Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-02-2006, 09.45.31   #1
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Ma dove andremo a finire ?

Premesso che mi pare strano che nessuno di voi abbia postato sulle vignette di Maometto il Profeta e su tutto il trambusto e le violenze che a quanto pare esse hanno creato ( mi sa che non li ho visti )
Ma adesso, Vi chiedo, secondo voi, davvero sono state così offensive ? E poi, ma se noi, occidentali, Italiani o chiamiamoci pure coloro che vivono in europa e che fino a ieri potevano tranquillamente dire Porco D.. senza finire al rogo, nè incarcerati, possiamo permetterci dal punto di vista della libertà, della nostra libertà di espressione, pensiero e quant'altro, poter sottostare alle manifestazioni di odio nei confronti di tutti coloro che si sentono, io direi, normali solo ed esclusivamente perchè sono state pubblicate delle vignette che a nostro dire sono innoque ?
Inoltre, possibile che noi non riusciamo ad contrapporre a tanta violenza ideologica e religiosa ( o come tale viene fatta passare da quei regimi e non ) una forza che faccia capire a quel mondo ( perchè di due mondi haime si tratta ) che di tutto ciò che pensano credono non ci interessa, purche ci credano in maniera pacifica ? O forse la domanda giusta è, possibile che noi ancora non ci siamo arrivati a capire che già loro sanno che a noi di tutte ste divisioni non importa nulla e quindi di conseguenza se ne approfittano giocando sulla religione ? Voglio dire, pare chiaro pure a uno stupido che noi, che da noi, che sulle nostre terre si può fare e dire e manifestare ciò che si vuole. Ora mi domando ancora, quanto tempo impiegheremo noi a capire che dalla parte opposta, in una realtà totalmente opposta alla nostra, in una cultura completamente diversa, stia nascndo un odio nei nostri confronti fomentato dai regimi, i quali da noi vengon protetti in nome di una libewrtà di religione e di espressione che a conti fatti esiste solo da no e non da entrambe le parti ?

Vi saluto
Aristippo is offline  
Vecchio 21-02-2006, 11.30.30   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
A mio avviso il problema non è la religione...non c'è mai stato questo tipo di problema.
Perchè si son svegliati solo ora e non anni fa quando l'integralismo era ancora più integralismo?
Anni fa quelle vignette non avrebbero provocato nessuna reazione. Oggi si.

A mio avvisio, molti paesi arabi stanno attraversando un periodo culturale molto importante. Hanno solo imboccato la strada sbagliata, molto probabilmente indirizzati ad arte dai loro governi.
Vivere accanto al ricco occidente, libero e potente sotto qualsiasi aspetto, inevitabilmente fa scattare una sorta di "invidia" a coloro che così liberi non sono. La democrazia occidentale (intesa nel senso più ampio del termine) fa gola a tutti. Perchè io, pur avendone le potenzialità, sono costretto a vivere meno liberamente del mio vicino di casa?
Allora...anzichè ribellarsi contro i governi, contro una religione proibitiva, contro le dittature, è stata imboccata la strada che conosciamo tutti. Il nostro vicino di casa ci da fastidio...o ci diamo da fare per diventare come lui oppure facciamo la battaglia contro di lui e con le "armi" in nostro possesso. Cos'hanno queste persone più di noi?...hanno dio...
Io arabo, dimostrerò a te occidentale, che valgo molto più di te perchè io ho dio...tu no!
Il tutto fatto agire in maniera inconscia e ad arte.

Se qualcuno sapesse far nascere una cultura un pò più libera dalla religione sono sicuro che in questo momento l'islam sarebbe capace di grandi cose.
maxim is offline  
Vecchio 21-02-2006, 11.31.08   #3
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Re: Ma dove andremo a finire ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Adesso, Vi chiedo, secondo voi, davvero sono state così offensive ?

