Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-03-2006, 16.02.30   #11
SebastianoTV83
Utente bannato
 
Data registrazione: 11-05-2005
Messaggi: 639
ma qualcuna delle persone che scrive qui ha mai letto il Corano? consiglio di aquistarne una copia come ho fatto io..

ad ogni modo, può darsi che l'Islam non sia violento ma spesso gli islamici lo sono.
SebastianoTV83 is offline  
Vecchio 11-03-2006, 21.02.03   #12
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
ma qualcuna delle persone che scrive qui ha mai letto il Corano? consiglio di aquistarne una copia come ho fatto io..

ad ogni modo, può darsi che l'Islam non sia violento ma spesso gli islamici lo sono.

Anche il Vangelo è un libro di pace, tolleranza, amore.
E allora i roghi, le inquisizioni da dove sono spuntate fuori?

Io credo che le religioni svuotino del vero contenuto ogni libro scritto da illuminati, profeti, messia. E lo usino per i loro fini, che alla fine sono sempre gli stessi: potere potere potere.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 11-03-2006, 21.55.55   #13
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Prima il Vangelo .

Salve,
prima di insegnare il Corano,bisognerebbe insegnare il Vangelo
nelle scuole.Io ho frequentatole scuole dalla prima elementare alla quinta liceo ma nessuno mi ha mai insegnato il vangelo.
Mi hanno insegnato la dottrina cattolica,cioè un insegnamento SU
Gesù,non certo l'insegnamento DI Gesù.
Poi ho studiato da solo tutti i 76 Vangeli.
Chi di voi sa che i vangeli che abbiamo oggi sono 76 e non 4 come vogliono far credere?
E nel caso del Corano? Stessa identica cosa.
Non ci sono 76 corani ma ci sono i "Detti del profeta"che non penso vengano letti nelle scuole coraniche e poi ci sono tutti i grandi mistici dell'Islam come Rumi e ibn al 'Arabi che sono l'antitesi di quella che è la cultura sciita e sunnita.
Tutto il mondo (occidentale)è paese in questo senso.
Chi comanda è la politica e i preti servi dei politici.

Pacebbene.

kantai-Shi.
kantaishi is offline  
Vecchio 11-03-2006, 22.03.14   #14
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
ma qualcuna delle persone che scrive qui ha mai letto il Corano? consiglio di aquistarne una copia come ho fatto io..

ad ogni modo, può darsi che l'Islam non sia violento ma spesso gli islamici lo sono.

Salve,
vediamo come Maometto corregge l'errore fondamentale del Cristianesimo:

Hadit 57:

"Non oltrepassate i limiti pregando me,come fanno i cristiani
pregando Gesù e chiamandolo Dio o Figlio di Dio;io sono solo il servo di Allah,perciò chiamatemi servo di Allah e Suo messaggero."

Può Maometto entrare nelle scuole italiane e far capire agli studenti che i cristiani sono idolatri?
Non credo proprio.

Inch'Allah!
Allah 'Akbar !

Kantai.
kantaishi is offline  
Vecchio 12-03-2006, 00.02.25   #15
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi

Salve,
vediamo come Maometto corregge l'errore fondamentale del Cristianesimo:

Hadit 57:

"Non oltrepassate i limiti pregando me,come fanno i cristiani
pregando Gesù e chiamandolo Dio o Figlio di Dio;io sono solo il servo di Allah,perciò chiamatemi servo di Allah e Suo messaggero."

Può Maometto entrare nelle scuole italiane e far capire agli studenti che i cristiani sono idolatri?
Non credo proprio.

Inch'Allah!
Allah 'Akbar !
Kantai.
Anche se né Maometto né Gesù volevano che gli uomini li pregassero, lo fanno tuttavia. Sono gli uomini "incompiuti" che hanno creato le religioni qualche volta più secondo la loro propria opinione, che secondo ciò che dicevano i maestri.
Penso che i muselmani pregano in realtà Maometto e lo equiparono con Dio. Questo si mostra nel fatto che è vietato fare immagini di Maometto così come non si può fare immagini di Dio.

Penso che l'analisi di svirgola purtroppo sia corretta, e la paura è motivata. "L'involuzione", e la mancanza di libertà mentale impediscono lo sviluppo intellettuale ed umano in questi paesi. L'impostazione delle autorità religiose sembra molto simile all'impostazione della chiesa cristiana durante il tempo dell'inquisizione.

I mulla esigono ad esempio che i danesi chiederebbero scusa per la pubblicazione di un immagine di Maometto con una bomba nel turbano, un immagine che esprime metaforicamente la critica contro il fatto che i preti, nel nome di Maometto, ingannano giovani muselmani di uccidersi ed altri uomini. Qui non dovrebbero essere i preti muselmani a chiedere scusa per l'abuso del messaggio pacefico di Maometto? Ma invece si attacca molto aggressivamente la critica metaforica, e fanno indirettamente uccidere ancora più uomini nelle manifestazioni ecc.

