Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-10-2002, 11.41.36   #21
Alberto
Ospite
 
Data registrazione: 09-04-2002
Messaggi: 16
A mio parere l'essere inferiore e` colui che si sente inferiore e l'essere superiore e' colui che ha superato la distinzione tra inferiore e superiore, come qualsiasi altra distinzione...
comunque secondo me la conoscenza rende liberi vivi, tanto quanto l'ignoranza rende deboli e prigionieri della paura di cio` che non si conosce: per tornare all'esempio dei cibi transgenici, la maggior parte della gente ha paura di essi proprio perche` non sanno nemmeno cosa voglia dire e non hanno neppure idea dei vantaggi che portano (se non lo sapeste la pololazione cinese riesce a sopravvivere grazie al riso transgenico)! per fare un ulteriore riallacciamento poi, c'e` da dire che catene di distribuzione come la COOP fa leva su questa ignoranza-paura per fare pubblicita ai suoi prodotti 100% naturali (tse`), proprio come la chiesa (scusate ma non ce la faccio a scriverla con la lettera maiuscola) ha sempre fatto leva sull'ignoranza-paura di cio` che c'e` dopo la morte per assoggettare le masse e acquisire potere...-e` sempre un mio parere ma a me pare lapalissiano-.

comunque su una cosa rubin ha ragione: la diversita` e` ricchezza...e vita e l'uomo ha troppe sfaccettature che tende a nascondere.

Catharsis, x Rocken ora tra universita` e inverno tedesco temo ci siano troppe avversita`, ma per pasqua forse riusciamo a fare qualcosa!


ciao

Ultima modifica di Alberto : 11-10-2002 alle ore 11.45.00.
Alberto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it