Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-01-2006, 14.34.52   #1
hopfrog
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 55
Maestre violente smascherate dal telefonino

<
I bambini venivano picchiati, chiusi a chiave in una stanzetta buia e costretti a mangiare il cibo sputato. I genitori: siamo sconvolti
Li sculacciavano, li minacciavano, li costringevano a rimangiare i bocconi che avevano sputato, li chiudevano a chiave in uno sgabuzzino buio. Maestre cattive. E le loro piccole vittime: dodici bambini dai 18 mesi ai 3 anni, iscritti in un micronido nella periferia nord est della città, tra Precotto e Crescenzago. È diventata una stanza degli orrori quell’unica classe aperta a settembre al piano terra di una materna comunale. Con due «orchi» e un’eroina a salvare le sorti dei bambini: una bidella coraggiosa che ha deciso di reagire. Ha preso il telefonino e filmato tutto, percosse e punizioni. Poi, il 19 dicembre, è andata alla polizia. Pochi giorni di indagine, condotta dal pm Marco Ghezzi (tra i testimoni, la terza maestra che ha confermato tutto), e lunedì sono scattati i provvedimenti: il gip Giovanni Verga ha disposto per le due giovani donne (intorno ai 25 anni, una laureata in psicologia, l’altra con un diploma di assistente sociale) il «divieto di dimora» per il reato di percosse.
>
da 'vivimilano.it', 13 gennaio 06

e' vergognoso la facilita' di concedere licenze per i nido privati. anche mia figlia ha fatto una brutta esperienza tempo fa' in un nido privato (per sua fortuna durata solo 1 giorno, forse anche per merito dei suoi genitori).
basta una laurea in psicologia e via, si apre il nido. senza controlli su chi lo sta aprendo e su che esperienze ha, sulla competenza, su seri test psicologici. invece no.
basta pagare e si parte.
la terapia per le 2 delinquenti qua sopra l'avrei io, ma poi si alza il coro dei soliti moralisti da 4 soldi, per cui mi astengo dall'esprimere opinioni sulle condanne. lasciamo che la legge faccia il suo corso...
hopfrog is offline  
Vecchio 11-01-2006, 16.02.00   #2
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Maestre violente smascherate dal telefonino

Citazione:
Messaggio originale inviato da hopfrog

... una bidella coraggiosa che ha deciso di reagire. Ha preso il telefonino e filmato tutto, percosse e punizioni. Poi, il 19 dicembre, è andata alla polizia. Pochi giorni di indagine, condotta dal pm Marco Ghezzi ... lunedì sono scattati i provvedimenti: il gip Giovanni Verga ha disposto per le due giovani donne il «divieto di dimora» per il reato di percosse.

> 'vivimilano.it', 13 gennaio 06

Commento alla News:

e' vergognoso la facilita' di concedere licenze per i nido privati... basta pagare e si parte. ......la terapia per le 2 delinquenti qua sopra l'avrei io, ma poi si alza il coro dei soliti moralisti da 4 soldi...

... quando si dice cuore e tecnologia, oltre la magistratura (tutta rossa: Silvius dixit!) contro i "nidi" PRIVATI e facili ...

... e un duro come te, Hopfrog si fà intimorire da un coretto da 4 soldi? .... piuttosto veditela con me che son stonato!

... i due orchi laureati han bisogno di energica rieducazione nel carcere, non delle tue violenze gratuite. Con violenza si educa solo altri orchi in un circolo vizioso di mostruosità ... piuttosto è la certezza della pena che dev'esser garantita, altro che magistratura rossa!

Un abbraccio smidollato da Hopfroiz!

Ultima modifica di oizirbaf : 11-01-2006 alle ore 16.04.05.
oizirbaf is offline  
Vecchio 11-01-2006, 17.50.58   #3
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
hihihih Grazie a Dio in queste cose la politica non centra :-) .. E le toghe ROSSE hanno svolto il loro lavoro. Ma come Fabrizio ha detto, ma poi le pene sono garantite ?
Uccisero un ragazzo di 24 anni in una discoteca, i colpevoli furono arrestati...l'anno scorso o due anni fa, ma le date non hanno importanza....sono già fuori.
Ora toghe rosse, bianche e verdi che siano, possibile che non riescano a far durare ste pene ?
Possibile che siano stati chiesti i domiciliari per Brsuca ? e poco ci mancava che uscisse pure lui ?
Ma????

