Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-12-2005, 17.26.26   #31
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: interessante

Citazione:
Messaggio originale inviato da hopfrog
sono un nuovo utilizzatore / partecipante del forum e posso dire senza motivi di lecchinaggio che il tuo e' uno dei pochi messaggi interessanti che ho trovato. .....

un'insieme di piccole cose. fare il genitore secondo me significa fare il modellatore. un piccolo e' come un pezzo di creta da modellare, senza nessuna forma, giorno dopo giorno bisogna provare a dargliene una, sapendo bene che se si fa' una càz...ta ci vuole doppio sforzo per cercare di correggerla.
un'ultima cosa: penso che non tutti, anzi pochi, siano pero' degni di fare figli, perche' al di la' del lato materiale che guardano tutti, guadagnamo 2000 euros al mese allora possiamo fare un figlio, c'e' un aspetto di preparazione psicologica che e' molto piu' importante per allevare un piccolo ma che e' molto piu' rara da trovare. quanti manager o piccoli imprenditori da 10000 euros al mese conoscete che hanno un ignoranza senza fondo?
io molti, complice il mio lavoro che mi ci tiene a stretto contatto.
i soldi non sono tutto!

Benvenuto, prima di tutto.
Concordo con quel che dici. E sono immensamente felice per te che vivi le prime fasi di genitore.

Ti porto la mia ormai inutile (per me) esperienza. I miei figli sono già uomini e quel che ho fatto ho fatto.
Non credo sia corretto dire che tocca a noi plasmarli, si plasmano da soli usando quel che noi siamo.
Mille parole non valgono più di una nostra sola azione.

Tua figlia ti guarda e ti ascolta anche quando tu non ti accorgi di lei. Ragiona, a modo suo ragiona. Il suo cervello ragiona perfettamente, gli manca solo la conoscenza che il tempo e gli anni le daranno. Io ricordo perfettamente eventi di quando avevo due anni e qualche mese.
I grandi agiscono come se i bambini fossero stupide marionette. I bambini non sono stupidi, capiscono più di quanto l'adulto possa immaginare.
Comportiamoci sempre di conseguenza.

Quando parlate nelle vicinanze di un bambino comportatevi come se fosse in grado di comprendere tutto, perché lui comprende.

Fare il genitore con l'intenzione di farlo bene è difficilissimo.

Ma non basta tutto l'amore del mondo occorrono anche i soldi per mantenerlo. Non puoi invitare a pranzo un ospite e poi dargli un bicchiere d'acqua e qualche nocciolina.

I ricchi sono i genitori meno adatti, presi come sono dal mantere e aumentare le loro ricchezze e godersele non possono trovare il tempo per dare ai figli, oltre ai soldi, affetto, attenzione, amore.

Il troppo storpia, dice il proverbio. Ed i proverbi è davvero difficile che sbaglino.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 07-12-2005, 17.38.03   #32
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
Re: Re: interessante

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Benvenuto, prima di tutto.
Concordo con quel che dici. E sono immensamente felice per te che vivi le prime fasi di genitore.
...
Ciao
Mary

ti ringrazio per il benvenuto.
sottoscrivo tutto quello che dici, posso solo aggiungere che la vera fortuna e sfortuna di una persona sono piu' i genitori di tante altre cose. sono di grande importanza. forse ci tengo cosi' tanto proprio perche' ho avuto 2 persone molto ignoranti come genitori, e cerchero' di non rifare anche solo il 50% degli innumerevoli loro errori che si sono ripercossi su di me.
e' vero anche come tu ricordi che non si vive di aria, ma e' anche vero che viviamo in un sistema cosi' assurdo dove non esiste una correlazione logica tra la qualita' e la quantita' di quello che fai e quanto si guadagna, questo a mia figlia lo insegnero' di certo. non deve essere pero' uno stimolo a non fare nulla, solo a fare le cose cercando di usare dello spirito critico, oltre che l'istinto.
ciao
hopfrog is offline  
Vecchio 07-12-2005, 21.34.40   #33
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Il troppo storpia, dice il proverbio. Ed i proverbi è davvero difficile che sbaglino.


Si, ma non contemplano l'uso erroneo!!! distorcendo il significato a nostro comodo!!!

passavo!


Kim is offline  
Vecchio 08-12-2005, 14.28.29   #34
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
L'opinione del non cristiano.

Salve,
cosa fanno le madri ai propri figli?

