Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-12-2005, 21.52.53   #21
fabiobasile
Ospite
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 23
x Vanlang

se fosse cosi semplice non si capirebbero le enormi differenza che esistono tra le culture.
L'idea, il valore, che la donna è uguale all'uomo in quale grado della gerarchia rientra?mi sa che devi fare qualche sottoinsieme in piu, questa partizione mi sembra molto ingenua
fabiobasile is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.03.58   #22
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: x Vanlang

Citazione:
Messaggio originale inviato da fabiobasile
se fosse cosi semplice non si capirebbero le enormi differenza che esistono tra le culture.
L'idea, il valore, che la donna è uguale all'uomo in quale grado della gerarchia rientra?mi sa che devi fare qualche sottoinsieme in piu, questa partizione mi sembra molto ingenua
Non ho capito la domanda sulla donna….. Una donna non è prima di tutto un essere umano come me?

Dal punto di vista dell’uomo. Dal punto di vista di un uomo, è semplice. Le complicazioni sono proprio il “privilegio” di quel “qualche cosa in più”, che ritiene di avere, chi, in qualche modo, si è eletto diverso da tutti gli altri esseri umani, o perché avendo la fede ritiene di avere di più, o perché essendo dotato di una massa muscolare maggiore, ritiene di essere qualche cosa in più e via dicendo.

VanLag is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.10.57   #23
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
L'idea, il valore, che la donna è uguale all'uomo in quale grado della gerarchia rientra?

Scusa e se mai fosse in quale grado della gerarchia dovrebbe rientrare?
Kim is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.11.51   #24
fabiobasile
Ospite
 
Data registrazione: 13-01-2005
Messaggi: 23
vanlang

non mi riferivo a questo...
per me la donna è un essere umano come me, che deve godere dei miei stessi diritti e doveri, non mi pare che per una buone parte della popolazione mondiale, quella di fede musulmana valga lo stesso
fabiobasile is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.18.51   #25
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: vanlang

Citazione:
Messaggio originale inviato da fabiobasile
non mi riferivo a questo...
per me la donna è un essere umano come me, che deve godere dei miei stessi diritti e doveri, non mi pare che per una buone parte della popolazione mondiale, quella di fede musulmana valga lo stesso
Ne so davvero poco di Islam. Comunque motivo in più per cercare i valori civili e sociali, ai quali ispirare le nostre società fuori dalle verie religoni. Non credi?

VanLag is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.20.36   #26
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
per me la donna è un essere umano come me, che deve godere dei miei stessi diritti e doveri

e no e qui che ti sbagli cadono tutti nello stesso errore anno aperto nell'occidente le porte alla donna solo con la pistola puntata alla tempia ed ora passano il tempo a definirla uguale a se stessi (uomini) la donna non è uguale è diversa, la donna procrea l'uono no! la donna accudisce la prole, l'uomo al massimo la mantine! no la donna non è da considerarsi alla pari dell'uomo per sua bontà definita! necessita di altra considerazione per poter far fronte a se stessa ed alla sua prole, sono i sacrifici fatti da tante donne che hanno portato avanti la società moderna! ed imponendole un figli a tutti i costi non è aver capito il meraviglioso ruolo femminile, ma solo aver attraverso indotti concesso sbocchi che a volte sono solo imbuti o labirinti senza uscita!!!

Kim is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.24.52   #27
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
per me la donna è un essere umano come me, che deve godere dei miei stessi diritti e doveri

e no e qui che ti sbagli cadono tutti nello stesso errore anno aperto nell'occidente le porte alla donna solo con la pistola puntata alla tempia ed ora passano il tempo a definirla uguale a se stessi (uomini) la donna non è uguale è diversa, la donna procrea l'uono no! la donna accudisce la prole, l'uomo al massimo la mantine! no la donna non è da considerarsi alla pari dell'uomo per sua bontà definita! necessita di altra considerazione per poter far fronte a se stessa ed alla sua prole, sono i sacrifici fatti da tante donne che hanno portato avanti la società moderna! ed imponendole un figli a tutti i costi non è aver capito il meraviglioso ruolo femminile, ma solo aver attraverso indotti concesso sbocchi che a volte sono solo imbuti o labirinti senza uscita!!!

Brava Kim, così adesso riusciamo a rimettere il cristianesimo al suo posto e invece di fare una società laica diamo il potere ad una religione matriarcale.
Non che non ne abbiate diritto, magari per ripagarvi da tutte le prevaricazioni che avete subito nella storia, ma la società civile la spostiamo al prossimo millennio?

VanLag is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.46.20   #28
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
ma la società civile la spostiamo al prossimo millennio?

Si va bene ho capito ma se circola ancora gente che fa certi ragionamenti e non ha capito, soppesato, penetrato il problema, io credo che l'attuazzione dici sarai tu a spostarla al un ulteriore millennio!

ok vado! notte....

Kim is offline  
Vecchio 09-12-2005, 22.51.05   #29
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
ma la società civile la spostiamo al prossimo millennio?

Si va bene ho capito ma se circola ancora gente che fa certi ragionamenti e non ha capito, soppesato, penetrato il problema, io credo che l'attuazzione dici sarai tu a spostarla al un ulteriore millennio!
Non fa niente dai..... se abbiamo ancora un millennio possiamo passarlo piacevolmente cantamdo le canzoni di Gucc..... poi adesso che kantai mi insegna la chiatarra sai che coretti!?

Tanto i tempi evolutivi non sono i nostri tempi per cui prepariamoci ad aspettare..... haimè.....

notte......

Ultima modifica di VanLag : 09-12-2005 alle ore 22.52.59.
VanLag is offline  
Vecchio 10-12-2005, 11.08.51   #30
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Devo dire che Kim ha espresso efficacemente ciò che penso. Non è che la prospettiva di VanLag sia sbagliata, tutt'altro.

Insomma la donna ha gli stessi diritti dell'uomo, umani, civili e tutto quello che si può scrivere su questa falsariga. Questa conquista, la nostra civiltà (almeno formalmente!) l'ha già portata a casa.

Ma pensare che in base a questa parità maschio e femmina siano l'uno fotocopia dell'altro non è, a mio avviso, corretto. La donna ha una missione sostanzialmente diversa da quella dell'uomo. Riconoscersi nelle differenze ed amarle e rispettarle è davvero giusto.

La nostra civiltà, in questo senso, ha ancora tantissima strada da fare...................

freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it