Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2006, 07.00.52   #1
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
giornata della donna

i soliti che vedono il bicchiere mezzo vuoto dicono non ci sia nulla da festeggiare!!!
Io che lo vedo mezzo pieno dico: guardiamo gli ultimi 100 anni della Storia e i progressi innegabili che abb iamo fatto!!!
Rinnovo auguri e ritrasmetto Forza e Stima a tutte le partecipanti al Forum.
Senza nulla togliere al sesso opposto che stas pian piano equilibrando le sue carenze!!!
paperapersa is offline  
Vecchio 08-03-2006, 07.18.38   #2
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Woman Who is a woman?

Thanks..............
klee is offline  
Vecchio 08-03-2006, 08.42.50   #3
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
... la festa della donna fu proposta da Rosa Luxemburg come giornata mondiale di lotta in ricordo della tragedia dell'uccisione di 129 operaie prigioniere all'interno della fabbrica in cui avevano osato scioperare per la bestialità delle condizioni di lavoro: succedeva a New York, nel 1908 nell'industria tessile del "signor" Cotton che bloccò tutte le porte della fabbrica: 129 pire umane, 129 vittime delle lotte per restituire dignità al lavoro.

Mai incendio fu più luminoso!!!

Non fatevi fregare da chi dice che è una festa consumistica: non conosce la Storia e non conosce voi!

... un augurio particolare a coloro che mai ci leggeranno: le donne oppresse dalla fame e dalle religioni in funzione repressiva antifemminile!

... a tutte!
oizirbaf is offline  
Vecchio 08-03-2006, 08.53.18   #4
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Fabrice,tu es toujours avec nous...

Grazie Fabrizio!!!grazie delle tue parole...della tua amicizia..
Tu hai una sensibilità grande,grande...un Cuore grande..sei Grande e Ami la natura..come Ami te stesso...(almeno penso..che sia cosi)

Merci de ta gentillesse...Klee
klee is offline  
Vecchio 08-03-2006, 09.22.30   #5
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
concordo sul fatto che in origine tale festa aveva un certo significato. Tuttavia oggi si identifica con le mimose. Chi non ha studiato la storia, crede che sia una festa come altre: spendere soldi per acquistare qualcosa, andare al cinema, al ristorante, ecc...
Mr. Bean is offline  
Vecchio 08-03-2006, 10.53.18   #6
Akhet
anima vagante
 
L'avatar di Akhet
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 79
Citazione:
... un augurio particolare a coloro che mai ci leggeranno: le donne oppresse dalla fame e dalle religioni in funzione repressiva antifemminile![/b]


Grazie, specialmente per queste ultime parole... ci volle un concilio, secoli fa, per stabilire che la donna avesse un'anima, ma a volte sembra che tanti secoli non siano passati... almeno in certe parti del mondo...
Grazie ancora! Buonissima giornata a tutti voi!
Akhet is offline  
Vecchio 08-03-2006, 11.03.55   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
grazie e un abbraccio a tutte le donne.....del pianeta terra.

sono in parte d'accordo con il mister, però mi viene anche da chiedere se la festa della donna abbia mai occupato il posto che la storia giustamente le assegna.
per me non è solo la ricorrenza legata a un percorso di emancipazione femminile, ma quella di una vera e propria RIVOLUZIONE che metterei al pari o sopra di quella francese (egalitè, fraternitè, solidarietè......ammazza che francese)o della guerra di secessione e abolizione della schiavitù, tanto per dirne due.

Ma le mie nonne e la mia mamma, hanno mai colto la portata di questi eventi? stesso vale per mia sorella, per la mia amica, per me stessa.

quello che intendo dire è che non sono convinta che questa festa abbia subito un deterioramento, come dice mister; ho invece la sensazione che abbia semre ricoperto il ruolo di una frivola formalità: le donne non sanno da dove arriva, gli uomini la interpretano come un contentino per regalare un mazzetto di fiori al loro tenera ragazza.

sono giovane però, magari in passato le cose non erano così.....chi mi aiuta a capire questa cosa?

Ultima modifica di odissea : 08-03-2006 alle ore 11.06.09.
odissea is offline  
Vecchio 08-03-2006, 11.04.13   #8
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
... la festa della donna fu proposta da Rosa Luxemburg come giornata mondiale di lotta in ricordo della tragedia dell'uccisione di 129 operaie prigioniere all'interno della fabbrica in cui avevano osato scioperare per la bestialità delle condizioni di lavoro: succedeva a New York, nel 1908 nell'industria tessile del "signor" Cotton che bloccò tutte le porte della fabbrica: 129 pire umane, 129 vittime delle lotte per restituire dignità al lavoro.

Mai incendio fu più luminoso!!!

Non fatevi fregare da chi dice che è una festa consumistica: non conosce la Storia e non conosce voi!

... un augurio particolare a coloro che mai ci leggeranno: le donne oppresse dalla fame e dalle religioni in funzione repressiva antifemminile!

... a tutte!

In effetti non dovrebbe chiamarsi "FEsta", bensì, semplicemente "il GIORNO della donna", per ricordare non solo quell'evento e soprattutto per non dimenticare che c'è tanto da percorrere, risolvere ancora. (Guardate le statistiche)

Donne italiane, in questo giorno ALZATE LA VOCE E NON ACCONTENTARVI DELLA SOLITA MIMOSA E DELLE SOLITE CELEBRAZIONI SPOGLIARELLISTE CHE VI INDUCONO A DIMENTICARE IL VERO SCOPO DI QUESTO GIORNO! PARLATE! URLATE MA MAI RASSEGNARSI!!!!!!!!!!
Ish459 is offline  
Vecchio 08-03-2006, 11.05.16   #9
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Akhet
Grazie, specialmente per queste ultime parole... ci volle un concilio, secoli fa, per stabilire che la donna avesse un'anima, ma a volte sembra che tanti secoli non siano passati... almeno in certe parti del mondo...
Grazie ancora! Buonissima giornata a tutti voi!

già....e ci guadagnammo l'anima per un voto solo.

troppa grazia....
odissea is offline  
Vecchio 08-03-2006, 11.13.51   #10
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Cambiamento Madonnale

Quali statistiche?quali statistiche?Sempre queste maledette statistiche

Penso che nessuna donna si scorda di essere prima di tutto
una Donna..

Cosa significa per voi Donne essere una Donna...
Donna=Femmina
Femmina=Ragazza
Ragazza=Adolescente

Prima di tutto perchè non cerchiamo di "ascoltare" prima di tutto il nostro "corpo".Cosa ci dice?
Cerchiamo di capire l'Evoluzione del nostro corpo-mente-spirito.

Cerchiamo prima di capire "noi stesse"..come possiamo fare la guerra con il sesso opposto quando non sappiamo chi veramente
siamo?


Come possiamo parlare quando non ascoltiamo il sesso opposto.

MANCA L'ASCOLTO..manca la comunicazione

Tanti uomini non sanno più come comportarsi con LE DONNE..non tutti vogliono essere superiori..
L'uomo maschio è cambiato...perchè la donna è cambiata


Il cambiamento va accettato ma anche analizzato.

segue...
klee is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it