Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-02-2006, 18.03.53   #1
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
La donna con "due ovaie" di ferro impaurisce..

Si dice spesso : "Questa persona è intelligente e sveglia.."
almeno dalle mie parti in Toscana...

Per voi cosa significa una persona sveglia,una persona intelligente..?

Mi rendo conto che ,spesso,parlando, una donna troppo intelligente fa paura ...all'uomo

Cosa ne pensate?
klee is offline  
Vecchio 23-02-2006, 18.23.52   #2
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
è una cosa che mi spiace.. se l'uomo teme la donna intelligente vuol dire che non è abituato a vedere donne intelligenti in giro!
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 23-02-2006, 20.31.13   #3
Mad Max
Lord of Nothing
 
L'avatar di Mad Max
 
Data registrazione: 13-01-2006
Messaggi: 44
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
è una cosa che mi spiace.. se l'uomo teme la donna intelligente vuol dire che non è abituato a vedere donne intelligenti in giro!

La paura nell'essere umano viene suscitata dall'ignoto. Quindi se ho capito bene stai dicendo che spaventa perchè è un'anomalia sconosciuta, cioè ignota? Interessante teoria
Mad Max is offline  
Vecchio 23-02-2006, 22.34.27   #4
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
Davvero interessante teoria...dipende da dove cercate le donne...in certi ambiti una donna intelligente è davvero una rarità...come in certi altri un uomo intelligente...
Comunque, per me una persona sveglia e intelligente è quella che sa usare il proprio cervello al meglio, cioè con versatilità, adattabilità alle situazioni e alle persone che incontra, dunque una persona che "sa stare al mondo",e in questo conosco più donne capaci che uomini,forse è per questo che hanno paura ...
sarpina is offline  
Vecchio 23-02-2006, 22.50.26   #5
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
trovo che le donne intelligenti siano interessantissime.
Parlano tantissimo come tutte le donne, ma in più dicono cose sensate
r.rubin is offline  
Vecchio 24-02-2006, 10.05.18   #6
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
io credo che, a parte i casi di evidente deficienza, tutti siamo intelligenti... l'importante è accorgersene....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 24-02-2006, 10.45.13   #7
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Mmmmm... non centra, secondo me essere intelligente con essere sveglio. Almeno dalle mie parti (Spagna). Essere svegli riguarda piuttosto il carattere, la personalità. L'intelligenza è una capacità mentale. Ma sono due qualità che possono intrecciarsi, relazionarsi perfettamente...
Una persona intelligente, secondo me, oltre ad avere quella capacità mentale per l'apprendimento, deve avere anche la predisposizione, quindi, essere sveglia... Chi è sveglio permea in fretta, ha il dono della curiosità, della ricettività, del ragionamento... quindi, sono due caratteristiche che combinate fanno nettamente la differenza... vero?

Perché sempre si dice che la donna "troppo" intelligente fa paura all'uomo? (mmmmmh quel "troppo" è piuttosto inquietante secondo me.... vorrà dire semplicemente "una che ragiona"? oppure una "tipo Rita Levi Montalcini" (che tra l'altro farebbe paura anche a me!)? Sai quale è il problema? che la donna solitamente è sottoposta ad un giudizio di immagine... quindi le capacità intellettive passano ad un secondo piano ("chi se ne frega se le veline sono delle oche se sono due figone della madonna"... e sono parole non mie, bensì che ho sentito!).

Cari miei, per quanto ne percepisco: l'intelligenza è come le rughe... rende fascinosi gli uomini, inguardabili le donne... Evviva le rughe!

ISH
Ish459 is offline  
Vecchio 24-02-2006, 11.44.26   #8
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Se un uomo (o una donna) ha bisogno di dominare la scena e sentirsi avvantaggiato dal punto di vista dialettico o culturale, forse soffre di sensi di inferiorità.

Invece di crescere nel confronto (come dice bene Ish), si misurerà con chi percepisce "inferiore", ma non ammetterà chi, nella sua personale scala gerarchica, dovrebbe stare almeno un gradino più sotto.
cannella is offline  
Vecchio 24-02-2006, 12.33.47   #9
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
io credo che, a parte i casi di evidente deficienza, tutti siamo intelligenti... l'importante è accorgersene....

Saggia osservazione, Mr Bean! Io infatti non penso che se uno/a è stupido o intelligente dipende dall'essere uomo o donna, perciò già non mi sta bene parlare di uomini o donne intelligenti, preferisco parlare di persone intelligenti e non.


Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 24-02-2006, 12.57.45   #10
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Diceva un mio vecchio, saggio amico di tempi andati:

"Fortunatamente, c'è il Progresso!
"E, con il Progresso, donne e uomini sono uguali...
"... quasi!...
"Non è rimasta ormai che qualche piccolissima differenza...

Poi si fermava, ammiccava sornione, ed aggiungeva trionfante:

"E per quella piccolissima differenza... Alleluja!... Alleluja!...


CHIEDO SCUSA!
Questa mia vuole essere SOLO una battuta scherzosa!...
Mannaggia!!! sapessi come si fa con le faccine!!!
questa?.... o questa?... o questa?...

Beh! fate un po' voi!... nessuna polemica!
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it