Il concetto di OFFESA è estremamente soggettivo.
Prova, nella EVOLUTISSIMA non chè SUPERIORISSIMA civiltà occidentale SOLAMENTE a sventolare una bandiera di una squadra di calcio nella curva dei tifosi opposti e vedi cosa accade.
OH ! ma provaci veramente eh ! poi capisci meglio il concetto di OFFESA SOGGETTIVA.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
E poi, ma se noi, occidentali, Italiani o chiamiamoci pure coloro che vivono in europa e che fino a ieri potevano tranquillamente dire Porco D.. senza finire al rogo, nè incarcerati, possiamo permetterci dal punto di vista della libertà, della nostra libertà di espressione, pensiero e quant'altro, poter sottostare alle manifestazioni di odio nei confronti di tutti coloro che si sentono, io direi, normali solo ed esclusivamente perchè sono state pubblicate delle vignette che a nostro dire sono innoque ?
[/b]

Ripeto di rivedere il concetto di innoque, invitandoti semplicemente a dire JUVENTUS 'sciocchini' nella curva fiesole della fiorentina.
OH ! bada bene, che in teoria l'offesa ad una religione, DOVREBBE essere notevolmente piu' IMPORTANTE dell'offesa ad una combriccola di dementi che tirano una pedata ad un pallone e guadagnano milioni di euro. Almeno per me.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Inoltre, possibile che noi non riusciamo ad contrapporre a tanta violenza ideologica e religiosa ( o come tale viene fatta passare da quei regimi e non ) una forza che faccia capire a quel mondo ( perchè di due mondi haime si tratta ) che di tutto ciò che pensano credono non ci interessa, purche ci credano in maniera pacifica ? O forse la domanda giusta è, possibile che noi ancora non ci siamo arrivati a capire che già loro sanno che a noi di tutte ste divisioni non importa nulla e quindi di conseguenza se ne approfittano giocando sulla religione ? Voglio dire, pare chiaro pure a uno stupido che noi, che da noi, che sulle nostre terre si può fare e dire e manifestare ciò che si vuole.
[/b]

Beh... dire e manifestare cio' che si vuole è una autentica menzogna.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Ora mi domando ancora, quanto tempo impiegheremo noi a capire che dalla parte opposta, in una realtà totalmente opposta alla nostra, in una cultura completamente diversa, stia nascndo un odio nei nostri confronti fomentato dai regimi, i quali da noi vengon protetti in nome di una libewrtà di religione e di espressione che a conti fatti esiste solo da no e non da entrambe le parti ?

Vi saluto [/b]

Secopndo te da dove nasce l'odio ? Dal nulla o dal fatto che ad una CAUSA, solitamente nasce un EFFETTO ?
Sai c'è qualcuno che continua a sostenere e propagandare ad esempio che l'Italia è in missione di pace ? No sai, perchè non ci crede mica più nessuno... e allora appunto mi chiedo cosa ci guadagni a fare il Donchisciotte. O forse magari riallacciandomi alla bischerata (mia modesta opinione ovviamente...), di cui al punto sopra, sta facendo del suo meglio per tenere in piedi lo scontro di civiltà ? Nel caso lascia perdere, che non mi pare stai riuscendo nell'impresa...

Io quì a Firenze non ho visto ne truppe di mujaedin ne corazzati di A.Q. ne tantomento bombardieri pronti a radere al suolo qualche paesello incolpato di nascondere qualche 'terrorista'.

Sai, la cosa è molto complessa...
bluemax is offline  
Vecchio 21-02-2006, 11.44.46   #4
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
A mio avviso il problema non è la religione...non c'è mai stato questo tipo di problema.
Perchè si son svegliati solo ora e non anni fa quando l'integralismo era ancora più integralismo?

Sai, si da il caso che anni fa l'integralismo non poteva attecchire in quanto le popolazioni non si sentivano MINACCIATE.
A differenza di oggi che le popolazioni arabe, DA DECENNI, sfruttate dalla 'superiore' (e già questo ci rende inferiori) cultura occidentale si stanno, comprensibilmente, rompendo i coglioni.
Anni fa anche da noi, deficienti quali CALDEROLI e simila non avrebbero attecchito eppure, oggi, nelle deboli menti, questo avviene SISTEMATICAMENTE.

