Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 21-03-2006, 00.10.40   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Un discorso.....a Quattrocchi? nó....

Un discorso.....a Quattrocchi? nó é meglio una medaglia d'oro!. Lo invidio sinceramente quel ragazzone , con una frase ha riscattato una vita , un ricordo per sempre nella nostra storia , quella frase mi fece venire la pelle d'oca ed una lacrima , e subito gli riconobbi il diritto di passare alla storia. Mi compiaccio di questo riconoscimento , una medaglia d'oro al valore , grazie Presidente Ciampi , questo é ben fatto.
svirgola is offline  
Vecchio 21-03-2006, 14.10.02   #2
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Quattrocchi?
Ke lo si definisce vittima lo capisco...
Anke se lo si kiama martire va bene...
Ma eroe è proprio non lo vedo...


Spaceboy is offline  
Vecchio 21-03-2006, 14.32.14   #3
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Spaceboy
Quattrocchi?
Ke lo si definisce vittima lo capisco...
Anke se lo si kiama martire va bene...
Ma eroe è proprio non lo vedo...


Ci rispondevamo a vicenda , ho riletto e cercato il termine eroe , non lo vedo , anche tu come Fragola usate infiorire ció che non é. Ti diró che non ritengo Quattrocchi un eroe , impossibile , ma degno della medaglia d'oro per la sua italianitá , un orgoglio che ci investe tutti , che ci rappresenta tutti , una frase che vale come il Toti , Quattrocchi non era un soldato , ma sí era solo "guard/men" privato , che come uno di noi ha offerto al mondo una frase che fará storia sui testi scolastici , lo invidio , per questa gloria vale la pena di morire? , forse sí , forse nó , comunque vorrei averla detta io quella frase . Ciao
svirgola is offline  
Vecchio 21-03-2006, 14.58.01   #4
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Svirgola, hai letto i giornali oggi?
Io si e il termine eroe non è usato....
..è abusato...

Spaceboy is offline  
Vecchio 21-03-2006, 15.12.42   #5
olypaul
Ospite
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 38
Re: Un discorso.....a Quattrocchi? nó....

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Lo invidio sinceramente quel ragazzone , con una frase ha riscattato una vita , un ricordo per sempre nella nostra storia ,

Io non lo invidio per niente, preferisco essere un codardo vivo che un eroe morto.
E poi è una morte inutile, senza difendere un ideale, senza cambiare nulla, una frase frutto di un motto d'orgoglio.
Nessun eroe, un povero diavolo ammazzato da terroristi senza scrupoli ne coscienza, una medaglia conferita per pura demagogia.
olypaul is offline  
Vecchio 21-03-2006, 20.27.58   #6
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
E poi è una morte inutile, senza difendere un ideale

Forse vuoi dire che una volta ancora ed anche in questo caso è morto un ideale...la via ed il suo diritto ad essere vissuta...


una frase frutto di un motto d'orgoglio.

E chi te lo dice??? e come lo sai??? una frase....e qui ci fermiamo tutti...perchè non eravamo li....c'è una bella differenza!

Nessun eroe, un povero diavolo ammazzato da terroristi senza scrupoli ne coscienza, una medaglia conferita per pura demagogia.

Non saprei dire se è stato un eroe... ma sicuramente è eroico che in quella situazioni, certo di essere ucciso e dunque di porre termine in quei secondi che seguono la propria vita con tutto quello che ne consegue, e che il suo cervello avrà dovuto elaborare... avere la forza di pronunciare anche solo una parola...
Kim is offline  
Vecchio 21-03-2006, 23.19.53   #7
Pippo
Per aspera ad astra.
 
L'avatar di Pippo
 
Data registrazione: 02-11-2005
Messaggi: 64
Medagli d'oro, per cosa?

Scusatemi la polemica, qualcuno mi risponda, perchè quattrocchi meriti la medaglia d'oro è per me un dilemma.
Semplicemente, perchè? Per aver detto una frase nazionalista e patriottica? Poichè è considerato un martire?
Una frase riscatta una vità? questa poi.....
Scusatemi per un'eccesso di italianità si da una medaglia?
Cosa allora dei nostri carabinieri morti in iraq? Bisogna mettereli sullo stesso piano?
Francamente, una morte onorevole si, ma non è morendo che si ottiene una medaglia....

Ultima modifica di Pippo : 21-03-2006 alle ore 23.21.09.
Pippo is offline  
Vecchio 21-03-2006, 23.46.39   #8
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Francamente, una morte onorevole si, ma non è morendo che si ottiene una medaglia....

Io non capisco questo modo di pensare! ma a che servono le medaglie??? ora facciamo addirittura il toto medaglie...chi le merita!!!..chi no!!!....

Non è morendo che si ottiene una medaglia??? tu non credi che avrebbe preferito vivere che avere una mediaglia alla memoria!!?..no, non credi! Tu di sicuro credi che ci siano morti di serie A e B...! ed allora leviamo le medagli a tutti...o diamole a chi secondo noi è morto per i "valori".... mi rimane un ultimo dubbio!?...sai che gli frega ai trapassati del tuo Io!!! e delle tue medaglie!!!

Meschinità umana senza limiti!....una frase non riscatta una vita, dici tu!...puoi dimostrare che è cosi'? ( e poi dimmi anche cosa riscatta una vita...)... e chi sei tu per dirci i canononi di riscatto, sempre che ve ne siano....ma per cortesia...
Kim is offline  
Vecchio 21-03-2006, 23.55.09   #9
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
...e x fortuna ke non ha detto niente sulla Madonna....
...altrimenti lo facevano Santo....

....tanto un santo in + o uno in meno....
...un eroe in + o uno in meno....

Spaceboy is offline  
Vecchio 22-03-2006, 00.04.48   #10
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Tu fai l'anestesita vero? speriamo che le vita degli altri sia sufficientemente importante!...un attimo piu' importante di quanto tratti la vita o la morte altrui!!...... ,
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it