Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-09-2002, 22.48.53   #1
Morfeo
 
Messaggi: n/a
A volte ritornano...

State notando un gran ritorno tra i media di tutto quanto concerne la chiesa cattolica?

Ogni giorno c'è almeno un servizio o un'agenzia su quello che dice il papa...

Poi la solita cazzata del crocifisso in luoghi pubblici...

Ora il papa il 14 Novebre andrà a parlare a Montecitorio a camere riunite...

Fateci caso e poi mi dite...
 
Vecchio 24-09-2002, 23.03.01   #2
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
ultimamente

riesco poco a seguire i notiziari, mi sembra che il livello però sia costante.

Parli di televisione o radio?

Perchè, sono ancora una realtà i crocifissi in luoghi pubblici?

Se è vero che si fa vedere di più e che entra nelle mischie del governo, penso (ipotesi eh! non vorrei scatenare risse...) sia dovuto al governo che, pur essendo di destra, è capitanato da un presidente del consiglio che bacia i piedi del Cristo tutte le mattine.

Personalmente non credo che il Cristo ne sia molto contento...
Attilio is offline  
Vecchio 26-09-2002, 13.31.42   #3
kri
Ospite abituale
 
Data registrazione: 11-06-2002
Messaggi: 1,297
Si l'ho notato e sono rimasta male per la proposta della Moratti .. di rimettere i crocifissi nelle aule delle scuole, boh ... sarà giusto così ....!
kri is offline  
Vecchio 27-09-2002, 10.55.07   #4
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
ritornano? non se ne sono mai andati!

Il caso unico di una visita papale al parlamento è una manovra che, secondo me, già da molto tempo è in essere da parte della chiesa cattolica per ristabilire il suo "imperium" in Italia.

Da non sottovalutare che oggi abbiamo quattro milioni di mussulmani che vivono nel bel paese e naturalmente alla vigilia di una probabile guerra con uno dei più importanti paesi dell'Islam comincia a diventare un problema comune fra stato e chiesa.

A proposito del crocifisso nelle scuole mi pare di vedere il cacciatore che squote il cespuglio per far volare le anatre.
visir is offline  
Vecchio 27-09-2002, 18.37.07   #5
Willow
Ospite abituale
 
L'avatar di Willow
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 211
Credo accada propio per quanto detto da visir. Il numero crescente dei mussulmunani sta mettendo a disagio l'identità culturale del nostro paese, che probabilmente non è pronto e forse mai lo sarà, a un concetto di multirazzialità paritetica.

credo che questo disagio colpisca soprattutto la generazione dai nostri genitori in giù e quella dei fanciulli nati negli anni '80, che si sentono privati di radici.
Il cattolicesimo sta cercando di recuparare piede in uno stato laico, prima di perdere troppoe anime che potrebbero convertirsi all'islamismo. I mori si stanno facendo troppa strada. E' ora di rimetterli al loro posto creando una leggera sensazione di ghettizzazione.
Willow is offline  
Vecchio 29-09-2002, 23.47.12   #6
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Oggi un discorso del papa sull'importanza del rosario è stato tra i primi servizi del Tg1 e il suo annucnio che scriverà una lettera per spiegarne l'importanza per scongiurare le guerre...

Poi hanno fatto un servizio lunghissimo sulla vita di Tettamanzi, il tizio che deve andare a fare il pretaccio capo di Milano...

Adesso su Rai 1 stanno facendo "La voce di Padre Pio"...

Ditemi voi...
 
Vecchio 30-09-2002, 13.09.32   #7
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
l'arte della guerra

Scrivera Sun Tsu nell'arte della guerra: in battaglia si resiste con la forza ma si vince con lo spirito.
Ecco un bell'esempio di come quei furboni con lo "spirito" hanno vinto tutte le battaglie.
visir is offline  
Vecchio 30-09-2002, 22.43.17   #8
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Tra un po' c'è Porta a Porta... e sapete di cosa parlano?

C'è Milingo ospite...

Poi dite che sono prevenuto io!!!
 
Vecchio 01-10-2002, 10.19.20   #9
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Melingo libero?

Ma come il ragazzaccio è tornato? dopo l'esilio "volontario" in un convento di massima sicurezza, ed aver espiato il suo 41 bis comminato per quel sussulto di virilità ispirato da Cupido-Moon, ecco che appare...

Redento e contento, l'unico cardinale di colore che avrebbe potuto essere Papa e dar voce ai sacerdoti africani che non approvano il voto di castità (come li capisco!).
Consoliamoci che fino a trecento anni fà quelli come noi li bruciavano!
visir is offline  
Vecchio 01-10-2002, 23.27.27   #10
Morfeo
 
Messaggi: n/a
ANCORA?!?!?!?!

Anche stasera Porta a Porta parla di santi e preti!!!!!!!!!!

Non è possibileeeeeeeee!!!!!!!!

NON CI CREDO!!!!!!

 

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it