Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-01-2006, 20.04.21   #11
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383

Se l'intercettazione avesse riguardato Berlusconi non avrebbe aggiunto nulla a quanto non possa immaginare con un pizzico di fantasia. Come avrebbe potuto, infatti, crescere fino a concentrare su di sè una quantità esorbitante di mezzi d'informazione senza adeguate protezioni politiche?
Le intercettazioni sarebbero solo dei "dettagli" che non muterebbero la sostanza di quello che posso appunto immaginare e cioè che da sempre i (grandi) affari sono legati alla politica.


>l'amministrazione dell'esistente non è il sogno della >nostra vita.


Ma molto probabilmente è il sogno di tanti dirigenti di sinistra che hanno smesso di sognare e battersi per un mondo migliore.
Se pensi che uno come mastella un tempo avversario, oggi è un alleato, puoi avere ben la misura dei cambiamenti che ci possiamo aspettare...
bside is offline  
Vecchio 08-01-2006, 00.10.38   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il mondo della politica è marcio.
Ma questo non giustifica il nostro assenteismo.

Se tutti votassero per partiti magari un poco più piccoli con candidati non inquisiti, non sospetti, con un qualche parvenza di dignità forse i grandi rivedrebbero i loro piani. Spero non con un colpo di stato.

L'impero Romano cadde per la decandenza dei costumi, quando il popolo ed i politi divennero corrotti e corruttibili.

E' il cittadino che sempre determina le sorti di una Nazione.

Lo fa con elezioni, con rivoluzioni sanguinose o pacifiche, è sempre il popolo, prima o poi, a determinare il proprio governo.

Se il mite e pacifico cittadino va a offrire il proprio voto al Tale pluri inquisito non credo ci sia la speranza di avere una classe politica onesta.

A volte temo che la maggioranza dei cittadini italiani sia composta da stupidi o mafiosi o miliardari sotto copertura.
Non trovo altra spiegazione.

Se impariamo a riconoscere i politici un poco più seri degli altri, un poco più politici degli altri, un poco più onesti degli altri siamo a cavallo.

Chi crede che la sinistra sia un giglio immacolato forse non si rende conto di essere in Italia.

Chi crede che la destra sia tutta da mandare al macero forse si sbaglia.

Non sono i partiti quelli che contano ma gli uomini che li compongono.
Purtroppo berlusconi ha provveduto a porre riparo ad una eventuale scelta di candidati da parte dei cittadini un poco più attenti.
Così con la riforma elettorale si potranno scegliere solo i partiti e non i candidati.

Se non fanno clamorosi brogli elettorali abbiamo ancora la possibilità di determinare il nostro futuro.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-01-2006, 13.24.05   #13
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>Non sono i partiti quelli che contano ma gli uomini che li >compongono.


Sì questo è vero, ma non ti pare che il maggioritario dia solo l'illusione della scelta? Scrivi ad esempio che con la riforma torneremo a votare i partiti, ma i candidati nei collegi uninominali chi li sceglie? Non sono sempre i partiti sulla base di accordi fra di loro poco trasparenti? Non a caso nei paesi dove esistono sistemi elettorali maggioritari si registrano le più alte percentuali di astensione al voto. Invece di andare nella direzione di una maggiore partecipazione dei cittadini nelle scelte si fa l'esatto contrario, si estende sempre di più e verso l'alto il sistema della delega (elezione del premier, elezione del presidente della repubblica, ecc) dando l'illusione alle persone di aver deciso, di aver scelto...Io preferisco votare un simbolo, un'idea, un programma piuttosto che un candidato che non so nemmeno chi sia.
bside is offline  
Vecchio 08-01-2006, 21.25.26   #14
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da bside
>Non sono i partiti quelli che contano ma gli uomini che li >compongono.


Sì questo è vero, ma non ti pare che il maggioritario dia solo l'illusione della scelta? Scrivi ad esempio che con la riforma torneremo a votare i partiti, ma i candidati nei collegi uninominali chi li sceglie? Non sono sempre i partiti sulla base di accordi fra di loro poco trasparenti? Non a caso nei paesi dove esistono sistemi elettorali maggioritari si registrano le più alte percentuali di astensione al voto. Invece di andare nella direzione di una maggiore partecipazione dei cittadini nelle scelte si fa l'esatto contrario, si estende sempre di più e verso l'alto il sistema della delega (elezione del premier, elezione del presidente della repubblica, ecc) dando l'illusione alle persone di aver deciso, di aver scelto...Io preferisco votare un simbolo, un'idea, un programma piuttosto che un candidato che non so nemmeno chi sia.

