Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-11-2005, 20.33.18   #21
mastrogonzo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-11-2005
Messaggi: 40
Oramai non c'è da meravigliarsi più di nulla in una società che ha perso qualsiasi capacità di buonsenso...Da notare che la legge suddetta non è motivata dalla necessità imprescindibile di avere donne in politica,quanto dall'avere il loro voto..e..per fare questo ..si calpesta anche la costituzione e il merito ..che vorrebbe l'elezione non in base al sesso ma alle capacità..
Da come è messa ..poi..la politica mi sembra qualcosa ben lontana dall'universo femminile ..e anche maschile..Solo qualche "eroe" visti i tempi può rimanere in certi ambienti..ma..ne esistono?
mastrogonzo is offline  
Vecchio 27-11-2005, 00.18.46   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da mastrogonzo
Oramai non c'è da meravigliarsi più di nulla in una società che ha perso qualsiasi capacità di buonsenso...Da notare che la legge suddetta non è motivata dalla necessità imprescindibile di avere donne in politica,quanto dall'avere il loro voto..e..per fare questo ..si calpesta anche la costituzione e il merito ..che vorrebbe l'elezione non in base al sesso ma alle capacità..
Da come è messa ..poi..la politica mi sembra qualcosa ben lontana dall'universo femminile ..e anche maschile..Solo qualche "eroe" visti i tempi può rimanere in certi ambienti..ma..ne esistono?



pensare che l'altro giorno guardavo italia uno ed erano assolutamente favorevoli alle quote rosa ... pero nn specificavano perche una percentuale del parlamento debba essere per forza fomato da donne ....
loro dicevano che ci vogliono ... mah ...
d'altra parte pero le Iene hanno fatto un servizio sui comitati sulle pari oprtunita e tutti i comitati erano formati da sole donne ... mah come non è una delegazione per le pari opprtunita??? perchè escludere gli uomini ????
in questa italetta stiamo perdendo il buon senso ....
bomber is offline  
Vecchio 27-11-2005, 13.46.19   #23
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
[quote]Messaggio originale inviato da bomber
[b]le.........
perche le donne non vanno in poltica penso che sia dato dal fatto che le donne amano ancora fare le mamme e poi non ce proprio la cultura in italia per una donna di fare politica...


Melany.
non credo proprio che le donne non si interessino di politica perchè amano fare le mamme.Sono pochissime ormai le donne che non lavorano,eppure ci sono donne che lavorano e sono allergiche alla politica.Forse è proprio tutto l'ambiente della politica che non si addice ad alcune donne.Io per esempio sono proprio allergica,mi interesso del minimo indispensabile,anche se so che questo è sbagliato.
Melany is offline  
Vecchio 27-11-2005, 13.52.20   #24
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da trudina
Saranno le donne non sufficientemente motivate oppure il meccanismo che non le sa/può/vuole accettare? Al gentil sesso l'ardua sentenza.

Fabrizio


l'una e l'altra cosa speriamo che presto non avremo più bisogno di fare numero ma saremo una massa compatta e autorevole come i signori maschietti

Melany:
anch'io penso che sia un po' un'accoppiata vincente,alcune di noi non si interessano però a molti uomini sicuramente la cosa sta molto bene.La verità è che molti uomini,anzi la maggior parte,non accettano ancora l'indipendenza delle donne,ma si siano solo rassegnati.E' triste dire questa cosa,però purtroppo ho constatato questo e parecchie volte.
Melany is offline  
Vecchio 27-11-2005, 23.36.22   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
[quote]Messaggio originale inviato da Melany
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
le.........
perche le donne non vanno in poltica penso che sia dato dal fatto che le donne amano ancora fare le mamme e poi non ce proprio la cultura in italia per una donna di fare politica...


Melany.
non credo proprio che le donne non si interessino di politica perchè amano fare le mamme.Sono pochissime ormai le donne che non lavorano,eppure ci sono donne che lavorano e sono allergiche alla politica.Forse è proprio tutto l'ambiente della politica che non si addice ad alcune donne.Io per esempio sono proprio allergica,mi interesso del minimo indispensabile,anche se so che questo è sbagliato.





beh diciamo che quando ho fatto corsi per alcuni partiti politici il 90 % erano uomino per nmon dire di piu ... non misono mani chiesto perche ma ce ne sono veramente poche e insistere e forzare i partiti per prenderle mi sembra assurdo ... chissa quali sono le cause ... di certo pero che per cultura le donne che tengono dietro i figli sono ancora molte rispetto agli uomini ....
bomber is offline  
Vecchio 27-11-2005, 23.53.11   #26
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Smile già chissà perchè

pardon, ma non ho letto tutti gli interventi
cmq anch'io sono della serie che non mi interesso di politica,non faccio politica e non capisco un benemerito di politica...sapete se fanno corsi di recupero?

Che le donne siano "un minor numero" in politica è vero, ma è anche vero che fino a pochi decenni fa si siano occupate solo della famiglia, oltre che lavorare, tempo poco. Oggi, penso, essendo, anagraficamente, in numero maggiore rispetto agli uomini, (vedete che lavorare vi fa bene?) quest'ultimi si preoccupano per l'eredità delle loro poltrone....ecco perchè ambiscono all'entrata della donna all'interno della politica, manovrandole si garantiscono la permanenza del potere.
potrebbe essere nò?



cmq io voto per il colore rosa

Ultima modifica di tammy : 27-11-2005 alle ore 23.54.19.
tammy is offline  
Vecchio 27-11-2005, 23.58.43   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: già chissà perchè

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
pardon, ma non ho letto tutti gli interventi
cmq anch'io sono della serie che non mi interesso di politica,non faccio politica e non capisco un benemerito di politica...sapete se fanno corsi di recupero?

Che le donne siano "un minor numero" in politica è vero, ma è anche vero che fino a pochi decenni fa si siano occupate solo della famiglia, oltre che lavorare, tempo poco. Oggi, penso, essendo, anagraficamente, in numero maggiore rispetto agli uomini, (vedete che lavorare vi fa bene?) quest'ultimi si preoccupano per l'eredità delle loro poltrone....ecco perchè ambiscono all'entrata della donna all'interno della politica, manovrandole si garantiscono la permanenza del potere.
potrebbe essere nò?



cmq io voto per il colore rosa





Beh cercare di mettere quelle quote ha uno scopo solo propagandistico ... pesni che al Polo gli interessi qualcosa della percenutale di donne in parlamento ?? a parte quelle vestite di pelle aderente con la frusta e €con il tacco a spillo e seno in bella vista penso proprio di no per cui sono li a mettere questa legge per dimostrare che sono contro i razzisimi ma quali razzisimi poi ???



beh il rosa sarà bello ma quella legge non ha senso va oltre il bon senso....
bomber is offline  
Vecchio 28-11-2005, 10.56.07   #28
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
a nessun partito importa qualcosa tranne di chi gli porta vantaggi e visibilità
trudina is offline  
Vecchio 28-11-2005, 11.13.55   #29
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da trudina
a nessun partito importa qualcosa tranne di chi gli porta vantaggi e visibilità

beh, ma se i partiti sono formati da persone... o forse chi entra in un partito diventa un eroe o un superuomo?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 28-11-2005, 11.35.55   #30
trudina
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-01-2005
Messaggi: 104
appunto perchè non tutti lo diventano che ci riesce è visibile uomo o donna che sia
trudina is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it