"Li marchiano come vitelli,imprimendo nelle loro giovani carni il marchio infame del Cristianesimo."

Dalla risposta del Buddha (o Cristo,che dir si voglia) Osho Rajneesh alla domanda:"Che ne pensa del battesimo?"

Saluti.

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 08-12-2005, 15.26.36   #35
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
Re: L'opinione del non cristiano.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
cosa fanno le madri ai propri figli?

"Li marchiano come vitelli,imprimendo nelle loro giovani carni il marchio infame del Cristianesimo."

Dalla risposta del Buddha (o Cristo,che dir si voglia) Osho Rajneesh alla domanda:"Che ne pensa del battesimo?"

Saluti.

Kantai.

la stessa cosa la potrebbero dire Massimo Fagioli (guru contemporaneo romano) e il suo devoto regista Bellocchio e chissà quanti altri.
Diciamo che ogni testa è paese.
Non che non concordi con tante considerazioni del Buddha e di Fagioli, ma poi farne una fede è altra cosa
lobelia is offline  
Vecchio 09-12-2005, 19.45.17   #36
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: L'opinione del non cristiano.

[quote]Messaggio originale inviato da lobelia
[b]la stessa cosa la potrebbero dire Massimo Fagioli (guru contemporaneo romano) e il suo devoto regista Bellocchio e chissà quanti altri.
Diciamo che ogni testa è paese.
Non che non concordi con tante considerazioni del Buddha e di Fagioli, ma poi farne una fede è altra cosa

Salve,
ciò che mi stupisce è che la gente non riesce a realizzare che nel mondo esistono altre religioni-superstizioni oltre al cristianesimo.
I cristiani non capiscono che,se 5 miliardi di persone non si battezzano e non fanno la comunione,dove vanno dopo morti,all'inferno?
Non capiscono che i bambini ebrei,quando vedono i cristiani fare la comunione,ridacchiano increduli di ciò che vedono.
Non capiscono che,per gli Indù,venerare il crocifisso è qualcosa di stomachevole.
Non capiscono che i Musulmani rimangono sbigottiti quando un
cristiano si offende perchè gli viene detto:"Su di te la benedizione del Profeta."ecc.ecc.

Saluti.

kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-12-2005, 20.11.51   #37
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Re: Re: Re: L'opinione del non cristiano.

[quote]Messaggio originale inviato da kantaishi
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da lobelia
la stessa cosa la potrebbero dire Massimo Fagioli (guru contemporaneo romano) e il suo devoto regista Bellocchio e chissà quanti altri.
Diciamo che ogni testa è paese.
Non che non concordi con tante considerazioni del Buddha e di Fagioli, ma poi farne una fede è altra cosa

Salve,
ciò che mi stupisce è che la gente non riesce a realizzare che nel mondo esistono altre religioni-superstizioni oltre al cristianesimo.
I cristiani non capiscono che,se 5 miliardi di persone non si battezzano e non fanno la comunione,dove vanno dopo morti,all'inferno?
Non capiscono che i bambini ebrei,quando vedono i cristiani fare la comunione,ridacchiano increduli di ciò che vedono.
Non capiscono che,per gli Indù,venerare il crocifisso è qualcosa di stomachevole.
Non capiscono che i Musulmani rimangono sbigottiti quando un
cristiano si offende perchè gli viene detto:"Su di te la benedizione del Profeta."ecc.ecc.

Saluti.

kantai.

scusa ma non vedo il nesso col 3d. Puoi illuminarci? Grazie.
Mr. Bean is offline  
Vecchio 10-12-2005, 18.37.30   #38
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Se avessi oggi un figlio non lo "educherei" a nessuna religione. Gli parlerei delle religioni e di quello che le accomuna tutte: ama Dio, ama il prossimo come te stesso.

Dicendogli che l'ordine per adempiere a questo va invertito.

Se non si inizia dal vero amore verso se stessi non si potrà mai amare nessuno, né il prossimo e tantomento Dio.

Non puoi arrivare in cima alla scala partendo dall'ultimo gradino.
L'ultimo gradino è la meta, ma devi mettere il piede sul primo per salire. E una volta sul primo è come se fossi già sull'ultimo.

La scala nessuno ce la fornisce al momento della nascita, ci tocca cercarcela da soli.

Si possono ricevere indicazioni, il più delle volte sbagliate, ma con le indicazioni esatte e quelle errate che percorriamo il nostro cammino.
Se fosse tutto facile, pensateci, che noia infinita!!!!


Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it