Secondo BBC, un gruppo intellettuali, fra cui anche Salman Rushdie, l'islamismo costituisce un problema molto seria, e viene considerata una "minaccia globale", e scrivono fra l'altro: "Dopo che abbiamo vinto il fascismo, il nazismo ed il stalinismo, il mondo ora confronta una nuova minaccia globale: l'islamismo".
leggete l'articolo:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/4763520.stm
Ciao

Ultima modifica di Rolando : 12-03-2006 alle ore 00.09.16.
Rolando is offline  
Vecchio 12-03-2006, 01.56.02   #16
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Ai partecipanti......

con curiositá , interesse , e attenzione ho letto i vostri interventi , mi compiaccio per la vostra cultura e svolgimento del tema , a questo punto vorrei aggiungere ancora qualche cosa in merito per meglio definirmi . Oggi il corpo del pacifista americano é stato incontrato straziato dalla tortura ed infine finito , trucidato. Risaputa la sua vocazione che giustificava la sua presenza , ditemi perché ammazzarlo? , dal significato , preso d'esempio , la cieca crudeltá mi sgomenta , purtroppo moltissime altre volte mi sono dovuto misurare con l'orrore di loro ripetute atrocitá , i termini non mi soddisfano abbastanza per significarne il terrore che provo al pensare ai malcapitati sequestrati ed ai momenti delle loro fini. I kamikaze dai tempi delle Olimpiadi di Monaco di Baviera , con la ferocia brutale per gli assassini perpetrati sugli atleti israeliani da parte di palestinesi , all'assassinio di quel americano in carrozzella gettato dalla Achille Lauro in mare durante un assalto , sempre da parte di palestinesi , ed agli altri innumerevoli atti barbarici di islamici con kamikaze a ripetizione dimostrano odi cosí profondi che sconfinano dalla ragione per poter pensare che un giorno ci possa essere compatibilitá nel condividere le nostre esistenze. Siamo sicuri di essere nel giusto ad accogliere a braccia aperte , coscenze capaci di tanto odio? di tante brutalitá?. Non é del Corano che dobbiamo difenderci , é dall'...........non mi piace dirlo , ma completatela voi la definizione. Sí mi fanno paura , credo non sappiano amare , ne gli uomini le donne ne le donne gli uomini , l'amore nasce dall'amore , dall'amore nasce la vita , chi ama la vita rispetta e teme la morte chi non porta rispetto per la morte sua o quella degli altri non ha nulla da condividere con me! e non vedo perché se sempre ho vissuto lontano da lui ora me lo impongano in casa mia o nostra!. La maledetta politica travisa interessi e sentimenti , maledetti politici! che non ci lasciano vivere in pace!. Se questa pace non la troviamo tra di noi come potremo trovarla con....loro tra di noi? , ed io continuo ad avere paura.......
svirgola is offline  
Vecchio 12-03-2006, 02.11.56   #17
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: Ai partecipanti......

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
io continuo ad avere paura.......

Ma paura di chi? Dei musulmani?
Io se fossi in te, avrei più timore di finire nelle mani dei cosiddetti cristiani, quelli per un mondo con gli stessi diritti per tutti, ecc. ...
Insomma, quelli di questo filmato...

http://multimedia.repubblica.it/home/129049

E poi ci si stupisce che vengono a fare gli attentati...


Elia

P.S.:
Mi sono piaciute in modo particolare le parole di fragola...
Kanta come sempre lascia un po' a desiderare... mentre Sebastiano mi pare che il Corano l'ha solo letto e nulla di più...

Ultima modifica di Elijah : 12-03-2006 alle ore 02.13.53.
Elijah is offline  
Vecchio 12-03-2006, 02.35.34   #18
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Per chi fosse interessato, nel link che riporto è possibile leggere gratuitamente online il seguente libro:
Possiamo viviere con l'Islam?, di Jacques Neirynck e Tariq Ramadan.

http://www.islam-online.it/possiamo/indice.htm


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 13-03-2006, 16.32.32   #19
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da SebastianoTV83
ma qualcuna delle persone che scrive qui ha mai letto il Corano? consiglio di aquistarne una copia come ho fatto io..

ad ogni modo, può darsi che l'Islam non sia violento ma spesso gli islamici lo sono.

Sì, certo. Ho letto il corano e la sunna.

... molto spesso? Non credo che "molto spesso" gli islamici siano violenti. Ci deve essere rimasto un po' nel sangue il grido "mamma li turchi"! E' che di quelli che non sono violenti, nessuno parla mai.
Fragola is offline  
Vecchio 13-03-2006, 17.00.06   #20
Pippo
Per aspera ad astra.
 
L'avatar di Pippo
 
Data registrazione: 02-11-2005
Messaggi: 64
Susate è stato detto da qualcuno che l'islam è meno violento della religione cristiana.
Mi sembra che queste affermazioni siano senza coscienza storica, ci si sta dimenticando che l'islam è nato dalla violenza ed si è espanso con essa? Si ricordi che la maggior parte del medio oriente era sin dall'antichità cristiano ortodosso di rito greco, ora come potete ben vedere non più, in quanto l'islam ha distrutto un'impero ed una cultura quasi millenaria con la sua espansione, la tolleranza teorica non deve essere confusa con quel senso di riverenza che gli islamici hanno per i crisitani, conosciuti come popolo del libro (la bibbia) e crociati, non furono loro gli artefici dle massacro di antiochia? L'assedio di constantinopoli?
Erano forse mussulmane marocco, algeria, egitto, siria, palestina, turchia? No! Lo sono diventate con violenza! Chi ha letto il corano sa che viene detto: Sottomettiti, mentre nella religione cristiana: Scegli, è questa è differenza abissale tra le due, la mortificazione dell'uomo in senso totale da parte dell'islam, (anche se in effeti il cristianesimo, parafrasando nietsche è la religione della rinuncia).
Mi trovo d'accordo pieno con chi ha detto che l'islam è senza cultura, in effeti, comi si può pensare di essere colti, se nelle scuole invece di leggere libri leggono il corano? Come si pretende poi che vi sia democrazia nelle republiche islamiche se la base del diritto è propio il corano? Maometto voleva una teocrazia?
Pippo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it