Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-01-2006, 12.47.07   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Quando fu eletto Berlusconi una persona mi disse: Salverà l'Italia perché ha già tanti soldi che non saprebbe che farsene di altri. Farà gli interessi degli italiani perchè non ha bisogno di altro denaro.

Ho sentito ripetere più volte che negli ultimi cinque anni ha triplicato il proprio patrimonio. Casualità?!

Io comprendo e rispetto pienamente chi parteggia per questo signore ed in banca ha svariati e svariati miliardi.

Comprendo molto meno chi non ha il becco di un quattrino, o vive arrangiandosi giorno dopo giorno spaccando l'euro.

E' evidente che una certa sinistra non è poi del tutto estranea ai principi della destra. Diciamo che è una destra con la pelliccia di sinistra.

Ma nella calca qualcosa di meno brutto lo si può trovare.

Ed è qui che la gente, ragionando e cercando con la propria testa, può ancora fare. Dare il voto a chi si rivela (almeno per il momento) meno incline alla destra-padrona e meno (a volte estraneo) ai giochi sporchi.

Sentirsi totalmente impotenti e disfattisti equivale a fare il gioco dei potenti.
Mi sono sempre chiesta come fa un solo uomo, magari con una sola pistola e cinque pallottole a tenere a bada cento persone.

E' perchè le cento persone si sentono sole, si sentono cinque e non cento.

Cercare uomini politici puri, immacolati, onesti e altruisti è vera e propria utopia. Perdita di senso della realtà.

Ma c'è sempre uno meno peggio da mandare avanti.

Se non ci importa niente di noi stessi, preoccupiamoci almeno per i nostri figli.

Io sono convinta che tutti, e dico propri tutti, non escludo neppure i bambini, siamo responsabili del mondo intero.

Smettiamo di dare la colpa sempre a qualcuno.
Se quel qualcuno sta facendo qualcosa di sbagliato, direttamente o indirettamente, è anche colpa nostra.

Diamo tutto noi stessi in pensieri, parole, opere, e non omissioni a questo mondo che va in rovina.
Impariamo a vedere la realtà per quella che è.
Solo allora potremmo iniziare a fare qualche cambiamento.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 14-01-2006, 13.04.21   #22
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bravissima Mary,
son daccordo con tutto quello che hai detto, sopratutto nela tua ultima parte, quando dici che tutti noi siamo riesponsabili del mondo e di come va.
Ma ho un osservazione da farti o meglio una domanda, tu dici che hai sentito che Berlusconi ha triplicato i suoi aere, ti posso chiedere chi è la fonte di questo tuo sentito dire ?
Perchè io potrei dire che invece da quando è in politica lui ha perso dei soldi...Ma tengo a precisare, ome spesso faccio, che non voglio fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi, ma mi domando come mai tutto contro uno.
Ora a me ha dato fastidio e mi da fastidio che la magistratura si faccia sempre scappare cose riservate ( vedi intercettazioni ) ma non trovo giusto che se la destra ne approfitta la sinistra si indigna mentre se lo fa la sinistra è giusto così perchè la destra è malsana...non mi pare corretto.

Cmq sia, siamo noi respondabili come dici tu, ma quelli che sono o quelli che potrebbero essere al governo non sono e non voglio che siano i miei rappresentanti..o meglio non tutti.

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 15-01-2006, 16.51.34   #23
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Bravissima Mary,
son daccordo con tutto quello che hai detto, sopratutto nela tua ultima parte, quando dici che tutti noi siamo riesponsabili del mondo e di come va.
Ma ho un osservazione da farti o meglio una domanda, tu dici che hai sentito che Berlusconi ha triplicato i suoi aere, ti posso chiedere chi è la fonte di questo tuo sentito dire ?
Perchè io potrei dire che invece da quando è in politica lui ha perso dei soldi...Ma tengo a precisare, ome spesso faccio, che non voglio fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi, ma mi domando come mai tutto contro uno.
Ora a me ha dato fastidio e mi da fastidio che la magistratura si faccia sempre scappare cose riservate ( vedi intercettazioni ) ma non trovo giusto che se la destra ne approfitta la sinistra si indigna mentre se lo fa la sinistra è giusto così perchè la destra è malsana...non mi pare corretto.

Cmq sia, siamo noi respondabili come dici tu, ma quelli che sono o quelli che potrebbero essere al governo non sono e non voglio che siano i miei rappresentanti..o meglio non tutti.

Haloa

sulla questione del patrimonio triplicato l'ho sentito in televione più volte, in trasmissioni abbastanza serie. Con esponenti di destra che potevano opporsi, ma nessuno ha trovato niente da ridire.

In quanto alle perdite forse ti riferisci a quello che ha detto, ovvero:.... ho dovuto rinunciare a tre testate giornalistiche, alla Standa ecc. ecc. ecc.
Ma poi ho sentito ribattere a questa affermazione che non è stato certo per la politica ma perchè c'erano altre motivazioni di (sua) convenienza nel lasciarle perdere e nel vendere la Standa.

Non condivido il silenzio sulle indagini. Se non ci fossero state pubblicazioni sull'indagato Berlusconi Silvio, oggi noi potremmo considerare immacolato e candito il parlamentare che una volta giunto al potere ha cambiato le leggi per non rischiare di essere punito.
"Non punibile perchè la legge è cambiata" beato lui che se l'è potuto permettere. E sciocchini quelli che lo hanno votato.

Io non sono contro Berlusconi. Per carità!!! un uomo che fa quello che sa fare. Fa i propri interessi.
Mi fa tanta pena, questo sì. Rasenta il ridicolo e non se ne accorge.
E' un imperatore nudo che sfila come se indossasse i migliori abiti.

I giudici si occupano di politica perché la politica non è capace di badare a se stessa.
Se i politici fanno le leggi perchè poi non le rispettano?
Non è colpa dei giudici se certa gente ruba e traffica sporco

La sinistra, come ho già detto, non è certo candida come un giglio. Ma di certo non ha i soldi di Berlusconi. Se non sbaglio è al settimo posto fra gli uomini più ricchi del pianeta. Spero di sbagliarmi.

Se mettiamo il bavaglio anche alla Giustizia, siamo proprio fregati.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it