Come diceva un famoso propagandista NAZISTA, << Nessun uomo è disposto a sacrificare alcunchè per un fantomatico LEADER.
Ma ubriacalo di proclami, uniscili sotto una bandiera, fagli credere che esiste una minaccia COMUNE esterna, e si faranno uccidere per te >>


Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

A mio avvisio, molti paesi arabi stanno attraversando un periodo culturale molto importante. Hanno solo imboccato la strada sbagliata, molto probabilmente indirizzati ad arte dai loro governi.

Fammi capire. LORO hanno sicuramente imboccato la STRADA SBAGLIATA. Noi, invece, come hollywood insegna siamo sempre i BUONI che imboccano SEMPRE E COMUNQUE la strada giusta.
Una semplice domanda.
DOVE STA SCRITTO CHE NOI ABBIAMO IMBOCCATO LA STRADA GIUSTA ?
Non vedo segnali stradali che indicano quale sia la strada giusta.

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

Vivere accanto al ricco occidente, libero e potente sotto qualsiasi aspetto, inevitabilmente fa scattare una sorta di "invidia" a coloro che così liberi non sono.

Credimi. Per fortuna (o sfortuna se vogliamo) ho viaggiato in paesi arabi per lavoro. E CREDIMI, non sussiste alcuna invidia ne tantomento voglia di rivalsa nei confronti degli occidentali. Ci considerano come uno di noi puo' considerare un lontano Zio ricco che vive in Canada. Nulla piu'.
Il problema è quando lo Zio ricco comincia a rompere le palle predicando che LUI è meglio di noi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

La democrazia occidentale (intesa nel senso più ampio del termine) fa gola a tutti. Perchè io, pur avendone le potenzialità, sono costretto a vivere meno liberamente del mio vicino di casa?

A quale DEMOCRAZIA fai riferimento ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

Allora...anzichè ribellarsi contro i governi, contro una religione proibitiva, contro le dittature, è stata imboccata la strada che conosciamo tutti. Il nostro vicino di casa ci da fastidio...o ci diamo da fare per diventare come lui oppure facciamo la battaglia contro di lui e con le "armi" in nostro possesso. Cos'hanno queste persone più di noi?...hanno dio...
Io arabo, dimostrerò a te occidentale, che valgo molto più di te perchè io ho dio...tu no!
Il tutto fatto agire in maniera inconscia e ad arte.

Il problema è esattamente il contrario (sempre secondo me).
Il nostro vicino di casa ci da fastidio perchè non appartiene a quella cultura CONSUMISTICA e non da credito all'oggettistica divenuta ESSENZIALE per la sopravvivenza dell' HOMO OCCIDENTALIS.
Problema accresciuto dal fatto che, purtroppo, loro hanno il PETROLIO.
E quindi GIU ! con sfruttamenti, stupri nel cuore e nello spirito, umiliazioni e quant'altro giusto per PIEGARLI al mac donald imperante.
Il tutto fatto agire in maniera inconscia e ad arte.

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim

Se qualcuno sapesse far nascere una cultura un pò più libera dalla religione sono sicuro che in questo momento l'islam sarebbe capace di grandi cose.

La cultura islamica è estremamente piu' capace di grandi cose di quanto lo siamo noi. Tormentati da un pugno di individui che non accetta il colonialismo.
MA GUARDA CHE INGRATI eh ?
bluemax is offline  
Vecchio 21-02-2006, 11.49.17   #5
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Dove andremo a finire?

