Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-03-2006, 20.11.13   #1
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
la privacy

Non lo so voi, ma io da quando c'è la legge sulla privacy ricevo telefonate da miriadi di aziende che mi offrono (dicono loro) ogni ben di Dio a prezzi vantaggiosi (chissà per chi?). Peccato che io abbia espressamente chiesto a Telecom di non volere telefonate di promozioni et similia. Io non so più come dirlo che non posso togliere il mio numero telefonico dall'elenco, perché mi fa piacere che mi si contatti per necessità o diletto. Amici, parenti e conoscenti che hanno bisogno di me, è giusto che mi possano contattare telefonicamente. Però le aziende spremi-polli no! Capita anche a voi? Come posso fare?
Mr. Bean is offline  
Vecchio 16-03-2006, 23.55.59   #2
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
...prova a cambiare gestore...
...io non ho + telecom ed il fenomeno si è quasi azzerato...
...cmq. c'è senz'altro un garante sulla privacy da contattare se il fenomeno persiste.
Spaceboy is offline  
Vecchio 18-03-2006, 09.46.20   #3
feng qi
Ospite abituale
 
L'avatar di feng qi
 
Data registrazione: 15-10-2005
Messaggi: 560
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mr. Bean
Non lo so voi, ma io da quando c'è la legge sulla privacy ricevo telefonate da miriadi di aziende che mi offrono (dicono loro) ogni ben di Dio a prezzi vantaggiosi (chissà per chi?). ..Capita anche a voi? Come posso fare?
----------------

URCA se capita!! e non puopi sapere come mi scoccia sta cosa..soprattutto perché molte aziende ti chiamano col numero occultato!!! Bella trasparenza e serietà!

Allora io con gentilezza chiedo a chi mi chiama come possono avere il mio numero visto che c'é sta benedetta legge fantasma sulla privacy, e perché devo rispondere alle domande di una persona che per me, visto che il numero da cui mi chiama occultato, non é nessuno e potrebbe essere chiunque, anche un malintenzionato. L'ho detto alla wind, alla infostrada, alla telecom, alla san paolo..e devo dire che da un po' chiamano molto di meno. Sarà un caso?

baci
feng qi
feng qi is offline  
Vecchio 18-03-2006, 10.01.21   #4
Lord Kellian
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2005
Messaggi: 348
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
...prova a cambiare gestore...
...io non ho + telecom ed il fenomeno si è quasi azzerato...
...cmq. c'è senz'altro un garante sulla privacy da contattare se il fenomeno persiste.

Ma sei riuscito a cambiare gestore senza problemi? Non ti arrivano ancora le bollette come se avessi la telecom? A me sono arrivate voci di tutti i tipi, che dicevano che telecom poi te la fa pagare, così alla fine ho deciso di non cambiare...
Lord Kellian is offline  
Vecchio 18-03-2006, 10.16.02   #5
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
Ma sei riuscito a cambiare gestore senza problemi? Non ti arrivano ancora le bollette come se avessi la telecom? A me sono arrivate voci di tutti i tipi, che dicevano che telecom poi te la fa pagare, così alla fine ho deciso di non cambiare...
...ho risolto in contratto con Telecom e ne ho sottoscritto uno con Tiscali (ADSL+telefono) senza pagare il canone telecom....
...anzi mi è arrivato in qst. gg. un assegno di rimborso dalla telecom x pregresse fatture...
...devo dire ke mi trovo benissimo e lo spamming telefonico praticamente azzerato....

Spaceboy is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it