo piu' idoneo con cui si rimane gravida...chiaro!!!

Rispondo:
Io non ho mai fatto simili affermazioni e, comunque il discorso non cambia rispetto al 3d. Io non disquisisco su cosa siano le 12 gravidanze, perché ai fini del 3d non è interessante. Qui il discorso è un altro: può essere definito un atto d'amore, un figlio messo al mondo da una sorella, col seme di un'alta e cresciuto da una terza? Io credo di no! Questo per me è egoismo e l'ho già spiegato il perché.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-10-2005, 10.58.46   #25
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
allora

si potrebbe ipotizzare un'altra bella domanda:

cos'è più egoistico?:
- scegliere di avere dei figli
- scegliere di non averne

Perchè scegliere di mettere al mondo un figlio, dando per scontato che sia frutto dell'amore dei dei suoi genitori, se non sempre e cmq per vedere la continuità (io non la vedo così egoistica) di noi stessi e del ns. amore?

E di contro perchè scegliere di non avere dei figli, cos'è ci si ama forse di meno o si è più "generosi" nel non far conoscere questa vita, a volte miserevole, ad un prossimo essere vivente?

Rimango dell'opinione che siano scelte MOLTO personali, ciò che va bene per l'uno non andrà bene per l'altro ed è giusto che ciascuno abbia la possibilità di decidere. Diciamo che si può disquisire sui mezzi, ma non sul fine che una coppia si propone di raggiungere.

Anch'io ho un'amica che non ha potuto avere figli e la tecnica della fecondazione assistita l'ha trovata, per lei, alquanto invasiva, dopo due tentativi ha rinunciato, e il dispiacere di non aver avuto figli è rimasto, non l'hanno nemmeno colmato con un cane o un gatto.

buona giornata a tutti

Ultima modifica di tammy : 31-10-2005 alle ore 11.00.13.
tammy is offline  
Vecchio 31-10-2005, 11.40.56   #26
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Tammy, concordo sul fatto che siano scelte personali. Io la penso in un modo, altri diversamente. L'importante è esprimersi civilmente.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 31-10-2005, 12.05.22   #27
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: allora

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
si potrebbe ipotizzare un'altra bella domanda:

cos'è più egoistico?:
- scegliere di avere dei figli
- scegliere di non averne

Perchè scegliere di mettere al mondo un figlio, dando per scontato che sia frutto dell'amore dei dei suoi genitori, se non sempre e cmq per vedere la continuità (io non la vedo così egoistica) di noi stessi e del ns. amore?

E di contro perchè scegliere di non avere dei figli, cos'è ci si ama forse di meno o si è più "generosi" nel non far conoscere questa vita, a volte miserevole, ad un prossimo essere vivente?

Rimango dell'opinione che siano scelte MOLTO personali, ciò che va bene per l'uno non andrà bene per l'altro ed è giusto che ciascuno abbia la possibilità di decidere. Diciamo che si può disquisire sui mezzi, ma non sul fine che una coppia si propone di raggiungere.

Anch'io ho un'amica che non ha potuto avere figli e la tecnica della fecondazione assistita l'ha trovata, per lei, alquanto invasiva, dopo due tentativi ha rinunciato, e il dispiacere di non aver avuto figli è rimasto, non l'hanno nemmeno colmato con un cane o un gatto.

buona giornata a tutti

...si,per favore basta giudicare severamente le scelte altrui...concordo,sono scelte molto personali...anche se devo dire sulle madri oltre una certa eta' nutro forti riserve...
...conosco coppie che hanno deciso di non averne proprio perche' hanno una visione pessimistica del futuro (scelta non egoistica?...da loro punto di vista assolutamente si...)...altri che hanno deciso di adottare e lo hanno fatto,ma all'insorgere di primi problemi mettono in dubbio la loro scelta...ahime'...e poi una coppia che dopo vari tentativi falliti di avere un figlio proprio pensano alla adozione ma dubitano delle loro capacita' di essere in grado a crescere un figlio adottivo...rinunciano... e concordo,per carita'...chi non si sente pronto meglio non imbocchi questa strada...

...le sorelle...ma nessuno lo vede come un'atto di amore verso la prima sorella?...

,klara

ps...quale futura madre innamorata del marito non vorrebbe un figlio/a sua?...e viceversa?...
klara is offline  
Vecchio 31-10-2005, 22.09.47   #28
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: allora

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
......le sorelle...ma nessuno lo vede come un'atto di amore verso la prima sorella?...

,klara



Io no...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-11-2005, 00.43.54   #29
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Re: Re: maternità

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean

Anche io penso che quando si mette al mondo un figlio bisogna partire dai diritti del bambino e non dai diritti degli adulti.
A questo proposito vorrei ricordare che una volta anche il Papa si è pronunciato a questo proposito e ha detto che avere un figlio per una donna non è un diritto,ma se questo accade deve essere considerato un dono. Devo dire che questa è una delle poche cose che ha mai detto la chiesa che io condivido pienamente.
Melany is offline  
Vecchio 01-11-2005, 13.20.22   #30
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Anche io ritengo sbagliato,immorale e innaturale quello che è accaduto in Gran Bretagna.Non vedo proprio come questo bambino possa essere considerato figlio di questa donna con tutte queste cose in collaborazione.Anche io penso che anzichè fare queste follie sarebbe meglio optare per l'adozione di un bambino,così si farebbero tante cose buone assieme,si darebbe una famiglia ad un bambino abbandonato e nello stesso tempo ci si sentirebbe realizzati come genitori dando il proprio amore.
Penso infatti che essere genitori sia prima di tutto un fatto affettivo e poi biologico.
Ciao a tutti.
Melany is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it