Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-11-2005, 12.45.32   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
olimpiadi e paraolimpiadi invernali

proprio oggi ho ricevuto la risposta che temevo.... Olimpiadi e paraolimpiadi saranno in due momenti separati... questo significa che la Rai, come suo uso e costume, avrà una rete sempre collegata con le Olimpiadi, ma per le paraolimpiadi.... non fanno chic e non le faranno vedere se non per qualche minuto nei tg di seconda serata (o notte). Ma, questi atleti non hanno forse la maglia azurra come gli altri? Non hanno forse la stessa possibilità di vincere gare e medaglie come gli altri? E allora perché queste discriminazioni?
Conosco degli atleti che hanno partecipato alle paraolimpiadi in passato. Non avete nemmeno idea di quale fosse il loro stato psicologico nel sentire che gli altri atleti erano visti regolarmente dai propri cari e loro no... Ah, dimenticavo... ad onor del vero la Rai mandò in onda le dirette di una paraolimpiade: da Sidney, quindi di notte! E se ne vantò pureeee!!!!!!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 18-11-2005, 22.28.08   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: olimpiadi e paraolimpiadi invernali

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Conosco degli atleti che hanno partecipato alle paraolimpiadi in passato. Non avete nemmeno idea di quale fosse il loro stato psicologico nel sentire che gli altri atleti erano visti regolarmente dai propri cari e loro no... Ah, dimenticavo... ad onor del vero la Rai mandò in onda le dirette di una paraolimpiade: da Sidney, quindi di notte! E se ne vantò pureeee!!!!!!
Purtroppo, ancora per un po’ andremo nel senso di una società sempre più disumana, in cui c’è posto solo per i modelli di forza e di efficienza, di ogni tipo e natura, ma secondo me le prime luci stanno già accendendosi e confido che sempre più in tanti capiamo e ci risvegliamo.

VanLag is offline  
Vecchio 19-11-2005, 11.52.53   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
mi rattrista in modo particolare il fatto che proprio i diretti interessati non sembrano fare molto per i loro diritti. Che vi sia sotto sotto un po' di invidia? Altrimenti, in altri tempi, credo che le proteste collettive avrebbero ottenuto qualcosa...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 19-11-2005, 20.36.40   #4
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean


Ma mi metti davanti ad una realtà che non conoscevo!
Davvero questa società si preoccupa ben poco di chi dovrebbe essere più protetto e cautelato!!

Sì, lo vedo tutti i giorni per strada quando la gente posteggia le macchine sugli scivoli dei marciapiedi per i disabili, o quando occupa un posto macchina di un disabile! Però tu me ne fai leggere di ben più brutte!!

Qua ci vorrebbe una bella rivoluzione, scendere tutti in piazza..
e fare un macello, ordinato, ma sempre un macello!

un saluto un po' arrabbiato

feng qi

feng qi is offline  
Vecchio 19-11-2005, 20.42.24   #5
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
mi rattrista in modo particolare il fatto che proprio i diretti interessati non sembrano fare molto per i loro diritti. Che vi sia sotto sotto un po' di invidia? Altrimenti, in altri tempi, credo che le proteste collettive avrebbero ottenuto qualcosa...
In altri tempi eravamo un po’ tutti più combattivi e più vigili. La fase democratica, post fascista, ci aveva convinto che avevamo dei diritti, ma poi piano, piano, la logica che io chiamo – monarchica – è tornata ad essere predominante e siamo regrediti dalla condizione di “cittadini”, (o aspiranti tali), a quella di “sudditi”, siamo cioè tornati a prima della rivoluzione copernicana.

VanLag is offline  
Vecchio 20-11-2005, 17.28.36   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Se qualcuno di voi vuole scrivere agli organizzatori, chiedendo che facciano vedere anche le paraolimpiadi in diretta, l'indirizzo mail è: press.office@torino2006.it
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-11-2005, 11.41.54   #7
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
non parlerei di disinteresse quanto di scarsa autostima e interesse a rivendicare altri tipi di diritti più immediati e meno visibili
trudina is offline  
Vecchio 24-11-2005, 12.55.10   #8
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
l'isola degli sconosciuti

paraolimpiadi in tv? Non sono l'isola dei famosi!
romolo is offline  
Vecchio 25-11-2005, 09.43.32   #9
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
paraolimpiadi in tv? Non sono l'isola dei famosi!

anche meglio ma nessuno se ne accorge
trudina is offline  
Vecchio 25-11-2005, 19.00.22   #10
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Proprio questa sera al tg2 delle 18.30 ho sentito che a Torino, gli atleti paraolimpici saranno trattati alla pari in fatto di medaglie. In pratica riceveranno insieme alle medaglie vinte un premio di qualche decina di migliaia di euro (se non ricordo male 50mila per l'oro e 25mila per l'argento...). A questo punto staremo a vedere cosa accadrà come Rai.... Probabilmente lo stesso servizio passerà sugli altri tg della serata.... Incrociamo le dita, allora...
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it