Hare Shiva,
per capire dove andremo a finire bisogna ragionare con la testa del Burattinaio,non con quella dei burattini.
Il Burattinaio ha istituito il NWO(New Word Order)un potere a livello mondiale che avrà una moneta unica,un unico esercito,un unico partito e.......?
E un'unica religione che sarà quella Islamica.
E l'opinione dei burattini non ha nessuna importanza:così si è deciso e così si farà.

hare krishna!

kant
kantaishi is offline  
Vecchio 21-02-2006, 11.52.19   #6
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Bè Maxim, nulla da dire alle tue osservazioni, mi sembrano più che giuste.

Blue invece come al solito tu cadi negli esempi più banali.
Anche perchè da ciò che mi hai scritto , deduco che ancora una volta non hai capito cosa volessi dire.

A parte che in Libia, Nigeria, Arabia Saudita, Iran truppe di occupazione non ce ne sono e guerre nemmeno. Quindi il tuo solito esempio sul nostro imperialismo non lo vedo, almeno in questo in caso se proprio devo dire.
Poi associare la curva dei tifosi con i kamikaze e i terroristi mi sembra di una banalità spaventosa.
Ma la cosa peggiore, è che molta gente si ostina a giustificare tali episodi usando un modo di ragionare che si differenzia tantissimo dal loro modo di ragionare.
La cosa che mi preme, e per la quale ancora non ho avuto risposta se non il dire che noi abbiamo fatto quello e quell'altro, è capire dove andremo a finire. Tutto qui.
A me sembra, come dice maxim, che molti stati ( che tra l'altro stanno benissimo, perchè non dimentichiamoci che tutta la loro ricchezza non viene distribuita al popolo, ma se la tengono in pochi, quindi ragionando a modo miop, da colui che è povero e ha ricchezze, non è certo quella di attaccare l'occidente ma ben si prima il mio governo. E poi, voglio capire, per l'ennesima volta, come mai noi dobbiamo essere così tolleranti con queste persone in Europa, mentre dall'altra parte non c'è nessun indizio che questa cosa stia avvenendo. Voglio dire, chi di voi ha mai sentito uno stato Mussulmano spezzare una lancia a favore dei cristiani morti ammazzati ? Chi di voi ha mai sentito di manifestazioni a favore della libertà di cultura in quei paesi ? Mi dite quante ce ne sono state ?? E mi dite per quale motivo noi dobbiamo seguire questa linea di pensiero, calando le braghe, e non pretendere lo stesso da loro ?

Non rispondetemi cone sempi stupidi come quelli del calcio e della guerra in Iraq, perchè la Danimarca non centra na fava di nulla. Idem la chiesa. Non mi sembra che vi siano in Iraq delle guardie svizzere eppure i cristiani li han fatti arrosto comunque.
Ora quello che intendo dire io è : " é davverò così giusto tollerare tutto questo ? e fine a che punto tollereremo tutto questo ?

Saluti e w Italia


p.s. NO SCUSA BLUE, ma va che chi viene in Italia sono loro e non vice versa...Vedi tu stai dicendo quello che succede davvero, ma dalla parte opposta e cioè il fatto di inviadiare il vicino ricco e quindi prima andare ad usufruire le sue libertà e una volta insiediato cercare di eliminarle. E no, così bnon mi sta bene e piuttosto muoio per mantenere i miei diritti, muoio per vedere le donne in giro senza burka, muoio per le persone che vogliono dire ciò che pensano, muio per la libertà di stampa...NON muoio per la religione. Vedi Blue è triste leggere ciò che scrivi e il tuo accanimento contro americani e chi li segue è a senso unico.
Questa tendenza giustificare tutto ci porterà sull'orlo del collasso.
Altro che la possibilità blu di scrivere qui ciò che pensi, non capisci che stando dalla part di coloro che giustificano ste cose, fra qualche decnnio ci troveremo a non poter più scambiare le ns. idee sul web perchè magari contro qualche legge o perchè solament contro un futuro regime ?
E tu ti puoi ancorapermttere di dire che viviamo in una dittatura ??