Haloa
Aristippo is offline  
Vecchio 14-01-2006, 13.18.01   #4
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
Questo è un estremo.. l'altro estremo è il genitore che rischia l'arresto per un ceffone.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.24.07   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
hihihih Grazie a Dio in queste cose la politica non centra :-) .. E le toghe ROSSE hanno svolto il loro lavoro. Ma come Fabrizio ha detto, ma poi le pene sono garantite ?
Uccisero un ragazzo di 24 anni in una discoteca, i colpevoli furono arrestati...l'anno scorso o due anni fa, ma le date non hanno importanza....sono già fuori.
Ora toghe rosse, bianche e verdi che siano, possibile che non riescano a far durare ste pene ?
Possibile che siano stati chiesti i domiciliari per Brsuca ? e poco ci mancava che uscisse pure lui ?
Ma????

Haloa





nooo le toghe rosse faranno si che queste maestre tornino ad insegnare d'altronde i comunisti mangiano i bambini ....
no a parte gli scherzi mi viene da pensare attenzione a giudicare troppo in fretta .. guardiamo attentamente dentro la notizia a volte queste cose sono mirate e manipolate per fare clamore .. i giornalisti sono molto bravi a fare questo a trasformare una persona leggermente cattiva in un mostro ....
così a parte il fatto che facevano queste cose a bambini così piccoli viene da verificare in che modalità la facevano e se sia una casualità o meno .... ho terrore spesso anche dei genitori che vedo nel mio lavoro anche perche a volte perdono il senso di realta verso i prorpi figli e non capiscono quello che è reale ...
in questo momento non mi sento in grado di giudicare perchè sono senza notizie certe ... se ciò fosse vero sarebbe però il caso di punire le due maestre in maniera adeguata con l'aggravante che i bambini sono molto piccoli e nn possono difendersi ...
bomber is offline  
Vecchio 14-01-2006, 14.27.56   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
hihihih Grazie a Dio in queste cose la politica non centra :-) .. E le toghe ROSSE hanno svolto il loro lavoro. Ma come Fabrizio ha detto, ma poi le pene sono garantite ?
Uccisero un ragazzo di 24 anni in una discoteca, i colpevoli furono arrestati...l'anno scorso o due anni fa, ma le date non hanno importanza....sono già fuori.
Ora toghe rosse, bianche e verdi che siano, possibile che non riescano a far durare ste pene ?
Possibile che siano stati chiesti i domiciliari per Brsuca ? e poco ci mancava che uscisse pure lui ?
Ma????

Haloa




Beh allo stato attuale le maestre anche se ritenute colpevoli potrebbero nn farsi neppure un giorno di prigione ...
infatti quello che hanno fatto per la legge italiana penso possa classificars come violenze domestiche e se le due insegnanti non hanno altri procedipementi legali dovrebbero prendere da 1 anno a 6 mesi con la pena sospesa ... in tal caso sarebbe gia un successo se fossero interdette a tutte le scuole d'italia anche se dubito che cio accada ...
bomber is offline  
Vecchio 16-01-2006, 16.36.59   #7
Joolee
Soleluna
 
L'avatar di Joolee
 
Data registrazione: 25-08-2005
Messaggi: 427
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
nooo le toghe rosse faranno si che queste maestre tornino ad insegnare d'altronde i comunisti mangiano i bambini ....
no a parte gli scherzi mi viene da pensare attenzione a giudicare troppo in fretta .. guardiamo attentamente dentro la notizia a volte queste cose sono mirate e manipolate per fare clamore .. i giornalisti sono molto bravi a fare questo a trasformare una persona leggermente cattiva in un mostro ....
così a parte il fatto che facevano queste cose a bambini così piccoli viene da verificare in che modalità la facevano e se sia una casualità o meno .... ho terrore spesso anche dei genitori che vedo nel mio lavoro anche perche a volte perdono il senso di realta verso i prorpi figli e non capiscono quello che è reale ...
in questo momento non mi sento in grado di giudicare perchè sono senza notizie certe ... se ciò fosse vero sarebbe però il caso di punire le due maestre in maniera adeguata con l'aggravante che i bambini sono molto piccoli e nn possono difendersi ...

Sì, sono d'accordo con te...
Certo, se le maestre hanno veramente fatto quello che i giornalisti hanno scritto...ben venga la pena, ci mancherebbe...
Ma per esperienza personale, mia sorella ha un asilo nido...i bimbi vengono trattati come principini, mia madre cucina per loro...ma cucina cibi freschissimi, le uova delle galline del giardino, le verdure fresche...insomma, di tutto di più per quei bimbi...eppure le madri hanno da ridire tutti i santi giorni, si inventano problemi che non esistono!!! Il bello che alcune mamme sono così...non tutte...le altre sono assolutamente soddisfatte...mha....
Joolee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it