Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-01-2006, 23.26.55   #1
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
L'hashish come l'eroina?

Dai 6 ai 20 anni per detenzione di hashish? Ho capito bene? E il sovraffollamento delle carceri? E le migliaia di giovani che ne fanno uso?
Rael86 is offline  
Vecchio 27-01-2006, 01.51.40   #2
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: L'hashish come l'eroina?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Dai 6 ai 20 anni per detenzione di hashish? Ho capito bene? E il sovraffollamento delle carceri? E le migliaia di giovani che ne fanno uso?







beh se pensano che serva qualcosa mettere una condanna piu dura sulle droghe si sbagliano di grosso ...
prima cosa per diminuire le droghe ci vuole un diverso tipo di mentalità...
insomma come si può pensare che l'uso di droga diminuischi quando gli stessi politici a volte sono pizziccati con della droga oppure gli eroi della tv ???
mah mi sembra una stronzata quella i alzare le pene per chi si fa una canna ...
si si si
bomber is offline  
Vecchio 27-01-2006, 01.54.57   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
hai capito bene

Si si mi sono dimenticato di risponderti nel post precedente ma adesso teoricamente chi spaccia maria o coca o ero prende gli stessi anni di galera ...
per cui la prima cosa che mi viene da pensare è gli spacciatori invece di vendere le droghe leggere si mettereanno a spacxciare le cose che hanno i guadagni piu alti come Coca ed Ero tanto gli anni sono gli stessi ma i guadagni sono maggiori ...
insomma questa Destrina mi sembra veramente ridicola .....
e poi così a naso mi seembra una mossa elettorale per ravvivare la coscienza di quelle persone che pensano che la soluzione definitiva contro la droga sia quella di punire....
bomber is offline  
Vecchio 27-01-2006, 09.19.41   #4
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ci sono diversi tipi di droga, solo che si considera unicamente quella "stupefacente": la tivu, il lavoro, ecc... spesso sono più pericolosi della droga comunemente definita tale. Il problema, come giustamente ha scritto qualcuno, è la mentalità da cambiare. Occorre chiedersi: perché ci si droga? La dorga è un mezzo per ottenere quale fine, scopo? Dove vogliamo arrivare e perché?
Poi, una sostanza vale l'altra se crea dipendenza: non ci sono droghe leggere o pesanti se entrambe portano alla dipendenza prima e alla morte prematura poi.
E' anche vero che abbiamo avuto in passato duie cantanti morti giovanissimi per droga, le cui musiche però sono diventate immortali: Jimi Hendrix e Janis Joplin. Dovremmo forse censurare questi cantautori perché si facevano o in tal caso il fine giustificava i mezzi?
Quindi: il giudizio. Se pensassimo di più a comprendere anziché giudicare, forse molti problemi sarebbero risolti anncor prima di nascere. O no?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 01-02-2006, 21.47.24   #5
winged_red_tear
Ospite abituale
 
L'avatar di winged_red_tear
 
Data registrazione: 21-04-2005
Messaggi: 132
Una legge igorante dice che derivati della cannabis e droghe pesanti sono la stessa cosa e quindi vanno puniti in modo uguale.
Ma quei camerati che ci governano, leggono un libro o chiedono un parere ad esperti prima di fare le leggi?
winged_red_tear is offline  
Vecchio 01-02-2006, 23.12.49   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
ci sono diversi tipi di droga, solo che si considera unicamente quella "stupefacente": la tivu, il lavoro, ecc... spesso sono più pericolosi della droga comunemente definita tale. Il problema, come giustamente ha scritto qualcuno, è la mentalità da cambiare. Occorre chiedersi: perché ci si droga? La dorga è un mezzo per ottenere quale fine, scopo? Dove vogliamo arrivare e perché?
Poi, una sostanza vale l'altra se crea dipendenza: non ci sono droghe leggere o pesanti se entrambe portano alla dipendenza prima e alla morte prematura poi.
E' anche vero che abbiamo avuto in passato duie cantanti morti giovanissimi per droga, le cui musiche però sono diventate immortali: Jimi Hendrix e Janis Joplin. Dovremmo forse censurare questi cantautori perché si facevano o in tal caso il fine giustificava i mezzi?
Quindi: il giudizio. Se pensassimo di più a comprendere anziché giudicare, forse molti problemi sarebbero risolti anncor prima di nascere. O no?




Perche ci si dorga una bella domanda ... diciamo che le motiviazioni sono migliaia ... ma non è il problema di come e perchè ci si droga ...
il vero problema almeno nella legge che vogliono impostare si vuole mettere in parità tutto il discorso ... è unm po come pensare che il fumo di sigharette fa male come il vino o come l'ero .. diciamo che le cose cambiano assai a secondo dalla droga per cui le differenze esistano e di tali vanno considerate ... altrimenti si rischa l'oblio ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it