Hai ragione, purtroppo hai ragione.

Non ci resta che stare attenti a quel che dicono, a quel che fanno, a quel che sono. E cercare di gabbarli, prima che lo facciano loro.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-01-2006, 14.37.12   #15
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Eccomi qua e buon anno a tutti, anche se un pò in ritardo.

Bene, vedo che si discute della tanto cara amata sinistra e dei DS. Meno male, pensavo avessere oscurato tutte le possibili discussioni su questo argomento tanto caro a molti utenti. E invece no. Risultato che almeno in Internet un pò di democrazia c'è :-) .

Bè, io prima di arrivare a conclusioni affrettate su Fassino, diversamente da come molti hanno fatto quando Berlusconi fu accusato dalla gentile signora Ariosto ( più prostituta che signora ) vorrei un attimo tastare gli animi.
Vedo ( bside ) per esempio, che qualcuno polemizza sul fatto che le intercettazioni siano state sbattute sul giornale e per la precisione su " La Repubblica " , tanto osannato giornale Caterpillar della Destra.
Frasi come queste " Se l'intercettazione avesse riguardato Berlusconi non avrebbe aggiunto nulla a quanto non possa immaginare con un pizzico di fantasia. Come avrebbe potuto, infatti, crescere fino a concentrare su di sè una quantità esorbitante di mezzi d'informazione senza adeguate protezioni politiche? " sono da far rabbrividire. In questa frase c'è già la condanna di una persona sulla quale si fanno delle SUPPOSIZIONI e sulla quale si fantastica sul come abbia potuto fare tutti sti soldi. ( mi permetto di dire che sono frasi ignoranti e da paesello di campagna ) . Ora vedendo poi la risposta di BSIDE alla domanda di brucus mi basta per capire come mai anti di quelli che mi hanno sempre dato conro su Berlusconi, ancora non si siano esposti nel dare un giudizio ai loro eroi fasulli o meglio ai loro eroi uguali ai loro nemici. ( sorrido )

Son più daccordo con Mr. Bean che sdegnato forse non andrà neppure a votare. Meglio cosiì, perchè Mary è vero che non dobbiamo rispondere con l'astensionismo, ma chi votare se sia da un parte che dall'altra fanno le stesse cose ?

Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 10-01-2006, 14.18.25   #16
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
Se hai creduto al miracolo italiano, puoi credere anche alla favola dell'uomo che dal nulla e solo con le proprie forze ha costruito un impero mediatico.
Avere protezioni politiche significa semplicemente avere degli amici in parlamento che hanno a cuore i tuoi interessi e che magari favoriscono i tuoi affari.
Che senso poteva avere la publicazione della telefonata fra fassino e consorte?
A pochi mesi dalle elezioni, con il centrodestra in svantaggio, è normale che sua emittenza s'appigli a qualsiasi cosa pur di far perdere voti al centrosinistra, ad esempio lanciando sospetti sull'onestà di Fassino al quale nessuno ha contestato dei reati, ma solo l'opportunità politica di certe operazioni.
L'elettore poco accorto o distratto, s'accontenterà del sospetto per non andare alle urne. E' su questo che confida berlusconi, avendo poche possibilità di recuperare i milioni di voti perse nelle ultime elezioni amministrative. Ma è bene che sappia, l'astensionista di sinistra, che così farà solo il gioco dell'avversario.

