Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-03-2006, 00.12.02   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Il buon gusto , auto & auto.....

Quando 5 anni fa piú o meno vidi su un < quattroruote > il prototipo della attuale < megane Renault > se ne ipoizzava la commercializzazione a partire dai quattro anni , non ci credetti , ma tanto mi piacque che non la dimenticai. Oggi la "megane" é la salvatrice della Renault , in molte versioni , é anche cabrio/coupé. É mai possibile che col fior fior di desaing che abbiamo non si possa disegnare un'auto BELLA? e veramente nuova? , ho visto di recente la piccola della Lancia , un "cesso" di desaing , e cosi tutte le altre FIAT , ancora non si é capito che la gente é stanca delle ormai comuniformi auto , abbisognamo di qualche cosa di nuovo , si decidano i fabbricanti a mettere sul mercato vere novitá , comode e sicure , ma innovative nelle linee , futuristiche come i tempi in cui stiamo vivendo.
svirgola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 00.20.49   #2
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Il buon gusto , auto & auto.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
abbisognamo di qualche cosa di nuovo

Abbisognamo di mezzi di locomozione silenziosi e non inquinanti. Abbisognamo di meno traffico. Abbisognamo di aria da respirare, di marciapiedi su cui camminare, di piste ciclabili e di spazi verdi.
Di macchine dalla nuova linea non abbisognamo affatto! Di roba ne abbiamo già così tanta da non poterne più!
Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 01.22.39   #3
Rael86
Imperial Aerosol Kid
 
L'avatar di Rael86
 
Data registrazione: 18-01-2006
Messaggi: 145
Infatti, non abbisognamo di design, abbisognamo piuttosto di auto a basso consumo e non è un fattore estetico ma un fattore VITALE. Il design è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno: preferisci un'auto bellissima e altemente inquinante o un'auto bruttina ma che inquina pochissimo? Il problema è che ora abbiamo auto brutte che inquinano moltissimo!
Rael86 is offline  
Vecchio 16-03-2006, 06.39.24   #4
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Beh! ragazzi non stó facendo un discorso sul risparmio energetico o l'inquinamento procurato , questo se volete é un altro discorso , Fragola poi ha il vizietto di voler interpretare a modo suo e manipolare le intenzioni degli argomenti proposti. Posso capire il suo impeto nell'allargarsi , ma apprezzerei pure lo facesse dopo aver soddisfatto il pensiero altrui. Bene per soddisfarvi vi seguiró nelle vostre , o meglio nelle nostre urgenze e prioritá!. Piú volte su altri forum si é trattato l'argomento e ne sono sorte due soluzioni se ben ricordo , 1) Tassare con una cosidetta , tassa del trasporto , tassa imposta obbligatoria prelevata direttamente come si fá con quella dei rifiuti ed offrire in cambio il trasposto gratuito nell'ambito cittadino od extra cittadino , con una tessera magnetica che ne abilita e lecita il trasporto , accedendo senza tessera il mezzo non si muove e quindi gli stessi trasportati diventano controllori . Vedrete che tutte quelle auto che trasportano solo un passeggiero termineranno d'intasare e colassare le cittá. 2) Altra soluzione nelle medio grandi aree urbane , un "ciclorisció" offrirebbe posti di lavoro insperati e consumerebbe solo energia ....alimentare!. Ragazzi siete bell'e serviti? , certamente vi sono rovesci della medaglia me quelli ve li lascio ai vostri sopraffini spiriti polemici e attendo di leggervi. Peró ditemi anche che ne pensate delle continue proposte comuniformi dei desaing degli stilisti o fabbricanti d'auto , io vorrei cambiare auto 1.000 , massimo 1.300 c.c. , e non c'e ne é una che si stacchi , che spicchi per originalitá . Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 10.54.05   #5
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Fragola poi ha il vizietto di voler interpretare a modo suo e manipolare le intenzioni degli argomenti proposti.

