Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-01-2006, 22.19.54   #31
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Un omicidio [...] a volte necessario o inevitabile.
Quando sarebbe necessario...?

Difficilmente nella storia, una qualche persona ha ucciso per il divertimento di uccidere...
Un esempio?
Bin Laden attacca l'Europa, attacca persone innocenti, perché è necessario...

Citazione:

Ma sono curiosa di sapere se sono più quelli che vogliono salvaguardare la vita del pedofilo o la vita dei bambini.

Io prendo le difese dei pedofili... perché dubito che qualcun d'altro lo faccia...
Non so se ne sei al corrente, ma negli Stati Uniti d'America, ogni pedofilo che esce dal carcere dopo aver scontato la sua pena, deve rendere pubblico la sua residenza, e tutti nel vicinato vengono a sapere se una persona era un pedofilo o meno...

Trovi bella l'idea?

Non sai quali sono le conseguenze di questa idea...

Persecuzione di massa nei confronti dei pedofili...
Insomma, si lotta tanto in nome dei più deboli, per poi perseguitare delle persone che non hanno alcuna possibilità di difesa e che si devono subire sempre tutto in silenzio - perché il suo passato parla contro di loro... che loro siano ancora pedofili o forse si sono pentiti non importa... importa salvaguardare i propri figli anche a costo di sacrificare una qualche persona pentita e diventata innocua...

E poi Mary,
dimmi un po', secondo te, un pedofilo ha colpa o no?

Se ci troviamo di fronte a una persona che dopo aver pagato la sua pena, è finalmente di nuovo libero, e se di nuovo commette l'abominio di cercare esperienze sessuali con bambini...

Ti sembra che uno così... sia apposto di mente?
Io credo che più che la morte, avrebbe bisogno di parecchie cure psichiatriche... perché trattasi di psicopatia (dal mio dizionario Garzanti: aberrazione del senso morale)


Elia

P.S.:
Promemoria x tutti...
La pena di morte non colpisce solo i colpevoli, ma anche, forse più spesso di quanto si immagini, persone innocenti.

E dalla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo:

Articolo 3
Ogni individuo ha diritto alla vita

Anche i pedofili...
Senza comunque dimenticarci riguardo ai bambini...

Articolo 25
La maternità e l'infanzia hanno diritto a speciali cure ed assistenza. Tutti i bambini, nati nel matrimonio o fuori di esso, devono godere della stessa protezione sociale.



Ultima modifica di Elijah : 25-01-2006 alle ore 22.23.10.
Elijah is offline  
Vecchio 25-01-2006, 22.26.18   #32
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ogni individuo ha diritto alla vita

Gli assassini questo lo sanno....?
Kim is offline  
Vecchio 25-01-2006, 22.34.20   #33
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ogni individuo ha diritto alla vita

Gli assassini questo lo sanno....?

Gli assassini che uccino gli assassini immagino di no...
Che tradotto significa... le persone che uccino chi ha ucciso, non credo che siano a conoscenza di questo principio vitale... o pensi il contrario?


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 25-01-2006, 22.45.08   #34
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Gli assassini che uccino gli assassini immagino di no...


Ed invece gli assassini che uccidono per primi, ovvero prima che si instauri la forma mentis occhio per occho...(anche se questa è una visione semplicistica ed i fatti son be piu' gravi) quelli lo sanno che: "ogni individuo ha diritto alla vita"....?

Kim is offline  
Vecchio 25-01-2006, 23.09.35   #35
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Elijah
Quando sarebbe necessario...?

Io prendo le difese dei pedofili... perché dubito che qualcun d'altro lo faccia...
Non so se ne sei al corrente, ma negli Stati Uniti d'America, ogni pedofilo che esce dal carcere dopo aver scontato la sua pena, deve rendere pubblico la sua residenza, e tutti nel vicinato vengono a sapere se una persona era un pedofilo o meno...

Trovi bella l'idea?

Non sai quali sono le conseguenze di questa idea...

Persecuzione di massa nei confronti dei pedofili...
Insomma, si lotta tanto in nome dei più deboli, per poi perseguitare delle persone che non hanno alcuna possibilità di difesa e che si devono subire sempre tutto in silenzio - perché il suo passato parla contro di loro... che loro siano ancora pedofili o forse si sono pentiti non importa... importa salvaguardare i propri figli anche a costo di sacrificare una qualche persona pentita e diventata innocua...

E poi Mary,
dimmi un po', secondo te, un pedofilo ha colpa o no?



E' super ovvio che tutti hanno una loro precisa giustificazione per ogni morte provocata.

E non ho detto che è giusto uccidere.
Ho detto che sono contro la pena di morte.
Pare una aperta contraddizione il mio pensare, se affermo che vi è un omicidio necessario o inevitabile.

Se vedo un pedofilo che sta violentando un bambino cosa faccio?
dico: per cortesia la smetta di fare quel che sta facendo! è una cosa sbagliata. Se non la smette chiamo la polizia.
Bene, a quel punto sarei una persona morta prematuramente.