A proposito di onestà. Dopo aver dichiarato pubblicamente nel passato legittimo evadere le tasse, lui presidente del consiglio e rappresentante delle isituzioni, notizia di oggi, si è avvalso di una SUA legge per sanare con 1800 euro rivalse milionarie dal fisco. C'è da rabbrividire e indignarsi a leggere queste cose più che a leggere le dichiarazioni di Fassino, che tu colto abitante di città lo ritieni colpevole di non so bene cosa.
bside is offline  
Vecchio 10-01-2006, 17.57.35   #17
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Caro BESIDE, fortunatamente e al contrario di te non ho bisogno di credere alle favole, perchè di persone Self made man ne ho conosciute e ne conosco parecchie. E se le frustrazioni di coloro che non sono riusciti a sfondare devono essere traslate nei confronti di coloro che ce l'hanno fatta, bè io questo lo reputo scorretto eticamente.
Inoltre, io colto abitante di città non ho accusato nessuno 8 leggi bene ) , ma sempre io Colto abitante di città ed osservatore noto e faccio notare come TU piccolo cittadino di paesello che accarezzi l'onda della sinistra ( chissà poi che ci trovi di tanto diverso ?? ) sei tanto bravo a dare contro a Berlusconi ( da te sicuramente tanto odiato e sotto sotto anche invidiato ) solo ed esclusivamente perchè HA I SOLDI . Perchè caro mio, se davvero tu pensi che il male del paese sia Berlusconi o la CDL, sei e rientri in quella categoria dei creduloni che cercano un alternativa moderna nel cassetto del passato. Ora che senso aveva ? E che senso aveva presentare la lettera, nel 94 a Berlusconi, appena prima delle elezioni ( ed era in vantaggio e avrebbe vinto ) nella quale gli si chiedeva di presentarsi in tribunale perchè gli contestavano questo e quel reato ? E che senso aveva allora mettere su i giornali le conversazioni di Fazio e Fiorani ? Bè nulla, ma come ti han già chiesto e tu frivolosamente hai risposto, se fossero state sbattute in prima pagina delle possibili intercettazioni di Berlusconi, tu cosa avresti detto ? Nulla, avresti detto, lo sapevo era ovvio. Ma nel momento in cui si tratta di accuse rivolte ai tuoi paladini, ecco di colpo che scatta lo scandalo.
Ma cos'è questo un carosello ? Quello si e quello no ? Oppure cosa sarebbe meglio, tutte in prima pagina o nessuna ?
Vedi BESIDE, quello che spero o meglio che Vi auguro è che davvero quelle intercettazioni siano false o meglio, manipolate, perchè altrimenti, quelli che tu credi l'alternativa alla "Dittatura" di Berlusconi non sono niente di meno che uguali a LUI.
Ora, se però queste intrallazzi si rivelassero veri, mi domando, ma come mai sono uscite solo adesso ? e come mai tanto rumore ? Non è che davvero vi sono delle TOGHE ROSSE che hanno sempre fatto di tutto per coprire tali disagi ?
Voglio dire se Fassino è innocente o no, non sono certo io che lo devo giudicare, ma se si rivelasse colpevole di intrallazzi piuttosto loschi ( e un pò da quel poco che ho letto delle telefonate, mi pare un pò strano che il signor fassino sia stato all'oscuro di tutto ) , bè allora ci sarebbe davvero da ridere.
Però tralasciando questo, mi spaventano i toni forcaioli che vengono utilizzati per attaccare Berlusconi. E quei discorsi che danno per scontata la colpevolezza di una persona e per scontata l'innocenza di un'altra.
Ma questo è essere obbiettivi ?

Saluti.
Aristippo is offline  
Vecchio 11-01-2006, 18.00.20   #18
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>mi spaventano i toni forcaioli che vengono utilizzati per >attaccare Berlusconi. E quei discorsi che danno per scontata >la colpevolezza di una persona e per scontata l'innocenza di >un'altra.


Non è corretto dire che io presuma Berlusconi colpevole, perché il pelato ridens, E' COLPEVOLE di vari reati per i quali ha già ricevuto delle condanne (prescritte o amnistiate), che sono:

1 - Falsa testimonianza
La corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2
(reato coperto da amnistia nel 1989)

2 - Corruzione - Tangenti alla Guardia di Finanza
1° grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e 4 le tangenti contestate
Appello: prescrizione per 3 tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa per la quarta. nella motivazione si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato (Berlusconi) poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria"

3 - All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
1° grado. condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 MILIARDI versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi
appello: prescrizione, tra le motivazioni della sentenza:"per nessuno degli imputati emerge daglia atti evidenza dell'innocenza"
Cassazione: prescrizione confermata, tra le motivazioni della sentenza: "le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero sue estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito nothern Holding (Craxi) furono realizzati in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente (...) Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

4 - Medusa Cinema (falso in bilancio)
1° grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 MILIARDI di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi)
Appello: assoluzione con formula dubitativa. Secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 MILIARDI di lire in nero.
Cassazione: sentenza d'appello confermata

5 - Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
1° grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (4, 4 MILIARDI pagati in nero), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi"
Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche per uno dei due reati di falso in bilancio, per il secondo è intervenuta l'amnistia.
Cassazone: in corso.

e l'elenco potrebbe continuare...per non parlare dei processi fermi per il lodo schifani. La prescrizione non è assoluzione, ma non imputabilità per decorrenza dei termini. Il reato rimane.