A tra parentesi, in quei paesi che tu tanto difendi, non si può manifestare così allegramnte come e quando si vuole e se qualcuno glielo lascia fare...forse un motivo ci sarà ? o no ?

p.s ma non ti va venire in mente nulla, il fatto che giornalisti come Magdi Allam devono girare sotto scorta perchè su di loro pende una taglia di morte ?? Ma questo con la libertà a qualche cosa a che fare ??? E ricordo che chi l'ha condannato a morte non sono stati certo nè gli americani, nè il governo italiano nè l'opposizione. en enssuno ma ben si quelle persone che fomentano questa rvolta e che nell'ignoranza di quei paesi trovano paglia da ardere. Vedi queste manifestazioni.



Ultima modifica di Aristippo : 21-02-2006 alle ore 12.00.14.
Aristippo is offline  
Vecchio 21-02-2006, 12.11.14   #7
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo
Bè Maxim, nulla da dire alle tue osservazioni, mi sembrano più che giuste.

Blue invece come al solito tu cadi negli esempi più banali.
Anche perchè da ciò che mi hai scritto , deduco che ancora una volta non hai capito cosa volessi dire.


A riflessioni BANALI si risponde con risposte BANALI non trovi ?
La tua (se vogliamo) RIFLESSIONE non appartiene affatto all'insieme delle ANALISI GEOPOLITICHE ma solo a quell'insulsa ed inutile propaganda FINE A SE STESSA che, da anni ormai, va predicando SCEMENZE quali NOI SUPERIORI, DOBBIAMO INSEGNARE A LORO INFERIORI COME CI SI COMPORTA.
La stessa IDENTICA cosa che blateravano i nazisti che volevano portare la civiltà superiore in Russia (e giustamente le hanno prese di santa ragione).

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

A parte che in Libia, Nigeria, Arabia Saudita, Iran truppe di occupazione non ce ne sono e guerre nemmeno.

Ovvio... ci sono i BURATTINI messi come cani da guardia dai burattinai. Ovvio che non vi è bisogno di truppe.
Non mi dire che ancora non ti sei accorto che è scoppiata la nuova guerra contro l'Iran ?
Remember IRAK ? anni di propaganda mediatica, anni per convincere le deboli menti che IRAK=MALE e quindi, l'azione STUPRA > CONQUISTA > SFRUTTA.


Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Quindi il tuo solito esempio sul nostro imperialismo non lo vedo, almeno in questo in caso se proprio devo dire.
Poi associare la curva dei tifosi con i kamikaze e i terroristi mi sembra di una banalità spaventosa.

A me guarda, invece, risulta di una BANALITA' estrema quella di voler associare un kamikaze ad una rivolta di persone INDIGNATE dal comportamento di un CIARLATANO facente parte di un GOVERNO DI INCAPACI che si IMPONE il diritto di poter offendere chi gli pare...
Per poi, ricordiamocelo, giustificare il fatto di POTER MENARE DI SANTA RAGIONE chi, alla festa dei dementi padani sventola IL TRICOLORE !
Mi chiedevo chi è l'imbecille, dico davvero.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Ma la cosa peggiore, è che molta gente si ostina a giustificare tali episodi usando un modo di ragionare che si differenzia tantissimo dal loro modo di ragionare.
La cosa che mi preme, e per la quale ancora non ho avuto risposta se non il dire che noi abbiamo fatto quello e quell'altro, è capire dove andremo a finire. Tutto qui.

Dove andremo a finire ?
Semplice...
O SI DIALOGA O LA GUERRA TOTALE.
dipende molto, moltissimo da come l'economia vuole muoversi.
Io intravedo la seconda ipotesi, dato che, ricordiamoci, il capitalismo NECESSITA il consumo, e si nutre di distruzione per ricostruire e quindi consumare.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

A me sembra, come dice maxim, che molti stati ( che tra l'altro stanno benissimo, perchè non dimentichiamoci che tutta la loro ricchezza non viene distribuita al popolo, ma se la tengono in pochi, quindi ragionando a modo miop, da colui che è povero e ha ricchezze, non è certo quella di attaccare l'occidente ma ben si prima il mio governo.

