Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-02-2006, 09.45.29   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Berlusconi: perché non espatria?

Il titolo forse può essere frainteso e allora mi spiego meglio. In questi giorni sentiamo che Gaucci, ex patron del Perugia calcio, è bellamente all'estero, magari in un paese che non concederà mai l'estradizione, mentre in Italia è indagato.
Berlusconi, invece, malgrado tutti i difettti che gli si possono attribuire, è qui inItalia e si difende con le unghi e con i denti, dalle accuse che gli si sono mosse e gli si muovono tuttora.
Se fosse vero che lui è entrato in politica solo per salvaguardare i propri interessi... beh direi che c'è qualcosa che non quadra. O sbaglio? Non avrebbe fatto prima ad andare in un "paradiso fiscale", dopo aver venduto tutte le sue proprietà? Francamente, se io avessi tutti i suoi soldi non starei qui a farmi insultare dal Fassino di turno. Voi che ne dite?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-02-2006, 11.53.42   #2
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
cari amici,

non è lui che comanda, ma il suo "giro" (Girone particolare).
Chi ha orecchie per intendere intenda...

Saluti a Tutti
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 04-02-2006, 11.57.30   #3
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
cari amici,

non è lui che comanda, ma il suo "giro" (Girone particolare).
Chi ha orecchie per intendere intenda...

Saluti a Tutti

Scusa... non ho capito. Tu staresti qui a lasciarti insultare? Non lo sto difendendo, ovviamente. Sto solo facendo l'avvocato del diavolo. Gaucci docet.... e come lui tanti altri, tra cui l'amico intimo di Silvio, un tal Benedettino (detto Bettino) Craxi... non so se mi spiego!
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-02-2006, 12.31.11   #4
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
No, il progetto della Massoneria e, in particolare delle loggia deviata P2 (di cui Berlusconi ha la tessera numero 1816), è di impossessarsi dello stato. Non c'è solo Berlusconi ma altre centinaia di persone più o meno conosciute che fanno parte della P2 e delle istituzioni. Però Berlusconi è il Presidente del Consiglio dei Ministri, se espatriasse la P2 perderebbe ogni possibilità di avere il controllo dello stato.

Non so se è questo a cui si riferiva Alessandro D'Angelo ma io la penso così.
Rael86 is offline  
Vecchio 04-02-2006, 13.17.31   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Non stiamo parlando di un tizio qualsiasi (senza offesa per i qualsiasi che hanno tutta la mia ammirazione e rispetto) ma di una persona molto intelligente e furba e con un Ego che poco ci manca si senta alla stregua del creatore.

Sarebbe stato una stupido se avesse abbandonato l'Italia.

Non avrebbe triplicato il proprio patrimonio così facilmente.

Non si sarebbe liberato della giustizia con ..... la giustizia. Modificando le leggi.

Non avrebbe potuto aiutare gli amici.

Non si sarebbe potuto pavoneggiare dicendo che ha incontrato tanti importantissimi capi di governo stranieri e di alcuni è diventato anche stimatissimo amico, e intimo al punto da fare da testimone di nozze alla figlia di uno di loro!(non faccio nomi ) ) .

Non avrebbe potuto dire, con immenso orgoglio, e malcelato vittimismo, di aver dedicato la maggior parte del suo tempo agli affari politici (e non, ma questo "non" non l'ha aggiunto).

Come poteva essere commiserato per tanto lavoro? elogiato per il vitale rinnovamento nazionale, lo smembramento (vedi cambio della Costituzione) della Nazione? se fosse scappato all'estero?

E il duro lavoro svolto per trovare un modo scaltro ed efficace per rubare ai poveri e donare ai ricchi, dove lo mettiamo?

Il vero e terribile guaio è che a volte io penso che ci creda veramente alle bugie che dice, che pensi davvero di essersi "sacrificato" per l'Italia. Ma poi mi torna in mente che è un uomo intelligente e pienamente consapevole delle bugie che dice, e che è andato al potere per salvare capra e cavoli.
Liberarsi dalle pastoie della giustizia, aumentare il patrimonio personale, e dare da mangiare a più non posso al proprio ego.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 04-02-2006, 14.26.00   #6
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
No, il progetto della Massoneria e, in particolare delle loggia deviata P2 (di cui Berlusconi ha la tessera numero 1816), è di impossessarsi dello stato. Non c'è solo Berlusconi ma altre centinaia di persone più o meno conosciute che fanno parte della P2 e delle istituzioni. Però Berlusconi è il Presidente del Consiglio dei Ministri, se espatriasse la P2 perderebbe ogni possibilità di avere il controllo dello stato.