Se e quando Fassino o chiunque altro dirigente della sinistra sarà condannato per un qualsiasi reato, stai certo che il popolo di sinistra non farà sconti, come non ne ha fatti per molto, ma molto meno d'indizi di reato o condanne penali.
E' sconcertante osservare invece che dagli elettori del centrodestra non si sia mai elevato un dubbio, un moto di protesta o di ribellione per le condanne ricevute dal Sig. B.

bside is offline  
Vecchio 13-01-2006, 14.36.58   #19
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bside, ma forse tu non ricordi Bottehghe oscure.
2 miliardi che entrarono grazie al compagno G e che dopo essere stati provati gli ingressi di questi finanziamenti ILLECITI.
Inoltre cerco di ricordarti che casualmente a differenza di tutti gli altri partiti ai quali venivano date tangenti, quello comunista non risulta minimamente toccato...perchè ? perchè erano onesti ? o forse perchè ci sono molte persone che per quanto rigarda quello o quell'altro partito eclissano tutto ?

Mi spieghi allora come mai, una conversazione così importante di fassino non è stata inserita agli atti ed è dovuto intervenire un giornale per rendere note certe telefonate ? Bello quando tutti nascondo i fattacci degli altri e cercano di lanciar cacca sugli oppositori ( in questo caso CDL , perchè è da 5 anni che fanno campagne calunniatorie nei confronti di Berlusconi ).
Inoltre, da quel che dici, Berlusconi, cmq non è mai stato condannato, quindi se tu ti rifai alla legge italiana, prescrizioni o no, lui al momento rimane innocente.
Inoltre, Berlusconi per alcune di quelle società che hai elencato è il presidente, e se non ti è noto chi passa i guai in queste cose DI SOLITO non è il presidente, ma ben si L'AMMINISTRATORE DELEGATO. Ora perchè insistere sul presidente ? Perchè forse il presidente si chiama Silvio berlusconi, l'uomo che ha dato un bel calcio nel sedere a quei politici fannulloni che han sempre governato MALE questo paese.
Tu davvero sei così illuso da credere che il movimento di sinistra sia davvero così lindo e innocente ?
Sorrido .... Ma poi hai anche ragione tu, ome facciamo a farci governare da un ricco che ha solo sotto di lui 65000 dipendenti...una persona così incapace, che tra intrallazzi e non, solo lui ha dato e da lavoro ad una città intera.
Cmq tralasciando questo piccolo particolare che sicuramente non interreserà nessuno, uio ti dico che mi auguro che berlusconi perda queste elezioni, me lo auguro di cuore. Così si potrà vedere cosa riusciranno a fare in 2 anni ( perchè è il tempo che durerà il governo dell'unione ) quei 13 partiti che non sono daccordo su nulla.
Sai cosa critico a Berlusconi ? Il fatto di non essersi levato di mezzo e di non aver candidato Fini o Casini. Perchè tanto anche un cieco si renderebbe conto che tutta la campagna politica va contro e solo Silvio Berlusconi. Pertanto deduco che l'unico collante dell'unione è proprio il loro nemico. E ci sarà da ridere se dovesse perdere la CDL...Porta a Porta - Bertinotti - Berlusconi.
Non so se l'hai visto, ma stando a Bertinotti, tutto quello che vuole l'unione a lui non sta bene...e mi dici come faranno a Governare ?

Saludos
Aristippo is offline  
Vecchio 13-01-2006, 17.23.14   #20
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
>Mi spieghi allora come mai, una conversazione così >importante di fassino non è stata inserita agli atti ed è >dovuto intervenire un giornale per rendere note certe >telefonate ?


Allora da quello che ho capito io, l’articolo 68 della Costituzione vieta l’intercettazione di un deputato senza autorizzazione.
Se viene intercettato indirettamente un parlamentare (in questo caso era Consorte lo spiato) non indagato e il magistrato intende usare quel colloquio l’autorizzazione va chiesta a posteriori alla Camera di appartenenza, come prevede la legge 140.

Quindi immagino che il magistrato non avendo riscontrato indizi di reato a carico di Fassino non abbia chiesto di utilizzare questa conversazione e quindi la conversazione non è stata trascritta. Se fosse stata trascritta, il nome di Fassino, avrebbe dovuto essere coperto da OMISSIS in attesa dell'autorizzazione della Camera.

Chi l'ha trascritta ha commesso un reato. La cosa strana poi è che non l'ha inviata a tutti i giornali, ma al "GIORNALE" di proprietà guarda caso del nostro sig. B


>Inoltre, da quel che dici, Berlusconi, cmq non è mai stato >condannato, quindi se tu ti rifai alla legge italiana, >prescrizioni o no, lui al momento rimane innocente.

Ti sbagli. Berlusconi è stato riconosciuto colpevole dei reati, ma non è PUNIBILE per decorrenza dei termini (prescrizione).
Belusconi dice che è innocente, ma è un gran bugiardo.
bside is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it