Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-03-2006, 10.27.38   #11
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Bè la pedofilia è un male incurabile della nostra società e il clichè del pedofilo non esiste...
Piuttosto ai colpevoli andrebbe fatta la castrazione chimica, è un rimedio forse aberrante ma non + di quello ke fanno loro stessi alle loro vittime e penso sia l'unico modo x evitare nuove molestie...
Una mia ex. ragazza era stata molestatata del padre da bambina e la sua sessualità adulta era pesantemente condizionata da quelle molestie...

Spaceboy is offline  
Vecchio 16-03-2006, 12.52.27   #12
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
concordo sul deprimente ma non sul brutto. pone l'accento sul pedofilo, non sulla vittima, sulle dinamiche sociali e personali di sto ragazzo disadattato.
è interessante. non è il solito film sulla pedofilia, è diverso, ribalta il punto di vista. ti fa vedere da un lato il giustificato rifiuto sociale e il disprezzo, dall'altra c'è il dolore di questa persona che non riesce a integrarsi ed è disperata.

E' interessante come argomento, ma è sviluppato male da un punto di vista cinematografico :sceneggiatura, fotografia, ambientazioni, dialoghi.
Per questo non mi è piaciuto.

Guarda invece il film invece che ti ho consigliato, ti terrà col fiato sospeso fino alla fine. Perché solo nel finale si capisce tutto il film.

bside is offline  
Vecchio 16-03-2006, 15.55.49   #13
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
...anke il film "la bestia nel cuore" di Cristina Comencini, recentemente in corsa all'oscar, tratta l'argomento con molto equilibrio e intensità...
...da vedere...
Spaceboy is offline  
Vecchio 16-03-2006, 17.59.51   #14
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...anke il film "la bestia nel cuore" di Cristina Comencini, recentemente in corsa all'oscar, tratta l'argomento con molto equilibrio e intensità...
...da vedere...

Concordo.
Rael86 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it