Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-03-2006, 23.21.51   #1
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Sembra di no,invece è sì.

Salve,
un maestro indù spiegava,in una conferenza che in India non sono mai esistiti i martiri indù o Buddhisti,tranne rarissimi casi.
Mentre la storia del Cristianesimo è costellata di martiri,di gente bruciata o squartata in nome della religione,o meglio dell'ideologia dominante.
Poi ne dava una spiegazione che,sul momento sembrava strana ma poi si rivela vera se ci si pensa bene.
Ha detto:

"Da noi non esiste nessuna libertà sociale, mentre è sempre esistita la libertà di pensiero e di parola.
Da voi invece esiste una gran libertà sociale, ma nessuna libertà di pensiero e di parola e neppure di stampa.

Se ci pensate bene,vedrete che è vero.

Sig heil ! (non dovevo scriverlo vero?)

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 09-03-2006, 13.00.55   #2
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
beh dai, chiaramente l'oppressione è figlia dei possedimenti...non credo che l'uomo agisca contro il suo prossimo per mero sadismo, di solito c'è sempre un interesse da tutelare dietro il comportamento repressivo.

Ma stiamo migliorando dai

P.S. - non pensi che in India ci sia troppa puzza?
pennac is offline  
Vecchio 11-03-2006, 11.08.19   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
io personalmente non credo nel martirio.

Il martire penso sia l'espressione massima dell'ego.

Voler entrare a tutti i costi in paradiso.... pagando un pedaggio.

Non credo nei martiri come non credo nei santi.

E' vivere la vita "normale" quella di tutti i giorni che è davvero difficile. Vivere la spiritualità nel mondo materiale non è cosa facile.

E' lavorare in una fabbrica di cioccolata e riuscire a mangiarne solo quella giusta quantità che fa la differenza.

Chi difende a spada tratta una propria idea o un proprio pensiero vuol dire che non ha una propria idea e un proprio pensiero.

La libertà più grande, è quella che hai dentro.

Ciao Mary
Mary is offline  
Vecchio 11-03-2006, 17.06.22   #4
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
L'astuzia del diavolo.

Salve,
nel libro"Il sillabo e dopo"ci sono documenti originali di encicliche papali,indiscrezioni di corridoio ecc.
La più bella che ho letto:
Papa Pio IX disse in un concilio o qualcosa di simile:

"In un tempo non molto lontano,due catastrofi si abbatteranno sul suolo italiano:il suffragio universale e la scuola dell'obbligo."
Un Vescovo si alza in piedi e spiega:

"Riguardo al suffragio universale niente paura,santità:
noi divideremo gli Italiani in due partiti ,dei quali il primo sarà controllato da noi, mentre il secondo sarà controllato.....da noi!"
(Risate a crepapelle dei convenuti.)

Capito adesso che voi non avete nessuna libertà di pensiero e di parola.?
Avete libertà di parola e pensiero entro un recinto che rarissimi di voi"osano"scavalcare.

Kantai,XXIV incarnazione di Cristo. (sono libero di parlare così?)

kantaishi is offline  
Vecchio 11-03-2006, 20.53.02   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: L'astuzia del diavolo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
nel libro"Il sillabo e dopo"ci sono documenti originali di encicliche papali,indiscrezioni di corridoio ecc.
La più bella che ho letto:
Papa Pio IX disse in un concilio o qualcosa di simile:

"In un tempo non molto lontano,due catastrofi si abbatteranno sul suolo italiano:il suffragio universale e la scuola dell'obbligo."
Un Vescovo si alza in piedi e spiega:

"Riguardo al suffragio universale niente paura,santità:
noi divideremo gli Italiani in due partiti ,dei quali il primo sarà controllato da noi, mentre il secondo sarà controllato.....da noi!"
(Risate a crepapelle dei convenuti.)

Capito adesso che voi non avete nessuna libertà di pensiero e di parola.?
Avete libertà di parola e pensiero entro un recinto che rarissimi di voi"osano"scavalcare.