I pedofili sono persone pericolose incapaci di smettere (l'ho sentito più volte da medici psichiatri). Sono malati, e per questo devono essere trattati come malati potenzialmente altamente pericolosi.

Se io, madre, me lo ritrovo davanti dopo che ha ucciso mio figlio, non credo di poter avere tante attenzioni come chi ne parla semplicemente.

Davanti ad un bambino ed un pedofilo io prendo le parti del bambino.

Mille volte meglio un pedofilo emarginato, controllato, additato perseguitato che un bambino violentato.
Chi è più debole il pedofilo o il bambino?

E' necessario quel che fanno in America. Non giusto ma necessario.

Trovo strano e pericoloso che in questa nostra società ci sia una tendenza a proteggere e comprendere i carnefici piuttosto che le vittime.

Che il pedofilo abbia più o meno colpa dei suoi delitti, non cambia assolutamente la necessità di proteggere i bambini dal loro problema.

A volte è difficile, veramente difficile salvare capra e cavoli.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-01-2006, 23.33.25   #36
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
a volte è difficile, veramente difficile salvare capra e cavoli.

No non è affato difficile basta farli diventare Eunuchi...ma chi si prende la responsabilità? nessuno meglio un titolo di cronaca, che capire il dramma e vivere la via d'altri.....povera vita che ha partorito tati idioti...ed altrettanti che li difendono......
Kim is offline  
Vecchio 25-01-2006, 23.37.32   #37
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ed invece gli assassini che uccidono per primi, quelli lo sanno che: "ogni individuo ha diritto alla vita"....?

Certo... quando ho ucciso di persona tutti i profeti di Baal che hanno osato sfidarmi (vedi 1Re 18:40 per verificare), ero consapevole che ogni individuo ha diritto alla vita...

E tu, ne sei consapevole?

Citazione:
mary scrive
Chi è più debole: il pedofilo o il bambino?
In genere i pedofili sono proprio bambini che hanno subito traumi erotici da piccoli... In un certo senso mi chiedi di scegliere, quando scelta non vi è...

Citazione:

Trovo strano e pericoloso che in questa nostra società ci sia una tendenza a proteggere e comprendere i carnefici piuttosto che le vittime.
Credi seriamente che se uno uccide, la colpa sia soltanto sua...?
Non è forse anche del sistema che lo ha spinto in quella direzione...?
Non so... tu che pensi a riguardo?


Elia

Ultima modifica di Elijah : 25-01-2006 alle ore 23.38.55.
Elijah is offline  
Vecchio 25-01-2006, 23.54.26   #38
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
Non è facile trovare una giustificazione di malato mentale ad un pedofilo dopo che ha ucciso nostro figlio perchè i figli degli altri sono anche nostri figli , non puoi vedere la ferita che porta dentro chi ha subito abusi e si è salvata è un atto che deruba chi ne è vittima dell'infanzia , e ci sono bimbi che non ci sono più .
Provano piacere e soddisfazione anche assistendo al video di un bambino mentre viene torturato, stuprato ed ucciso.
La pedofilia è un reato che merita di una pena a vita perchè pedofilo è e pedofilo resterà non esiste pentimento o cura

Io ho paura del lupo cattivo , e quando mi guardo vedo il mio vestitino sporco di rosso e più lo pulisco più la macchia si allarga fino ad arrivare a riempire la vasca di rosso e perfino dal rubinetto esce l'acqua di colore rosso e travasa fino a riempire la casa e ti soffoca ti soffoca
Il pedofilo è un assassino "Dei bambini li attrae la debolezza, la fragilità che lo fa sentire forte"

Ultima modifica di Essere : 25-01-2006 alle ore 23.57.36.
Essere is offline  
Vecchio 26-01-2006, 00.28.24   #39
Essere
Ospite abituale
 
L'avatar di Essere
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 320
"In genere i pedofili sono proprio bambini che hanno subito traumi erotici da piccoli... " ma questa è una barzelletta , è solo pervesione .
Io non sono una pedofila , altri bambini ora adulti non hanno nulla a che vedere con la pedofilia .
Io non trovo giustificazioni per chi uccide un bambino ! non ci riesco
Essere is offline  
Vecchio 26-01-2006, 09.08.41   #40
Campanellino
l'isola che non c'è
 
L'avatar di Campanellino
 
Data registrazione: 14-01-2006
Messaggi: 48
"...Parmi un assurdo, che le leggi che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettano uno esse medesime, e che per allontanare i cittadini dall'assassinio, ne ordinino un pubblico"
(Cesare Beccaria sulla pena di morte, da Dei delitti e delle pene).

Il pedofilo è una persona malata?
La si può curare? E' possibile che guarisca da questo suo disturbo pericoloso per gli altri?
D'accordo, il pedofilo è una persona debole quanto un bambino e vanno entrambi tutelati, ma se il pedofilo non può guarire allora opto anche io per un rimedio estremo che gli impedisca di fare ancora del male e permetta ugualmente a lui una volta reinserito in società, ma soprattutto alle sue potenziali piccole vittime, di vivere senza timori: se non ci sono altri rimedi, sono favorevole alla castrazione.

Campanellino is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it