Questa semplicistica ANALISI geopolitica mi invita a farti ricordare allora CHE QUESTE POPOLAZIONI necessitano di essere liberate dalla colazione USA-UK-IT.
Sarebbe quasi ora di scrivere un messaggio al Presidente del Coniglio ed invitarlo a convincere (come lui sa fare benissimo) Bush e Blair a fare la crociata.
Ricordandogli di PASSARE anche dal vaticano. Dove i diritti UMANI sono negati e non esiste democrazia ma dittatura.
Il gioco dei due pesi e due misura con me non funziona.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

E poi, voglio capire, per l'ennesima volta, come mai noi dobbiamo essere così tolleranti con queste persone in Europa, mentre dall'altra parte non c'è nessun indizio che questa cosa stia avvenendo. Voglio dire, chi di voi ha mai sentito uno stato Mussulmano spezzare una lancia a favore dei cristiani morti ammazzati ?

Leggi i giornal. QUELLI VERI PERO'.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Chi di voi ha mai sentito di manifestazioni a favore della libertà di cultura in quei paesi ? Mi dite quante ce ne sono state ?? E mi dite per quale motivo noi dobbiamo seguire questa linea di pensiero, calando le braghe, e non pretendere lo stesso da loro ?

Sono daccordo sul fatto che un immigrato DEVE attenersi alle leggi itaGliane (per quanto penose siano) come sono DACCORDO che LORO fanno quel che gli pare a casa loro.
Vedo (non con stupore ovviamente) che sei ben plagiato e lontano dall'analisi COMPLETA di un fenomeno.
In altre parole ben 'programmato'.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Aristippo

Non rispondetemi cone sempi stupidi come quelli del calcio e della guerra in Iraq, perchè la Danimarca non centra na fava di nulla. Idem la chiesa. Non mi sembra che vi siano in Iraq delle guardie svizzere eppure i cristiani li han fatti arrosto comunque.
Ora quello che intendo dire io è : " é davverò così giusto tollerare tutto questo ? e fine a che punto tollereremo tutto questo ?
Saluti e w Italia

Per te saranno esempi banali ma la RELIGIONE 'cattolica', sostituita dalla piu' pubblicizzata RELIGIONE calcistica (e sul concetto di RELIGIONE ci sarebbe da parlare molto) centra eccome !
Perchè non deve entrare ? Ripeto. PROVA a sventolare una maglietta con delle vignette sfottenti TONI in curva fiesole. E vedi se non ti scaraventano sul selciato al posto della bandierina.

E riformulo la TUA domanda.
FINO A CHE PUNTO TOLLEREREMO QUESTA RELIGIONE CALCISTICA ? (oh ! oltre al calcio ce ne sono altre. ESEMPIO da ricordare è colui che è stato MENATO da quei cialtroni leghisti semplicemente perchè ha sventolato la bandiera itaGliana ad un comizio. RIPETO ITALIANA !)
bluemax is offline  
Vecchio 21-02-2006, 12.22.01   #8
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Ho paura che Bluemax non abbia capito ciò che volevo dire.

In questa discussione stiamo analizzando un aspetto comportamentale che esula dalle faccende belligeranti internazionali.
Tu mi dirai...la causa è quella...
vabbè...potrei anche essere d'accordo con te!
...ma le reazioni islamiche di fronte a certi avvenimenti "stupidi" meritano forse un'analisi più approfondita.

A differenza del mondo occidentale che nel corso della storia ha saputo percorrere strade giuste (vedi '68)...l'Islam ha imboccato la strada sbagliata. Lo ribadisco. Nel momento in cui a causa di una vignetta qualcuno perde la vita significa che a livello evolutivo siamo rimasti alla preistoria. Non può essere giustificabile in nessun modo. Ma non tanto per la perdita di vite umane, quanto per il movente.