Fragola ha il vizietto di leggere quello che c'è scritto. E su un forum che si chiama "riflessioni", dove abitualmente si parla di argomenti su cui vale la pena di riflettere, tu scrivi che avere nuovi mopdelli di auto è un "nostro" bisogno!

Ho scelto risponderti riflettendo, invece, conformemente allo spirito di questo forum, sul significato sociale e culturale dei bisogni, elencando alcune cose di cui probabilmente abbiamo veramente bisogno e ponendo la parola "bisogno" nel suo significato corretto.

Se tu invece desideri discutere sulla linea delle auto, sei comunque liberissimo di farlo con chi avrà voglia di risponderti. Io, sinceramente, so malapena di che marca è la mia. Dubbi sul modello. Sono certa solamente del fatto che è azzurra. La preferivo rossa, ma non c'era.
Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 11.36.42   #6
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Fragola ha il vizietto di leggere quello che c'è scritto. E su un forum che si chiama "riflessioni", dove abitualmente si parla di argomenti su cui vale la pena di riflettere, tu scrivi che avere nuovi mopdelli di auto è un "nostro" bisogno!

Ho scelto risponderti riflettendo, invece, conformemente allo spirito di questo forum, sul significato sociale e culturale dei bisogni, elencando alcune cose di cui probabilmente abbiamo veramente bisogno e ponendo la parola "bisogno" nel suo significato corretto.

Se tu invece desideri discutere sulla linea delle auto, sei comunque liberissimo di farlo con chi avrà voglia di risponderti. Io, sinceramente, so malapena di che marca è la mia. Dubbi sul modello. Sono certa solamente del fatto che è azzurra. La preferivo rossa, ma non c'era.
Non capisco , il tuo bisogno di rispòndere se l`argomento non ti interessa , sono rimproveri i tuoi non accettabili , e all'indulgenza rispondi con arroganza , ad una innocente critica dell'attuale desing delle attuali automobili mi snobbi adducendole di una frivolitá inutile , sei sconcertante , giá ricordo di aver richiamato la tua attenzione sul non mettermi in bocca cose o intenzioni che non ho! , non é una colpa se il desing delle auto non ti interessa , e non credo sia l'unica cosa a questo mondo che non ti interessa , ci vuole pazienza e tolleranza , il mondo é pieno di esseri come me che non la pensano come te , io sinceramente di quello che non só , ed é moltissimo senza falsa modestia , non mi ci metto , come ad esempio le tue disquisizioni sulla realtá e sull'essere quotidiano dei mussulmani o islamici , ti ho letta con ammirazione e curiositá ma non sono intervenuto perché esula dalle mie esperienze e conoscenze , e delle tue , le ho fatto mie . Accetterai col sorriso questa mia chiarificazione? me lo auguro , perché la mia stima nei tuoi confronti é e sará sempre grande . Ciao
svirgola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 12.29.17   #7
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Non capisco , il tuo bisogno di rispòndere se l`argomento non ti interessa , sono rimproveri i tuoi non accettabili , e all'indulgenza rispondi con arroganza , ad una innocente critica dell'attuale desing delle attuali automobili mi snobbi adducendole di una frivolitá inutile , sei sconcertante , giá ricordo di aver richiamato la tua attenzione sul non mettermi in bocca cose o intenzioni che non ho! , non é una colpa se il desing delle auto non ti interessa , e non credo sia l'unica cosa a questo mondo che non ti interessa , ci vuole pazienza e tolleranza , il mondo é pieno di esseri come me che non la pensano come te , io sinceramente di quello che non só , ed é moltissimo senza falsa modestia , non mi ci metto , come ad esempio le tue disquisizioni sulla realtá e sull'essere quotidiano dei mussulmani o islamici , ti ho letta con ammirazione e curiositá ma non sono intervenuto perché esula dalle mie esperienze e conoscenze , e delle tue , le ho fatto mie . Accetterai col sorriso questa mia chiarificazione? me lo auguro , perché la mia stima nei tuoi confronti é e sará sempre grande . Ciao

