Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-02-2006, 15.52.08   #11
alessiob
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-10-2005
Messaggi: 749
Caro bluemax condivido ciò che dici.



Perchè suddede questo?

Solo due semplici motivi: L'uomo ha perso tutto, TUTTO.

Ha perso valori, certezze, credenze religiose, politiche, culturali.

L'uomo è diventato insicuro, vive dell'insicurezza.


Solo una cosa è rimasta, l'emozione più forte: Il SESSO.

Allora quello è l'unico valore puro e se deve essere fatto, che sia fatto in maniera splendida, che sia dettato da severe regole che non ne minino le fondamenta, non lo ridicolizzino e soprattutto NON LO RENDANO NORMALE.


Sappiamo che alche il sesso è destinato a perdere di valore. PErderemo quest'ultimo valore ma prima della fine l'uomo vuole goderne il più possibile.

L'uomo non sa che perdendo questo valore ne otterrà un altro molto più grande e importante, ma il rischio non è accettabile. Non lo è mai.
alessiob is offline  
Vecchio 08-02-2006, 17.00.24   #12
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da Melany
Ma che devo dirti, rubin? Questa sensazione dell'uomo fifone è una cosa che ho percepito io a pelle, con certe persone da certi loro atteggiamenti. Spiegazione? Non sono in grado di filosofeggiare più di tanto. Il punto è che tutta la crisi del maschio è partita con il femminismo e la crisi è stata dovuta al fatto che gli uomini si sono visti smuovere certe certezze. Il controsenso che vedo io però è questo: uomini di una certa età, che hanno vissuto sulla loro pelle il cambiamento della società per il femminismo, tutto sommato sono riusciti a destreggiarsi e sono riusciti ad affrontare il nuovo. Persone più giovani, che quindi hanno vissuto tutta la loro esistenza a cose già fatte, cioè quando il femminismo aveva già portato i suoi cambiamenti, il che vuol dire essere abituati a vedere le donne già belle ed emancipate, beh.... vedi queste persone più giovani in crisi totale con tutte le insicurezze del mondo addosso. Come ti spieghi questa cosa? Se dai un'occhiata in giro, mica è in crisi l'uomo di 50 anni, no: è in crisi quello di 25 o 35 anni.


Non possiamo generalizzare, però è interessante.

C'è da dire che per un giovane inesperto della vita una certa insicurezza può essere normale, e si tratta di un insicurezza che tende spontaneamente a trasformarsi in maggiore sicurezza con l'avanzare dell'età.

Da questo punto di vista il 50 anne è normalmente più sicuro di sè del ventenne.

Ma secondo te a cosa è dovuta tutta questa insicurezza dei giovani d'oggi?

E posso chiederti quanti anni hai?
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it