Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-03-2006, 18.18.45   #11
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: Re: Burkina Faso o Amazzonia?

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
Cosa ho detto che non andava?

...anche tu sei andato con la "parrocchia"....e ci voleva tanto perchè tu rispondessi a questo thread??????
ma te possino!

... gentil farfalletta mia: 'che ce devo scrive, Scherzo col-lampeggiante?

... lo sai che tvsdc (te voglio spiaccicà de coccole!)

sulle alucce
oizirbaf is offline  
Vecchio 11-03-2006, 18.23.34   #12
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Re: ...due esperienze indirette

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...un conoscente va attraverso la associazione AIDO...quasi ogni anno ,in Brasile... torna con qualche antipatico problema dernmatologico...insomma,non e' una vacanza...

ciao,klara

...ma cibelli non cercava una vacanzaaaaaaaaaaaaaaa:testona! (diglielo tu va' cibelli)

cibelli: non ti far smontare! E' un'esperienza entusiasmante e le difficoltà non ti fermeranno. D'altronte tu chiedevi consigli su un'organizzazione con cui andare, no?
oizirbaf is offline  
Vecchio 11-03-2006, 20.13.04   #13
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
[quote]Messaggio originale inviato da cibelli
[b]Avevo intenzione insieme alla mia ragazza di fareun esperienza di volontariato in quei paesi poveri dell'africa o anche del sudamerica......
---------------

ciao, non posso aiutarti perché sebbene io mi occupo di volontariato da molti anni con medici che vanno regolarmente in africa, non sento motivazioni per andarci.

Se non sono indiscreta..perché vuoi andare in africa?

Qui da noi non c'é abbastanza disperazione da sollevare e confortare?

Perchè questo movimento così plateale..vuoi stupire te stesso con un grande spostamento?

cmq auguroni
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 11-03-2006, 20.25.40   #14
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi
Qui da noi non c'é abbastanza disperazione da sollevare e confortare?

Perchè questo movimento così plateale.

Solitamente chi va in Africa fa volontariato anche in Italia: non c'è contraddizione!

La disperazione in Africa è moooooooolto più disperata: si muore di fame IN SENSO LETTERALE!

Plateale lavorare per gli altri? ... gli sconosciuti non son mica seguiti da troupes televisive!

Cara fenq qi, se cibelli andrà stupirà se stesso per il resto della vita e sarà uno stupore che gli farà bene come lo ha fatto a me! E continuerà a far volontariato in Italia, con più lena!

ciauzzzz
oizirbaf is offline  
Vecchio 11-03-2006, 21.34.57   #15
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
già

caro oiz.....
io lo vedo e sento il mio amico Giancarlo quando torna e mi fa le menate per i barattoli di nutella che mi mangio. Abbiamo veramente troppo rispetto a chi non ha che radici da mangiare e acqua di pozzanghera da bere, mosche che fanno le uova nelle ferite dei bambini e i vermicelli (per essere gentile) che gli camminano sotto pelle. Pance gonfie per il fegato che di lì a poco scoppierà, dissenteria e, per il morbillo, si muore.
Mafia in Africa per i medicinali, a volte scaduti, che spediscono dall'estero, tangenti che devono pagare per sdoganare: su sette casse di medicinali, almeno due farle arrivare a destinazione e sperare che ci siano i medicinali che servono, quando basterebbe solo un'aspirina.
Oggi pomeriggio gli ho telefonato per avere qualche dritta per cibelli e, strano, l'ho trovato a casa. Sta aspettando una telefonata, mi ha detto, per ripartire direzione: Etiopia, Eritrea, Gibuti. E' una gran persona. E sono convinta che per fare volontariato in paesi dove metti a rischio la tua stessa vita, ci vuole altro che il solo coraggio. Almeno fatto come lo fa lui "alla speraindio"

Caro cibelli fatti coraggio e credo anch'io sarà un'esperienza che ti rimarrà nel cuore per tutta la vita.
e.......tienici informati, grazie

Ultima modifica di tammy : 11-03-2006 alle ore 21.45.18.
tammy is offline  
Vecchio 11-03-2006, 22.06.06   #16
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Ai tempi della scuola quando ero più vicina alla chiesa di adesso, partecipai ad un campo scuola dove vennero dei preti che facevano parte del

PIME = pontificio istituto missioni estere

alcuni di questi preti erano missionari in Amazzonia, quindi Sud America.

