Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 06-12-2005, 10.59.29   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
tra colleghe

Quando una donna si porta a letto il marito di una collega di cui diceva di essere amica cosa accade? Quali cause e quali conseguenze? Voi che pensate?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-12-2005, 11.21.36   #2
Fiammae
Ospite
 
L'avatar di Fiammae
 
Data registrazione: 29-11-2005
Messaggi: 8
Bhe, bella amicizia!

Secondo me, seppure non mi sia mai capitato, il colpo è doppio....
perdere l'Amore e un'amicizia insieme è davvero troppo...
Fiammae is offline  
Vecchio 06-12-2005, 12.04.59   #3
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
bho...io non andrei a letto col marito di un'amica/collega...
Ma poi questo marito che va a letto con l'amica collega della moglie...non so chi sta più nel torto...
Sono cose che, indubbiamente, possono capitare...ma a questo punto se la storia è passeggera non mi farei assolutamente scoprire nè da mio marito nè dalla mia amica/collega...
Oddio, sono stata contorta......
Baci
Joo
Joolee is offline  
Vecchio 06-12-2005, 13.41.27   #4
lobelia
Utente bannato
 
Data registrazione: 28-07-2005
Messaggi: 448
beh, diciamo intanto che l'amicizia non avrà alcun contraccolpo, perchè non c'era mai stata.
E alla collega doppiamente accoltellata alla schiena, che dire....al momento consolerà poco, ma un saggio sempreverde: "cotanti amici e mariti, meglio perderli che trovarli".
Come passare il suo futuro prossimo?
A rivedere con attenzione le proprie capacità di valutazione, da dove caspita aveva tratto determinate certezze su entrambi, a prendere decisioni conseguenti circa il matrimonio in atto e a cercare un altro posto di lavoro o più semplicemente per la scrivania.
Pensare a sè, ritrovare lì e solo lì qualcosa dove appoggiare i piedi e non sognarsi nemmeno di cambiare pettinatura e biancheria intima per riconquistare l'omuncolo. Oibò
lobelia is offline  
Vecchio 06-12-2005, 13.51.03   #5
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
... cultura e società?

Fragola is offline  
Vecchio 06-12-2005, 14.09.49   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
... cultura e società?


dipende.... perché qui credo che vi siano dei risvolti ma anche delle cause dal punto di vista psicologico. Cioè, cosa entra nella psiche, quali meccanismi si innestano per portare a questi risultati? E le conseguenze?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-12-2005, 14.22.24   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ma, veramente l'esclusività sessuale è una caratteristica culturale e tale è anche il giudizio morale sull'adulterio.

I risvolti psicologici di una vicenda così personale, invece, non sono analizzabili "in generale" ma solo caso per caso. Prendendo in considerazione il vissuto e il coinvolgimento emotivo di ogni individuo coinvolto.


Fragola is offline  
Vecchio 06-12-2005, 14.30.17   #8
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Re: tra colleghe

[quote]Messaggio originale inviato da Mr. Bean
[b]Quando una donna si porta a letto il marito di una collega di cui diceva di essere amica cosa accade?

Se colti in flagrante, uno dei due dice:"Non è come sembra". E una voce fuori campo potrebbe aggiungere:"Anzi, è pure meglio".

In realtà, sono pienamente d'accordo con joolee
romolo is offline  
Vecchio 06-12-2005, 14.53.50   #9
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ok, ecco spostata la discussione...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 06-12-2005, 16.05.14   #10
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ma, veramente l'esclusività sessuale è una caratteristica culturale e tale è anche il giudizio morale sull'adulterio.

I risvolti psicologici di una vicenda così personale, invece, non sono analizzabili "in generale" ma solo caso per caso. Prendendo in considerazione il vissuto e il coinvolgimento emotivo di ogni individuo coinvolto.



Al di fuori di ogni possibile teorizzazione, credo fermamente che certi casi si differenzino di poco, avendo l'imbecillità (per non dire di peggio) una matrice unica.
I comportamenti squallidi restano tali.
cannella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it