Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-02-2006, 07.18.21   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Una donna che pensa" cucinando la zuppa di verdure."..

l'Italia sta passando un momento molto delicato...tanta confusione..tanta rabbia.Idee che vanno a destra a sinistra..senza avere nessun senso...

La freccia della bussola trema...perchè i cittadini tremano d'avanti ai Personnaggi del Governo che non sanno prendere le loro vere responsabilità...
La fiducia non c'è PIU'..perchè vedo che nei quartieri dei piccoli villaggi la gente è amareggiata,vedo che nei paesi la gente è amareggiata,vedo che la provincia è amareggiata,vedo la regione è amareggiata...

Cosa possiamo fare semplici cittadini d'avanti a questi Potenti che non sanno come comportarsi d'avanti ad una mina esplosiva pronta ad esplodere?

Parlo da semplice donna che nel mio paese lavora volontariamente nel sociale,che ha alcuni rapporti con gente del suo comune...e vede che tutti i valori più semplici stanno andando VIA...i nostri diritti di semplici cittadini...lavorare,mangiare e dormire...
klee is offline  
Vecchio 20-02-2006, 16.50.01   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
La sola cosa che possiamo fare adesso è quella di mandare al Parlamento qualcuno meno superficiale, affarista, ipocrita, ladro, stupido.
A guardare bene qualcuno meno peggio degli altri lo si trova.

E se la gente tutta imparasse a interessarsi anche degli affari degli altri oltre ai propri, l'Italia avrebbe buone speranze.

Che poi sono sempre gli affari nostri.

Se, per ipotesi, tutti gli italiani, o quasi, cominciassero a non dare neppure un solo voto a chi è inquisito, chi è stato processato, chi è sotto inchiesta, chi è indagato, chi dice solo fesserie, la speranza in un futuro migliore sarebbe ancora viva.

Ci sarà pure qualcuno che vota certi personaggi. Che lo facciano quelli come loro non mi meraviglia più di tanto, ma che lo facciano anche le persone oneste mi stupisce profondamente.

Se avessimo il coraggio di sfoltire un po' di gente che ha "mangiato" abbastanza, e far posto a qualcuno con un poco più di dignità forse non tutto è perduto.

Sapete il mio sogno segreto? che Casini e Follini prendano il 50 per cento dei voti e il restante cinquanta a Bertinotti e Pecoraro Scanio. Tutti gli altri con i soli voti degli amici e dei familiari. Ne salverei qualcun altro ma non ricordo i nomi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 20-02-2006, 19.14.29   #3
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Sapete il mio sogno segreto? che Casini e Follini prendano il 50 per cento dei voti e il restante cinquanta a Bertinotti e Pecoraro Scanio. Tutti gli altri con i soli voti degli amici e dei familiari. Ne salverei qualcun altro ma non ricordo i nomi.

Ciao
Mary

Nelle liste dell'UDC, di cui Casini e Follini sono rappresentanti, vi sono moltissimi indagati e diversi condannati in via definitiva...

Non se ne esce...
Rael86 is offline  
Vecchio 25-02-2006, 09.48.00   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rael86
Nelle liste dell'UDC, di cui Casini e Follini sono rappresentanti, vi sono moltissimi indagati e diversi condannati in via definitiva...

Non se ne esce...

quelli stanno in ogni luogo.

Sembra che essere indagati, condannati o assolti per mutazioni genetiche di leggi, oggi sia uno dei più alti livelli di prestigio.

Per questo io sono in cerca di piccole liste in cui ci sia un poco di chiarezza sui loro intenti e un minor numero o assenza, si spera, di indagati.

Quello che intendevo dire è che se gli italiani onesti, ovviamente i disonesti eleggono i loro rappresentanti, cominciassero ad usare il cervello che madre natura ha dato loro, forse vedremmo un netto mutamento, un drastico cambiamento di volti e nomi fra onorevoli e senatori.
Ma gli italiani sono pecore ben ammaestrate, se mai ce ne fosse bisogno, e vanno sempre dietro allo stesso bastone, su cui oscilla una immensa carota.

E' la gente che deve cambiare, non i politici. Quelli restano lì se si continua a votarli.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-02-2006, 09.59.58   #5
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Citazione:
Se, per ipotesi, tutti gli italiani, o quasi, cominciassero a non dare neppure un solo voto a chi è inquisito, chi è stato processato, chi è sotto inchiesta, chi è indagato, chi dice solo fesserie,

...non resterebbe più nessuno da votare!!!soprattutto per l'ultima variabile del "chi dice solo fesserie"...mi spiace ma non riesco a mettermi a meditare davvero sulla politica ,anche se sarebbe mio dovere di cittadina votante...perchè anche solo quel poco che vedo mi ispira solo questo :

...se il mio vicino di casa fondasse un suo partito ,credo che voterei lui...incensurato, interessato ai soldi solo quanto basta,dice sempre la cosa giusta al momento giusto, ha senso pratico e cervello fino...perfetto...
sarpina is offline  
Vecchio 26-02-2006, 17.02.08   #6
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
Citazione:
Messaggio originale inviato da sarpina
...non resterebbe più nessuno da votare!!!soprattutto per l'ultima variabile del "chi dice solo fesserie"...mi spiace ma non riesco a mettermi a meditare davvero sulla politica ,anche se sarebbe mio dovere di cittadina votante...perchè anche solo quel poco che vedo mi ispira solo questo :

...se il mio vicino di casa fondasse un suo partito ,credo che voterei lui...incensurato, interessato ai soldi solo quanto basta,dice sempre la cosa giusta al momento giusto, ha senso pratico e cervello fino...perfetto...

più donne, più madri, più nonne, più giovani laureate disccupate, più insegnanti che credono nel l oro lavoro, più intelligenza del cuore..........
paperapersa is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it