Kantai,XXIV incarnazione di Cristo. (sono libero di parlare così?)


purtroppo hai ragione. La chiesa controlla le menti e le azioni e le leggi di molti popoli in modo particolare degli italiani.

Sin dalla più tenera età genitori, preti, insegnanti si prodigano ad un massiccio lavaggio del cervello.
Così da adulti quel che dice il Papa o il prete è legge, senza più la capacità di pensare, ragionare, riflettere, dubitare, conoscere.

Venire fuori da questa prigione mentale non è facile.
Per questo i politici sono troppo spesso collusi con la chiesa.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 11-03-2006, 21.39.36   #6
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Re: Re: L'astuzia del diavolo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
purtroppo hai ragione. La chiesa controlla le menti e le azioni e le leggi di molti popoli in modo particolare degli italiani.

Sin dalla più tenera età genitori, preti, insegnanti si prodigano ad un massiccio lavaggio del cervello.
Così da adulti quel che dice il Papa o il prete è legge, senza più la capacità di pensare, ragionare, riflettere, dubitare, conoscere.

Venire fuori da questa prigione mentale non è facile.
Per questo i politici sono troppo spesso collusi con la chiesa.

Ciao
Mary

Salve,
pensaci bene:se in Italia ci fosse libertà di stampa,esisterebbero limk come: www.disinformazione.it ?
Prova a cliccare e vedi che mare di informazioni ti trovi.
ma non c'è solo quel link,ce ne sono centinaia ,come"Misteri Italiani","Trame e complotti"ecc.
ma sai qual'è il link che fa rabbrividire? Si chiama:"Kankropoli "!!!
dove sono spiegate tutte le truffe che sono perpetuate sugli ammalati di cancro,tutti i salti mortali che fa l'OMS per impedire che entrino negli ospedali le cure alternative,come quelle del dott.Kramer(clicca).
Fai i calcoli approssimati e con buon senso: può costare un milione di euro un trapianto del fegato? Può costare come 4 Ferrari?

Saluti.

kantaishi.
kantaishi is offline  
Vecchio 11-03-2006, 21.44.39   #7
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Per sapere dove vivete.

Salve,
se volete sapere veramente in che mondo vivete,cliccate:

www.laleva.cc/cura/Kankropoli/K0.htm

e meditate.

Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-03-2006, 09.02.18   #8
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Le due facce dell'assassino.

Salve,
nessuno accetta il fatto che si può esere assassini in due modi:
uccidendo oppure impedendo di salvare chi sta per morire.
Uno dei tanti scienziati che hanno scoperto una cura alternativa dei tumori è Wilhelm Reich.
Un giorno disse ai suoi allievi:
"Mi raccomando,non andate in giro a dire agli scienziati
necrofili ,che fanno atto di sabotaggio nei miei confronti,di essere dei potenziali assassini.Sarebbe ancora peggio.

Il termine"necrofilo" che vuol dire:"amante della morte" ma anche"amante degli escrementi"è stato coniato dallo psicologo Erich Fromm nel suo libro:"Psicologia di massa del fascismo"
dove spiega che gli unici partiti politici che riflettono la vera realtà psicologica umana sono il Fascismo e il Nazismo.
In certi casi Fromm era molto crudo ed esplicito:
"Sapete perchè i necrofili stanno tanto tempo al gabinetto?"
"Perchè stanno lì ad ammirare la loro"creazione"l'unica cosa che sanno fare nella loro vita."

NB:la divisa dei necrofili è sempre nera!

Heil !

Kant.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-03-2006, 09.23.42   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: Per sapere dove vivete.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Salve,
se volete sapere veramente in che mondo vivete,cliccate:

www.laleva.cc/cura/Kankropoli/K0.htm

e meditate.

Kant.

grazie per l'indirizzo, in verità ho sempra avuto qualche sospetto, ma che ci fossero anche i fatti, non lo avrei immaginato.

Ciao
mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it