Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-11-2005, 00.03.04   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Una osservazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
Perchè non sono previste quote in proporzione anche per gli omosessuali?
Se vi è una condizione di "genere sessuale" realmente discriminata e costretta all'appartenenza ad un sottobosco socialmente davvero, ancora, ghettizzato, beh... questo è il genere cui appartengono gli omosessuali (uomini e donne), non le donne in sè e per sè.

Signori miei, la realtà è che, da che mondo è mondo, il potere protegge esclusivamente i potenti.
Solo chi ha grande voce può farsi ascoltare.





Grande mi piace questo post.... si perchè se ci sono quote per le donne non mettiamo una quota per i gay per lesbiche per i transex ecc????
bomber is offline  
Vecchio 22-11-2005, 10.22.55   #12
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
sesso trasversale

probabilmente perché non ce n'è bisogno...
romolo is offline  
Vecchio 22-11-2005, 10.50.10   #13
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Probabilmente in parlamento ci sono già più omossessuali che donne...
Franco1 is offline  
Vecchio 23-11-2005, 19.04.38   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Franco1
Probabilmente in parlamento ci sono già più omossessuali che donne...



si ma secondo il discorso si dovrebbe cmq pensare di fare un atto ufficiale anche queste categorie ....
bomber is offline  
Vecchio 24-11-2005, 02.15.07   #15
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Una osservazione

[quote]Messaggio originale inviato da Weyl
[b]Perchè non sono previste quote in proporzione anche per gli omosessuali?
Se vi è una condizione di "genere sessuale" realmente discriminata e costretta all'appartenenza ad un sottobosco socialmente davvero, ancora, ghettizzato, beh... questo è il genere cui appartengono gli omosessuali (uomini e donne), non le donne in sè e per sè.

Melany.
ah,certo,io ho detto che in linea di principio trovo sbagliata la logica delle quote.Certo però se si introducono per le donne,da parte mia niente in contrario ad introdurla anche per gli omosessuali.Se la logica è quella che le quote rosa devono servire per rappresentare le donne perchè si è visto che sono in minoranza rispetto agli uomini,anche gli omosessuali sicuramente rientrano a pieno titolo nelle minoranze e anche loro non sono rappresentati.Togliendo Scalfarotto non mi pare che ci siano politici espressamente gay.
Melany is offline  
Vecchio 24-11-2005, 11.32.00   #16
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
Saranno le donne non sufficientemente motivate oppure il meccanismo che non le sa/può/vuole accettare? Al gentil sesso l'ardua sentenza.

Fabrizio


l'una e l'altra cosa speriamo che presto non avremo più bisogno di fare numero ma saremo una massa compatta e autorevole come i signori maschietti
trudina is offline  
Vecchio 24-11-2005, 15.31.03   #17
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Ma che pensi che ci sia solo Scalfarotto...statisticamente sono moto di più anche se non dichiarati.
Te ne cito solo un altro Alfonso Pecoraro Scanio segretario dei verdi....e poi non si è fatto un gran parlare della lobby dei gay in europa....guardate che i gay sono secondo me rappresentati molto meglio delle donne (con le dovute proporzioni) ..e poi un gay è un uomo e una lesbica è una donna.

Sarà che forse le donne, per natura, sono meno attratte dal potere...

Dico alle donne di non snobbare le quote rose ma di approfittare di questa corsia preferenziale per dare il loro contributo e magari camiare qualcosa..
Franco1 is offline  
Vecchio 24-11-2005, 15.33.50   #18
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
Ho trovato questa intervista su internet

http://www.sabellifioretti.com/inter..._magazi .html

Oltre ad essere più rappresentati sono anche più indipendenti.
Franco1 is offline  
Vecchio 25-11-2005, 00.58.44   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da trudina
Saranno le donne non sufficientemente motivate oppure il meccanismo che non le sa/può/vuole accettare? Al gentil sesso l'ardua sentenza.

Fabrizio


l'una e l'altra cosa speriamo che presto non avremo più bisogno di fare numero ma saremo una massa compatta e autorevole come i signori maschietti




le donne non sono principalmente motivate a fare politiche anche perche ora essere una donna e voler fare politica si hanno talmente tanti vantaggi che non si fa molta fatica a prendere tanti soldi ....
perche le donne non vanno in poltica penso che sia dato dal fatto che le donne amano ancora fare le mamme e poi non ce proprio la cultura in italia per una donna di fare politica...
la cosa per me cmq rimane assurda ... sarebbe come dire adesso negli arbitri ci vogliono almeno per 5 uomini un arbitro donna ... ma che senso avrebbe se a loro non piace il calcio come potremmo fare una cosa del genere ??
togliamo la qualita per un principio ???
insomma nel esempio sovracitato poi visto che ci si lamentapoi di questi professionisti se calassimo con una legge stupida la qualità come potremmo poi migliorare la situazione e la credibilità ????
bomber is offline  
Vecchio 25-11-2005, 09.41.07   #20
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
non credo possa calare la qualità in relazione alla quota di donne militanti in un partito bomber ammesso che esse siano sufficientemente motivate ma questo stesso discorso vale anche per gli uomini politici, trovami quelli motivati a fare politica per il bene del paese e poi ne parliamo
trudina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it