...e sai qual'è il problema?...attualmente noto un'involuzione anche da parte nostra. Sta aumentando l'odio nei loro confronti.
Inserire tra i programmi di governo la difesa delle radici cristiane è involuzione. Stiamo tornando un pò indietro...
Tu stesso ti sei un pò agitato nel rispondere al mio post ed hai preso le posizioni dell'islam...trattasi di involuzione.
maxim is offline  
Vecchio 21-02-2006, 12.27.20   #9
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Ho paura che Bluemax non abbia capito ciò che volevo dire.

In questa discussione stiamo analizzando un aspetto comportamentale che esula dalle faccende belligeranti internazionali.
Tu mi dirai...la causa è quella...
vabbè...potrei anche essere d'accordo con te!
...ma le reazioni islamiche di fronte a certi avvenimenti "stupidi" meritano forse un'analisi più approfondita.

A differenza del mondo occidentale che nel corso della storia ha saputo percorrere strade giuste (vedi '68)...l'Islam ha imboccato la strada sbagliata. Lo ribadisco. Nel momento in cui a causa di una vignetta qualcuno perde la vita significa che a livello evolutivo siamo rimasti alla preistoria. Non può essere giustificabile in nessun modo. Ma non tanto per la perdita di vite umane, quanto per il movente.

...e sai qual'è il problema?...attualmente noto un'involuzione anche da parte nostra. Sta aumentando l'odio nei loro confronti.
Inserire tra i programmi di governo la difesa delle radici cristiane è involuzione. Stiamo tornando un pò indietro...
Tu stesso ti sei un pò agitato nel rispondere al mio post ed hai preso le posizioni dell'islam...trattasi di involuzione.

Credimi, sono tutt'altro che agitato (difficile farmi agitare per carattere).
Sono daccordo sul fatto che OGNI FORMA di violenza è una INVOLUZIONE della persona. Sia che questa sia ISLAMICA sia che questa sia LEGHISTA, sia che questa sia OCCIDENTALE.

Gli estremismi, da ambo le parti, stanno facendo i giochi di coloro (da ambo le parti) che cercano potere sul sangue degli stolti (sempre da ambo le parti).

E quando sento dire che una parte è GIUSTA rispetto l'altra parte mi viene da pensare...
bluemax is offline  
Vecchio 21-02-2006, 15.10.34   #10
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
se ci chiediamo quali siano le cause, allora vi invito a tornare indietro nei secoli, alle crociate. Non è forse vero che in nome della religione cristiana, siamo andati in giro per il mondo, noi popoli civili, a sottomettere popolazioni di altre fedi? Le crociate verso il mondo arabo e la tratta dei neri, tra Africa e America. Poi, in America la sottomissione dei pellerossa... tutte cosucce da niente, evidentemente! I musulmani stanno solamente percorrendo la stessa strada percorsa dai cristiani qualche secolo fa. Del resto, anche la chiesa cattolica che durante la seconda guerra mondiale, faceva battezzare i bambini ebrei, per salvarli dai nazisti... tutti splendidi esempi, come si può vedere.
Dove stiamo andando? Dove andremo a finire? Lo ha predetto Nostradamus ma nessuno gli vuol credere. Secondo il conteggio dei papi, da lui effettuato siamo al penultimo. Poi Roma cadrà! A cosa si riferiva? A Roma politica o religiosa? Se vivremo abbastanza lo sapremo... Il fatto è che i conti di Nostradamus corrispondono con quelli di un profeta dell'antichità (non ricordo il nome....) il cui libro non era stato ancora ritrovato all'epoca di Nostradamus. Coincidenze? Vedremo.
Cosa c'entra il calcio con la religione? Mi risulta che vi siano più lettori della Gazzetta Sportiva che fedeli alle messe domenicali. Come mai? Forse perché il calcio per alcuni è una religione... o sbaglio? Se così non fosse, come si spiegherebbero i costi non proprio popolari dei biglietti delle partite? E i soldi che girano?
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it