LE PUBBLICAZIONI PIÙ RECENTI DI RIFLESSIONI.IT > > > Home RIFLESSIONI.IT
|
|
|
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum
non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
eternità incarnata
|
tra colleghe
Quando una donna si porta a letto il marito di una collega di cui diceva di essere amica cosa accade? Quali cause e quali conseguenze? Voi che pensate?
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Ospite
|
Bhe, bella amicizia!
Secondo me, seppure non mi sia mai capitato, il colpo è doppio.... perdere l'Amore e un'amicizia insieme è davvero troppo...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Soleluna
|
bho...io non andrei a letto col marito di un'amica/collega...
Ma poi questo marito che va a letto con l'amica collega della moglie...non so chi sta più nel torto... Sono cose che, indubbiamente, possono capitare...ma a questo punto se la storia è passeggera non mi farei assolutamente scoprire nè da mio marito nè dalla mia amica/collega... Oddio, sono stata contorta...... Baci Joo
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente bannato
|
beh, diciamo intanto che l'amicizia non avrà alcun contraccolpo, perchè non c'era mai stata.
E alla collega doppiamente accoltellata alla schiena, che dire....al momento consolerà poco, ma un saggio sempreverde: "cotanti amici e mariti, meglio perderli che trovarli". Come passare il suo futuro prossimo? A rivedere con attenzione le proprie capacità di valutazione, da dove caspita aveva tratto determinate certezze su entrambi, a prendere decisioni conseguenti circa il matrimonio in atto e a cercare un altro posto di lavoro o più semplicemente per la scrivania. Pensare a sè, ritrovare lì e solo lì qualcosa dove appoggiare i piedi e non sognarsi nemmeno di cambiare pettinatura e biancheria intima per riconquistare l'omuncolo. Oibò ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
eternità incarnata
|
Citazione:
dipende.... perché qui credo che vi siano dei risvolti ma anche delle cause dal punto di vista psicologico. Cioè, cosa entra nella psiche, quali meccanismi si innestano per portare a questi risultati? E le conseguenze?
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
iscrizione annullata
|
Ma, veramente l'esclusività sessuale è una caratteristica culturale e tale è anche il giudizio morale sull'adulterio.
I risvolti psicologici di una vicenda così personale, invece, non sono analizzabili "in generale" ma solo caso per caso. Prendendo in considerazione il vissuto e il coinvolgimento emotivo di ogni individuo coinvolto. ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Ospite abituale
|
Re: tra colleghe
[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]Quando una donna si porta a letto il marito di una collega di cui diceva di essere amica cosa accade? Se colti in flagrante, uno dei due dice:"Non è come sembra". E una voce fuori campo potrebbe aggiungere:"Anzi, è pure meglio". In realtà, sono pienamente d'accordo con joolee ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
eternità incarnata
|
ok, ecco spostata la discussione...
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Ospite abituale
|
Citazione:
Al di fuori di ogni possibile teorizzazione, credo fermamente che certi casi si differenzino di poco, avendo l'imbecillità (per non dire di peggio) una matrice unica. I comportamenti squallidi restano tali. |
|
|
|
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|