Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-03-2006, 21.41.08   #41
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
kim


evviva la spontaneitą
tammy is offline  
Vecchio 20-03-2006, 21.47.59   #42
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking senti qua

Un bello slogan politico durante le manifestazioni degli scioperanti......sempre attuale direi

Autore: Quilapayun - S. Ortega Anno 1970

El pueblo unido jamas sera vencido,
el pueblo unido jamas sera vencido!
De pie, marchar que vamos a triunfar.
Avanzan ya banderas de unidad,
y tu vendras marchando junto a mi
y asi veras tu canto y tu bandera
al florecer la luz de un rojo amanecer
anuncia ya la vida que vendra.

De pie, luchar,
que el pueblo va a triunfar.
Sera mejor la vida que vendra
a conquistar nuestra felicidad
y en un clamor mil voces de combate
se alzaran, diran,
cancion de libertad,
con decision la patria vencera.

Y ahora el pueblo que se alza en la lucha
con voz de gigante gritando: Adelante!
El pueblo unido jamas sera vencido,
el pueblo unido jamas sera vencido!

La patria esta forjando la unidad.
De norte a sur se movilizara,
desde el salar ardiente y mineral
al bosque austral,
unidos en la lucha y el trabajo iran
la patria cubriran.
Su paso ya anuncia el porvenir.

De pie cantar que el pueblo va a triunfar
millones ya imponen la verdad.
De acero son, ardiente batallon.
Sus manos van, llevando la justicia
y la razon, mujer,
con fuego y con valor,
ya estas aqui junto al trabajador.

Y ahora el pueblo que se alza en la lucha
con voz de gigante gritando: Adelante!
El pueblo unido jamas sera vencido,
El pueblo unido jamas sera vencido!

la la la la la la la....

Il popolo unito non sarą mai vinto!
In piedi, cantiamo, che trionferemo,/ avanzano le bandiere dell'unitą/ e tu verrai a marciare al mio fianco/ cosģ vedrai il tuo canto e la tua bandiera fiorire.
La luce di un'alba rossa/ annuncia ormai la vita che verrą.
In piedi, marciamo, che il popolo trionferą;/ sarą migliore la vita che verrą.
Conquistiamo la nostra felicitą;/ in un clamore, mille voci di lotta si alzeranno;/ diranno canzoni di libertą.
Con decisione la patria vincerą.
E ora il popolo che si alza nella lotta, con voce di gigante grida: avanti!
Il popolo unito non sarą mai vinto!
La patria sta forgiando l'unitą; da nord e sud si mobiliterą,/ dalle saline ardenti e minerali, al bosco australe, uniti nella lotta e nel lavoro,/ andranno, la patria copriranno.
Il loro passo ormai annuncia l'avvenire.
In piedi, cantiamo, che il popolo trionferą.
Milioni ora impongono la veritą;/ sono di acciaio, ardente battaglione, le loro mani portano la giustizia e la ragione.
Donna, con fuoco e valore, tu sei qui insieme al lavoratore.
E ora il popolo che si alza nella lotta, con voce di gigante grida: avanti!
Il popolo unito non sarą mai vinto!
tammy is offline  
Vecchio 20-03-2006, 21.53.25   #43
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Mi domando se gli slogan siano solo politici!???? tirare fuori le palle!???? io sono donna ho 40 anni e ne ho due palle di sto cacchio di mondo e sono stufa di sentirmi dire che ci vogliono le palle!!! con due figli e senza alimenti ad elemosinare dalle interinali del c*** un lavoro quasi a giornata...hai capito????? le palle stanne certo le ho!!! ho sempre dato nel mio lavoro e mai guardato all'orologio....e allora??? ho perso il lavoro in tarda etą!! che palle devo farmi crescere ancora!!

Prova ad andare a dire ai tuoi politici se pensano che esistono anche le donne!!!! le donne sono sempre penalizzate dai figli, non possono darsi da fare al di fuori di una logica oraria se sono sole!!!! e non sono una sfigata io....credi ce ne sono tante!!!!!

