Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-02-2006, 12.01.52   #11
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Per ora i polli siamo noi....i vari tg,si danno persino consigli del genere "lavarsi OGNI 15 SECONDI"le mani!!!!
Cmq,questi costi bassi della carne di pollo,io non li ho visti.Il prezzo è assolutamente uguale......
Secondo me,dare informazioni si,ma in maniera "soft",non da terroristi....che sono gli giormalisti.
Purtroppo si arriva anche all'assurdo.Trovare un passerotto morto,un evento normalissimo con il gelo.Lo fanno diventare una notizia "quasi"di prima pagina.
Tra parentesi ha fatto scoprire i difetti delle nostre autorità...le responsibilità di chi dovrebbe intervenire,nel caso il cittadino trova un volatile morto.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 16-02-2006, 13.10.54   #12
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
vegetariani catodici

La missione della TV è di farci mangiare...la foglia. Suscita terrore con le immagini e lo nega con le parole.
Mi aspetto che da un giorno all'altro scatti l'allarme per la presenza nei cieli di presunti uccelli untori.
Forse tra le grandi opere bisognerà mettere la costruzione di moderni lazzaretti.

Mi preparerò un pollo alla diavola e lo chiamerò pollo alla...TV.
romolo is offline  
Vecchio 16-02-2006, 22.10.06   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il pollo non è tra i miei alimenti preferiti, ma adesso ne compero più di prima.

Prima ne compravo uno al mese ora due a settimana.

Smetterò di comprarlo quando gli altri riprenderanno a farne uso.

Vi ricordate la mucca pazza?

Io ero tra quelli che entravano nelle macellerie deserte a comprare la carne. In quel periodo ne abbiamo consumato molta, ma molta più del solito.

La paura è cosa buona e giusta, ma quando diventa paranoia non ha più senso.

Mi domando come mai una così alta percentuale di italiani non ha capito niente di aviaria.

Non ci resta che aumentare il consumo di pollo a noi che è rimasto un residuo di buon senso.

Ma vi rendente conto che adesso il pollo è super controllato?

Che non è mai stato così sicuro come adesso?!
Se la gente fosse furba se ne farebbe scorpacciate.
Spero che faccia in fretta a rinsavire.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 16-02-2006, 22.24.59   #14
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Su Report qualche anno fa trasmisero un servizio sulle vongole: non se ne parlava pubblicamente ma su alcuni campioni trovarono sostanze tossiche.

Solo che la cosa non faceva notizia probabilmente e finì lì.

Si parlò anche di pesci e molluschi di derivazione esotica, e leggendo le etichette dei surgelati ci si rende conto che di italiano c'è ben poco.

I cibi "dubbi" sono moltissimi a voler guardare, e il pollo, come dice giustamente Mary, ora è più controllato che mai e paradossalmente diventa più sicuro.
cannella is offline  
Vecchio 17-02-2006, 10.43.13   #15
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Re: vegetariani catodici

Citazione:
Messaggio originale inviato da romolo
La missione della TV è di farci mangiare...la foglia. Suscita terrore con le immagini e lo nega con le parole.
Mi aspetto che da un giorno all'altro scatti l'allarme per la presenza nei cieli di presunti uccelli untori.
Forse tra le grandi opere bisognerà mettere la costruzione di moderni lazzaretti.

Mi preparerò un pollo alla diavola e lo chiamerò pollo alla...TV.
------------------------------------
fortissimo, romolo!

Ma quoto anche mr bean:

"Io continuo a mangiarlo. Anzi, nei prossimi giorni farò la scorta. Ci sarà sicuramente da risparmiare. Credo che certi allarmismi siano perfettamente inutili. Quello che non capisco, allora, perché quando fanno vedere ai tg le tabelle delle polveri sottili superiori di 3 o 4 volte il masssimo consentito, perché appunto non lasciamo a casa tutti l'auto? Non è forse vero che vengono i tumori ed altre diavolerie con lo smog? Certo che noi italiani siamo incredibili: non ci fidiamo di mangiare qualcosa e seguitiamo a respirare veleni, quando la seconda situazione ha maggiori probabilità della prima di crearci problemi"
----------------------------

lo quoto e lo applaudo.

Noi dobbiamo chiederci soprattutto questo : perché i media danno tanto spazio a notizie su influenze in arrivo, aviaria etc?

meditate gente, meditate..e mentre lo fate vedete chi controlla davvero i network del mondo!

Ma sono le case farmaceutiche!!!

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 17-02-2006, 12.22.04   #16
andreax
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2006
Messaggi: 72
Mi dispiace per gli avicoltori,che non hanno nessuna responsabilita',e spero che ci siano dei provvedimenti a favore di coloro che perderanno il lavoro...
andreax is offline  
Vecchio 17-02-2006, 15.33.39   #17
layla
Ospite abituale
 
L'avatar di layla
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 158
Si, mangio ancora pollo e uova con la massima tranquillità. Tutto questo allarmismo nei confronti di carne sana mi fa venire la pelle d'oca(così rimaniamo anche in tema di volatili). Penso a tutte quelle persone che giornalmente vengono danneggiate da questo meccanismo mediatico...c'è tanta disinformazione in giro e la gente per tutelarsi non acquista più pollame. Io continuerò a farne uso senza alcun tipo di problema, sicuramente questa carne è molto più controllata ora che negli ultimi decenni. Non permettiamo che una sciocca psicosi di massa ci coinvolga...non ha alcun tipo di fondamento.
Cuocete meglio pollo e uova se proprio non vi fidate, ma non mandiamo allo sbando tanti allevamenti e a spasso tanti padri di famiglia.
layla is offline  
Vecchio 17-02-2006, 18.39.08   #18
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Si, continuo a consumarne secondo le mie abitudini, per ora.

Cercando di tenermi informato per mediare fra allarmismo e strafottenza.

Naturalmente mi dispiace per gli incolpevoli lavoratori del settore, ma assai di più mi preoccupa la creduloneria degli italiani che, secondo le TV seguono in massa, come pecore ignare, ogni indicazione mediatica.

Ma sarà tutto vero? A me non sembra che (almeno nei tre supermercati che frequento io) ci sia stato un così drastico crollo di consumo. Né di prezzi.
Si, sono fioriti cartelloni di specifica che "questi" polli sono controllati, vengono da questa o quella zona... ma poi basta.

Le "offerte soeciali" sono quelle di sempre, che a rotazione interessano questo o quel prodotto "civetta" e guarda caso in questa settimana ne ho viste di più sulla carne bovina...

Buon appetito a tutti, colleghi bovivori, avivori, suivori e pescivori... m'è venuta na' fame!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 17-02-2006, 19.55.22   #19
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
...dalla radio in macchina ieri sentivo dichiarazioni che la notizia che i consumi sono crollati era esagerata...tg3 invece ,lo stesso tam-tam di emergenza...ma non sara' che si sono preoccupati prima che questo si avveri realmente?...

...beh forse questa settimana ,per puro caso , non ho acquistato la carne...invece senza le uova non saprei proprio come fare...senza allarme quindi...

,klara
klara is offline  
Vecchio 17-02-2006, 20.48.50   #20
nin.kin
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-06-2005
Messaggi: 115
Dalle notizie dirette che ho io nella maggior parte dei supermercati il pollame non si vende quasi più.
Comunque ci conviene fare propaganda perchè se no il sostegno al settore lo paghiamo NOI
nin.kin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it