Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-03-2006, 14.09.49   #11
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Ti riferisci concretamente alla catedratica universitaria Carmen Caffarel Serra attuale direttrice generale di RTVE (cioè quello che in italia sarebbe la Rai)

hai qualche notizia in più? Io ne ho alcune sulla reazione poco entusiasta di Telecinco (mediaset), ma poi dicono che sono di parte...
ancient is offline  
Vecchio 17-03-2006, 14.32.12   #12
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
hai qualche notizia in più? Io ne ho alcune sulla reazione poco entusiasta di Telecinco (mediaset), ma poi dicono che sono di parte...

non so a cosa ti riferisci.. puoi essere più chiaro? ti riferisci al direttore dei servizi informativi?
al comité di saggi??
Ish459 is offline  
Vecchio 17-03-2006, 15.29.59   #13
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
non so a cosa ti riferisci.. puoi essere più chiaro? ti riferisci al direttore dei servizi informativi?
al comité di saggi??

non importa... ma poteva essere interessante, se vivi in Spagna, avere notizie dall'interno...
ancient is offline  
Vecchio 17-03-2006, 17.34.58   #14
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
non importa... ma poteva essere interessante, se vivi in Spagna, avere notizie dall'interno...

Non vivo in Spagna ma seguo sempre il più vicino possibile la evoluzione in tutti gli ambiti del mio amato paese. Non pensare che la situazione a livelli televisivi siano fiori e rose nel mio paese, tutt'altro. Le critiche sono molto più accanite che in Italia. Carmen Caffarel è stata di recente pesantemente accusata di corruzione da una giornalista (sono spesso molto diffidente verso questa categoria).
Un'altra differenza con l'Italia: siamo molto rigorosi con i tempi di presenza in Tv dei differenti candidati politici in tempo di elezioni. Quello che qua accade con il vostro premier sarebbe impensabile da noi...
Ish459 is offline  
Vecchio 17-03-2006, 17.39.55   #15
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Quello che qua accade con il vostro premier sarebbe impensabile da noi...

mi sembra però che sia riuscito a far danni anche da voi... Con Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, è accusato di frode fiscale e violazione della legge antitrust spagnola. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Ma, di fatto, il processo è sospeso, stante la sua carica istituzionale.
ancient is offline  
Vecchio 17-03-2006, 17.57.05   #16
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Ancient accidenti!

credi a tutto quello che leggi!

scommetto che l'hai letto su "l'odore di soldi" di Travaglio. Quel tizio che cita documenti pubblici depositati nelle cancellerie dei tribunali. Poi lo querelano per diffamazione e chi lo querela si ritrova a dover pagargli le spese processuali.

Sei proprio uno che rispecchia le sue letture.

Basterebbe scegliere letture attendibili. Se devo documentarmi su di un determinato processo, leggo le carte di quel processo, oppure un libro che le cita.

Il libo potrebbe mentire, ma se per caso venisse pure assolto dopo una querela sarebbe un certificato d'attendibilità.....

Ma posso anche documentarmi su un determinato processo chiedendo al diretto interessato. Magari però sarebbe bene tenere in considerazione il fatto che il diretto interessato, essendo interessato direttamente, potrebbe non dire il vero; soprattutto se è già stato condannato in terzo grado per falsa testimonianza.....

PS: Tutti rispecchiamo le proprie fonti. Sono le fonti che talvolta non rispecchiano la realtà.
nonimportachi is offline  
Vecchio 18-03-2006, 09.44.33   #17
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
ancient is offline  
Vecchio 18-03-2006, 10.16.52   #18
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Re: Ci vorrebbe l'informazione

Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
"Signor Primo Ministro, lei ha le mani sporche di sangue.....?

E' interessante, anche se ti porta via tempo il "girar per forum" (caruccia questa espressione, l'ho inventata ora!)!

Vai su uno, e trovi un mare di parolacce, vai su un altro e trovi dotte, signorili disquisizioni e documentati esempi...

Ma si dicono sempre le stesse cose! Stamattina m'è venuto di scrivere "Scampagna elettorale" per gusto, ma ne trovo dappertutto conferma reale.

O sono io che vedo solo il negativo?

Comunque concordo con Svirgola: è difficile essere obiettivi, perché tendiamo a documentarci preferenzialmente al tipo di fonti che pregiudizialmente ci piacciono di più, e quindi illusoriamente riteniamo più valide.
Lucio Musto is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it