Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-12-2005, 19.45.21   #1
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
leggi e droga

Gentili amici,

il 30/09/2004 la Cassazione affermava:
<<No all' arresto dei tossicodipendenti. La dipendenza dagli stupefacenti non è una "Colpa grave">>
La Corte aggiungeva:
<< Non e' legittimo arrestare i tossicodipendenti, al massimo si possono multare, ma non rinchiudere in carcere perche' la dipendenza dalla droga non e' una ''colpa grave''>>
###
La Cassazione sottolineava:
<<Il mero stato di tossicodipendenza, pur costituendo illecito amministrativo in caso di importazione, acquisto o detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale, non puo' da solo dare causa al provvedimento privativo della liberta' personale>>.
###
Mi chiedo, invece: <<E' giusto per gli spacciatori adoperare una legge analoga o sarebbe il caso di provvedere in modo diverso?

Saluti aA Tutti

Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 10-12-2005 alle ore 19.46.30.
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 11-12-2005, 13.59.10   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: leggi e droga

Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
Gentili amici,

il 30/09/2004 la Cassazione affermava:
<<No all' arresto dei tossicodipendenti. La dipendenza dagli stupefacenti non è una "Colpa grave">>
La Corte aggiungeva:
<< Non e' legittimo arrestare i tossicodipendenti, al massimo si possono multare, ma non rinchiudere in carcere perche' la dipendenza dalla droga non e' una ''colpa grave''>>
###
La Cassazione sottolineava:
<<Il mero stato di tossicodipendenza, pur costituendo illecito amministrativo in caso di importazione, acquisto o detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale, non puo' da solo dare causa al provvedimento privativo della liberta' personale>>.
###
Mi chiedo, invece: <<E' giusto per gli spacciatori adoperare una legge analoga o sarebbe il caso di provvedere in modo diverso?

Saluti aA Tutti




la legge dice che se uno si droga e basta anche se acquaista una dose di droga non è perseguibile ...
per cui si esclude chi la usa dall'essere arrestato ...
questa legge poi è stata votata in un referendum per cui è il parere del popolo e non dei politici ...
per gli spacciattori questo ovviamente non è da considerasi come legale infatti se non è inlegale comprarla è inlegale venderla ... per cui gli psacciatroi devono essere arrestati e processati come dice la legge .
bomber is offline  
Vecchio 11-12-2005, 15.57.31   #3
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Da quello che so buona parte degli spacciatori fa questo "lavoro" per guadagnarsi la dose che altrimenti non potrebbe permettersi.

Quindi molti spacciatori sono pure consumatori e ai test risultano dipendenti, quindi le sanzioni sono modeste.

Poi mi hanno anche detto che gli spacciatori di coca non dipendenti, hanno trucchi per risultare dipendenti come usare lo shampo alle foglie di coca, ecc.

Per il resto non ne so molto a riguardo...
winged_red_tear is offline  
Vecchio 12-12-2005, 18.08.12   #4
UomoSuono
Ospite
 
Data registrazione: 12-12-2005
Messaggi: 34
io sinceramente mi drogo già con le parole e la musica e qualche sigretta...mi basta...e voi come vi drogate?
UomoSuono is offline  
Vecchio 12-12-2005, 18.23.35   #5
Ingrid
Ospite
 
Data registrazione: 06-12-2005
Messaggi: 16
Droga?spiritualmente sì.

Fare uso di droghe deve essere come liberare il proprio spirito e avere la chiave d'accesso a dimensioni altrimenti irragiungibili. Certo si deve essere predisposti e avere una determinata tipologia di mente, non è un viaggio accessibile a tutti. Anzi direi che è un viaggio per pochi privilegiati. Ovviamente mi riferisco a chi ne fa uso spirituale. La maggior parte ne fa un uso superficiale.
Ingrid is offline  
Vecchio 12-12-2005, 19.42.10   #6
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Re: Droga?spiritualmente sì.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ingrid
Fare uso di droghe deve essere come liberare il proprio spirito e avere la chiave d'accesso a dimensioni altrimenti irragiungibili. Certo si deve essere predisposti e avere una determinata tipologia di mente, non è un viaggio accessibile a tutti. Anzi direi che è un viaggio per pochi privilegiati. Ovviamente mi riferisco a chi ne fa uso spirituale. La maggior parte ne fa un uso superficiale.