Ti rispondo perchè invece mi interessa moltissima capire che cosa viene percepito come bisogno. E sei tu che hai usato la parola bisogno! Mi interessa capire perchè tu senti il bisogno di un nuovo modello di auto.
Io non ti ho affatto detto che sei frivolo, mentre tu hai detto che io sono manipolatoria!!!! Io ho solo detto che secondo me un nuovo modello di auto non è un bisogno e che i bisogni sono altri.
Io credo che tu abbia usato la parola bisogno senza pensarci troppo, indendendo forse desiderio, ma facendo questo mi hai dato lo stimolo per parlare di cosa sia un bisogno.
In realzione alla progettazione di nuove auto, di cosa abbiamo veramente bisogno?
Se l'argomento non ti interessa, pui anche smettere di rispondermi. Se ad altri interessa mi risponderanno loro. Ma non puoi chiedermi di non scriverne perchè la discussione, anche se l'hai aperta tu, non ti appartiene.

Fragola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 12.34.13   #8
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Bè x me l'automobile deve essere soprattutto design e prestazioni...
Tutto il resto non mi interessa, un'autovettura deve darmi emozione nel guardarla e nel provarla...
...un pò come con donne....

Spaceboy is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.32.54   #9
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Ti rispondo perchè invece mi interessa moltissima capire che cosa viene percepito come bisogno. E sei tu che hai usato la parola bisogno! Mi interessa capire perchè tu senti il bisogno di un nuovo modello di auto.
Io non ti ho affatto detto che sei frivolo, mentre tu hai detto che io sono manipolatoria!!!! Io ho solo detto che secondo me un nuovo modello di auto non è un bisogno e che i bisogni sono altri.
Io credo che tu abbia usato la parola bisogno senza pensarci troppo, indendendo forse desiderio, ma facendo questo mi hai dato lo stimolo per parlare di cosa sia un bisogno.
In realzione alla progettazione di nuove auto, di cosa abbiamo veramente bisogno?
Se l'argomento non ti interessa, pui anche smettere di rispondermi. Se ad altri interessa mi risponderanno loro. Ma non puoi chiedermi di non scriverne perchè la discussione, anche se l'hai aperta tu, non ti appartiene.

Fragola , il mio abbisognamo era piú rivolto ai fabbricanti o meglio al fabbricante nostrano di automobili perché come concludevo il mio pensiero , oramai le sagome delle auto sono molto similari , io almeno sono con sintomi di assuefazione , mi sembrano tutte uguali , poi quando fanno servizi televisivi ai vari saloni vedi prototipi meravigliosi che non verranno mai prodotti , perche? , cosí non fece la Renault e con la Megane stá spopolando in Europa!. Ricordo di recente di aver visto un modello FIAT meraviglioso , alla televisione in un servizio da un salone , che significa se poi non si produce? , sí il mio é un bisogno di vedere e avere un nuovo autoveicolo , sono stato un appassionato possessore di auto d'epoca e non ti só dire l'emozione che provo quando ne vedo una , spessissimo si staccano da queste linee moderne e quasi le rimpiango , poi quel sedile unico davanti di alcune col bracciolo rientrante mi piace da morire! Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 16-03-2006, 13.38.18   #10
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
Bè x me l'automobile deve essere soprattutto design e prestazioni...
Tutto il resto non mi interessa, un'autovettura deve darmi emozione nel guardarla e nel provarla...
...un pò come con donne....


beato te! io una macchina la desidero pratica, facile da parcheggiare, e che consumi poco! un po' come con gli uomini......no dai scherzo, battutta terribile scusate!

più che una linea nuova, propongo la riscoperta delle linee vecchie: mi piacerebbe tantissimo avere una 2 cavalli, o un vecchio maggiolone, che belli che erano!
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it