Poi due ragazze che facevano parte del gruppo che frequentavo io partirono per il Kenia per qualche mese.

Purtroppo è passato molto tempo, non so dirti di più.

Ciao.
Melany is offline  
Vecchio 12-03-2006, 16.33.03   #17
cibelli
Ospite
 
Data registrazione: 12-02-2006
Messaggi: 23
Ragazzi grazie di tutto,il viaggio non è qualcosa che farò prima dell'estate per via di impegni universitari,cmq vi farò sapere......
feng qi i motivi per cui vorrei partire in Africa sono quelli citati da oizirbaf che ringrazio dell'invito in privato che terrò presente volentieri,e poi sono tanti altri i motivi oltre a quello del volontariato....sono sicuro che da una esperienza del genere (posso sbagliarmi ma dalle parole lette anche da voi lo penso ancor meno)nè possa giovare anche la mia sensibilità,che possa da una società così differente imparare molto.....
vi saluto e vi ringrazio
cibelli is offline  
Vecchio 12-03-2006, 18.06.25   #18
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da oizirbaf
Solitamente chi va in Africa fa volontariato anche in Italia: non c'è contraddizione!

La disperazione in Africa è moooooooolto più disperata: si muore di fame IN SENSO LETTERALE!

Plateale lavorare per gli altri? ... gli sconosciuti non son mica seguiti da troupes televisive!

Cara fenq qi, se cibelli andrà stupirà se stesso per il resto della vita e sarà uno stupore che gli farà bene come lo ha fatto a me! E continuerà a far volontariato in Italia, con più lena!

ciauzzzz
--------

"caro" oizirbaf, vieni nei sobborghi della mia città e ti faccio vedere quanto é grande qui la disperazione e la fame.

Poi, per plateale io intendevo un'azione eccessivamente appariscente..quale troupe televisiva!

e ancora: perchè cibelli per stupire se stesso, cosa già di per sè allucinante, deve farlo così lontano?

ci sono persone che devono andare lontanissimo per vedere ciò che hanno sotto il naso e non vorrei che cibelli fosse uno di questi.

In ogni caso la mia era pura curiosità. Mi sarebbe piaciuto che cibelli mi stupisse con la sua passione..con la sua Missione..ma lui ha perso questa occasione..peccato poteva stupirmi!.. e tu hai rovinato tutto.

Così,sebbene abbia poca importanza il mio parere, io sono ancora più convinta che cibelli possa essere il solito ragazzino che ha bisogno di forti emozioni per stupirsi di sé e del mondo. In ogni caso gli auguro un mondo di bene.
E non ho altro da dire sull'argomento.

feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 12-03-2006, 18.31.08   #19
oizirbaf
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 11-01-2005
Messaggi: 168
Citazione:
Messaggio originale inviato da feng qi


"caro" oizirbaf, vieni nei sobborghi della mia città e ti faccio vedere quanto é grande qui la disperazione e la fame.

...non vorrei che cibelli fosse uno di questi.

.. e tu hai rovinato tutto.

feng qi

cara fenq gi,

... anche una rovina può essere utile a ricostruire: verrò volentieri a darti una mano per diminuire la disperazione dei tuoi sobborghi. ... se mi scrivi ci accorderemo.

... chissà che cibelli non sia già o diventi molto migliore di noi: sospendiamo ogni giudizio in chi non conosciamo se proprio non riusciamo a non giudicare (sto parlando anche a me stesso!).

un abbraccio, feng qi
oizirbaf is offline  
Vecchio 12-03-2006, 18.34.20   #20
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
Caro Cibelli, ciao, io so che esistono diverse associazioni: ActionAid Italia di Milano, Centro Cooperazione Sviluppo di Genova, i missionari della Consolata, i Saveriani, i Comboniani, i Camilliani, ecc... che potrebbero darti informazioni per il volontariato in Africa. Credo tu possa trovare i loro siti in internet. Se ti interessa, mia moglie conosce molto bene i camilliani (suo zio è camilliano). Se mi scrivi un messaggio privato, dandomi i tuoi recapiti, forse potrei aiutarti. Io ho frequentato diversi gruppi, ma, avendo dei consistenti limiti fisici, non mi sono mai deciso a compiere questo passo.
Mr. Bean is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it