Peccato che poi dallo spirituale puoi sperimentare una bella caduta libera direttamente nel materiale - se va bene- in un letto d'ospedale.

Spero di aver frainteso il tuo messaggio.
cannella is offline  
Vecchio 12-12-2005, 20.07.04   #7
Brucus
Ospite abituale
 
L'avatar di Brucus
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 347
Citazione:
Messaggio originale inviato da cannella
Peccato che poi dallo spirituale puoi sperimentare una bella caduta libera direttamente nel materiale - se va bene- in un letto d'ospedale.

D'accordo con te. Direi anche che la droga sta alla spiritualità come una bambola gonfiabile sta all'amore.
Brucus is offline  
Vecchio 12-12-2005, 20.52.47   #8
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da Brucus
D'accordo con te. Direi anche che la droga sta alla spiritualità come una bambola gonfiabile sta all'amore.

generalmente si ignora il ruolo di primo piano che hanno avuto ed hanno tutt'ora le sostanze psicoattive nella spiritualità.
Oggi giorno la droga è per lo più utilizzata a scopo "ludico", dimostrazione ne sono le sostanze stesse che vengono usate, ma non è sempre stato così, anzi direi che non è mai stato così. Nella quasi totalità delle passate civiltà la "droga" era considerata più una sorta di "sacramento", generalmente riservato a pochi e comunque strettamente confinato in appositi contesti e momenti sacramentali.
nonimportachi is offline  
Vecchio 12-12-2005, 21.04.18   #9
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
generalmente si ignora il ruolo di primo piano che hanno avuto ed hanno tutt'ora le sostanze psicoattive nella spiritualità.
Questo perché in genere nel cristianesimo come lo conosciamo noi non vi è quello stato di estasi nel quale si ha un contatto diretto con Dio...
Ma basta andare a osservare un po' altre religioni per capire che la droga veniva e viene utilizzata per raggiungere l'estasi necessaria per avere un contatto diretto ed escusivo con Dio...

Oltre ad un motivo di stampo religioso c'è poi anche un motivo legato allo sforzo... Quando sono stato in Sri Lanka - per esempio - le donne che raccoglievano nelle piantagioni il the, masticavano sempre una specie di foglia stupefacente... che serviva per alleviare i dolori, ecc.
Ed era tutto normale - chiaramente.

Vabbé, a parte questo, qualcuno a da raccontarci un bel trip o no?


Ciao,
Elia



P.S.: se volete drogarvi... andate al sodo con l'eroina... il resto non vale la pena...
Elijah is offline  
Vecchio 14-12-2005, 17.31.45   #10
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il drogato è consapevole del danno che procura a se stesso e al mondo intero? Non credo, ma anche se lo fosse se ne infischierebbe altamente.

A se stesso, in quanto danneggia quel meraviglioso strumento che è l'involucro in cui la sua Anima risiede.
Come truccare una Ferrari!

Al mondo intero, alla fine i soldi della droga, insieme ad altri illeciti, controllano e manipolano l'economia mondiale.

Le droghe, attualmente, vengono usate esclusivamente per.... fuga dalla realtà.

Non che la realtà sia paradisiaca ma sta a noi renderla un poco più accettabile, e se tutti decidessimo di non viverla addio evoluzione.

Critico critico, ma devo ammettere che le mie estasi me le prendo anch'io. Non sempre sempre, ma quando mi capita è terribile venirne fuori. La mia droga è il lavoro.
L'estasi è assicurata. Ci metto l'anima e la goduria è ad alti livelli.
Il mio ego esulta, i miei sensi vanno in estasi.
Non vi credete che caspita faccio!

Sono una semplice impiegata. Ma ciascuno si droga a modo suo.
E quando mi immergo in quel che mi piace fare, il mondo scompare ed io mi sento al settimo cielo.

ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it