Non so se è questo a cui si riferiva Alessandro D'Angelo ma io la penso così.
########
Caro amico,
esatto,
intendevo dire quanto hai espesso; pochi sanno che in Italia c'è una democrazia che sembra reale. Solo decenni di esperienza ti fanno comprendere questa verità.
Negli anni 1964 - 70 si diceva "non nominare il nome di CIA invano" . Oggi, ancora, non conviene parlare chiaro.
Parlare per metafore è stato utile in ogni tempo.
@@@
Si può aggiungere che, in genere, chi si espone non è poi intelligentissimo; lo è più colui che detta l'agire a chi si espone. Con questo non voglio affermare assolutamente che il soggetto in esame non abbia personalità, anzi (!), ma c'è sempre qualcuno (invisibile) pronto a consigliarlo.
###
Il consigliere segreto non è quello di cui parlano i politici conosciuti (parte exoterica della realtà politica), ma chi lavora in silenzio, cioè dietro le quinte, esotericamente.

Saluti a Tutti

Ultima modifica di Alessandro D'Angelo : 04-02-2006 alle ore 14.27.36.
Alessandro D'Angelo is offline  
Vecchio 04-02-2006, 16.52.07   #7
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Mary... scusa non ho capito... non avrebbe potuto triplicare il patrimonio andando all'estero Berlusconi? Secondo me in qualche paradiso fiscale lo avrebbe addirittura decuplicato, e così avrebbe potuto aiuttare ancora più amici.... per il resto ciò che avete scritto un po' tutti, potrebbe essere...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-02-2006, 19.14.54   #8
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da Alessandro D'Angelo
cari amici,

non è lui che comanda, ma il suo "giro" (Girone particolare).
Chi ha orecchie per intendere intenda...

Saluti a Tutti

Salve,
se clicchi : www.nwo.it

troverai che nella piramide satanica che governa il mondo,Berlusconi non arriva al 14° posto.
Chi sono i primi due?
Sempre quelli dal 1700: Rotschild e Rochefeller.(le famiglie)
E tutto il mondo è inginicchiato davanti a loro perchè tutte le religioni del mondo dicono ai fedelirostratevi a terra davanti al Padre e al Figlio e cioè Rotschild e Rockefeller.
Che rappresentano quel Dio che tutto il mondo adora e ottiene il 100% dei consensi:il Dio Denaro.

kant-Ay
kantaishi is offline  
Vecchio 05-02-2006, 09.24.03   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Mary... scusa non ho capito... non avrebbe potuto triplicare il patrimonio andando all'estero Berlusconi? Secondo me in qualche paradiso fiscale lo avrebbe addirittura decuplicato, e così avrebbe potuto aiuttare ancora più amici.... per il resto ciò che avete scritto un po' tutti, potrebbe essere...

No, non avrebbe potuto farlo così facilmente, così alla luce del sole.
Vuoi mettere la differenza fra avere le redini di un potente carro e un carretto?
Quale potere maggiore esiste oltre al denaro e alla politica?
Se poi ottieni anche l'appoggio della chiesa, non hai bisogno di altro per diventare onnipotente.

Non hai sentito parlare di quel che vogliono fare della liquidazione dei lavoratori dipendenti?!

Circa ottanta percento andrà di fatto alle assicurazioni private. E, guarda caso, lui ne è proprietario di alcune.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-02-2006, 09.30.28   #10
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Profezie su San Silvio da Arcore.

Salve ,
alcune persone si meravigliano del fatto che io afferi con totale sicurezza che San Silvio sarà rieletto alle prossime elezioni.
E la mia spiegazione è molto semplice:
gli Italiani noteranno inconsciamente che la carta dei manifestini elettorali che riceveranno in casa,è più costosa di quella usata dagli altri partiti.
Così,sempre inconsciamente,penseranno che San Silvio ha più soldi degli altri e pertanto voteranno per lui.
Tutto qui.
Ma questa storia l'ho letta su un sito Internet di misteri e complotti e lo spiego nel prossimo messaggio perchè qui ogni tanto salta il collegamento e sparisce tutto ciò che ho scritto(GRRRRRRRRRR!!).

Segue...................
kantaishi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it