PS: mi scuresą Elia, ho usato tutti gli esclamativi di un mese...in una volta sola....
Bisognerebbe rifarsi al detto che a 40anni o sei vescovo o rimani campanaro! , per molti la strada é e rimane in salita , la donna poi é la piś penalizzata , maternitį e amore la rendono vittima predestinata , peró nulla ti sarį piś gratificante del guardare ed amare i tuoi figli , sei giovane e solo le responsabilitį ti pesano piś dell'etį , Kim le parole ti premiano , ma non ti consolano , ti ci vorrebbe solidarietį , ma oggi é rara . Dalle tue risposte si nota sempre una grande sensibilitį , una delle doti piś belle nell'essere umano , siine fiera. Ciao

Ultima modifica di svirgola : 20-03-2006 alle ore 21.54.27.
svirgola is offline  
Vecchio 20-03-2006, 21.57.12   #44
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Angry gią

e nel piatto che ci mette? le tue parole?
Ma vą...vą....
a sbattere la testa contro il muro...vą!
tammy is offline  
Vecchio 20-03-2006, 22.08.49   #45
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ragazzi quella si che era una ventata di nuovo...nel vecchio! si respirava aria di primavera.....

Si vedono solo gli aspetti negativi di certi discorsi....perchč sempre e solo legati ai soldi.....ma la solidarietą č cosa piu' importante, meglio battaglie mangiando una cipolla, ma uniti riconoscendoci uguali nella sofferenza o nel benessere, quindi mai disuniti e disgiunti, e con abnegazione esser testimoni viventi di una morale che ci veda vicini rispetto alla grande incognita che si chiana "soppravvivenza" in cui tutti oggi o domani per fato della sorte possiamo subire!!! ed invece siano gli uni contro gli altrii per un pezzo di pane! come dice Guccini:" alla fine tutti avremo un metro di terreno!!!".....

Kim is offline  
Vecchio 20-03-2006, 22.18.32   #46
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Re: gią

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
e nel piatto che ci mette? le tue parole?
Ma vą...vą....
a sbattere la testa contro il muro...vą!


Che vuoi Tammy gli uomini quando non sanno che dire...si rifanno alla fierezza della madre, blandendola!!! non fa nulla se la madre non ha mezzi!! ti ha risposto tutto sommato! ha detto che ci vorrebbe solidarietą...ma visto che non c'č arrangiati!!!!

Io sono nata sensibile Svirgola non ne devo andare fiera!.....andate fieri voi se riuscite oltre alle parole a fare qualche cosa per queste povere e a volte giovani madri....

un sorriso

Ultima modifica di Kim : 20-03-2006 alle ore 22.19.52.
Kim is offline  
Vecchio 20-03-2006, 22.28.58   #47
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
E non solo! Il lavoratore, quando esce dal lavoro, diventa il cliente!!!!! Tu crea una classe di lavoratori che non hanno alcuna sicurezza del loro futuro, che non riescono ad arrivare alla fine del mese, e nessuno comprerą pił i prodotti del caro datore di lavoro sfruttatore................... ..
Si..... sono molto d'accordo....

VanLag is offline  
Vecchio 20-03-2006, 22.33.38   #48
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Mi domando se gli slogan siano solo politici!???? tirare fuori le palle!???? io sono donna ho 40 anni e ne ho due palle di sto cacchio di mondo e sono stufa di sentirmi dire che ci vogliono le palle!!!
La butto sul ridere....... Le palle spesso rotolano..... rotolano via..... verso un mondo impensabile ancora da ogni teoria.......

VanLag is offline  
Vecchio 20-03-2006, 22.44.19   #49
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E si speriamo!!!..magari!....fosser o tutti come il nosto Guccini....gią... ci sei tu! e per ora basta! hai tenuto vero la prenotazione delle nostre nozze nella prossima vita!???'


Un bacio... meraviglia....

notte!

Kim is offline  
Vecchio 20-03-2006, 22.50.58   #50
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: gią

Citazione:
Messaggio originale inviato da tammy
e nel piatto che ci mette? le tue parole?
Ma vą...vą....
a sbattere la testa contro il muro...vą!
Perché tu che ci metti? , di piś tangibile che altro suggerisci , una colletta? , non capisco questa tua presa di posizione , piś di commiserazione e comprensione dal forum non puoi pretendere , Kim é una "vecchia" amica a cui dedico ,quando posso, un'attenzione particolare con molto rispetto e simpatia. Non é rimbrottando gli altri come fai tu che la fai stare meglio. Ciao.
svirgola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it