Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 25-03-2006, 08.30.31   #1
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
E se vincesse Berlusconi?.......come l'Inter..

Da questo "forum" come da altri a cui partecipo i pro Berlusconi pare svaniscano come neve al sole. A meno di un ripensamento ( rimorso direi io ) all'ultimo momento , questo governo non si confermerá , ma se dovesse vincere , é il caso di dire , vincere! , per me che sono interista é come se l'Inter vincesse questo campionato , solo che nell'Inter il gioco espresso non avallerebbe sino ad ora un merito , anzi per le volte che ho visto l'Inter giocare sono sempre rimasto deluso. Mentre il Berlusca , speriamo almeno goda della solidarietá dei "milanisti" ha giocato col governo molto e bene e bene ha fatto a confermare Ancellotti. Ma ripeto se vincesse , da queste stesse colonne vi daró delle martellate sui testicoli che voglio sentire gli urli del vostro dolore sino da casa mia e vi assicuro che abito molto lontano , mentre per le accanite sinistrosse mi abbandoneró ad una palpata , oh! pardon ad una sculacciata virtuale , ma che vi assicuro.....vi indignerá!........
svirgola is offline  
Vecchio 25-03-2006, 09.06.29   #2
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Caro svirgola, se vincesse ancora Berlusconi, dovremmo forse espatriare (non tu, ovviamente)

Sono certa che la repressione sarebbe crudele e senza pietà.

Aggiungi che il 9 aprile è vicino solo guardando il calendario: è ancora lontanissimo invece se pensiamo a tutti i mezzi
che chi non riesce a lasciare il POTERE, ha a disposizione e che non considerano di certo chi può andarci di mezzo....

Il solito fine che giustifica i mezzi.
Patri15 is offline  
Vecchio 25-03-2006, 09.53.48   #3
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: E se vincesse Berlusconi?.......come l'Inter..

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
... Ma ripeto se vincesse , da queste stesse colonne vi daró delle martellate sui testicoli che voglio sentire gli urli del vostro dolore sino da casa mia e vi assicuro che abito molto lontano , mentre per le accanite sinistrosse mi abbandoneró ad una palpata , oh! pardon ad una sculacciata virtuale , ma che vi assicuro.....vi indignerá!........
La invito ad usare le faccine per indicare l'ironia delle sue parole, in caso contrario la esorto a modificare il suo linguaggio, grazie.
webmaster is offline  
Vecchio 25-03-2006, 11.34.56   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Se dovesse vincere B., e non è del tutto escluso causa brogli, causa cecità, sordità, torpore mentale ecc. ecc. ecc. allora il mondo avrà modo di osservare qualcosa di nuovo da temere o emulare.

Il rischio che Caligola (per intenderci quello che nell'antica Roma nominò senatore il proprio cavallo) torni a spadroneggiare non è cosa impossibile.

Allora il B. non solo sarebbe certo di essere più grande di Napoleone ma potrebbe corre il rischio di un danno psichico permanente come quel poveretto di Caligola.

Avrebbe la certezza assoluta che non è mai esistito uomo più bello, bravo, buono, intelligente, capace, dotato, potente di lui.

Non ho alcuna intenzione di fantasticare su quello che potrebbe fare, ci tengo alla mia salute mentale.

Unico sollievo: ce lo meritiamo

Dio ci punisce per le nostre disattenzioni, per la nostra stupidità.

Non mi diverte molto il detto: muore Sansone con tutti i Filistei.

No, non mi diverte per nulla.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-03-2006, 21.10.10   #5
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Caro svirgola, se vincesse ancora Berlusconi, dovremmo forse espatriare (non tu, ovviamente)

Sono certa che la repressione sarebbe crudele e senza pietà.

Aggiungi che il 9 aprile è vicino solo guardando il calendario: è ancora lontanissimo invece se pensiamo a tutti i mezzi
che chi non riesce a lasciare il POTERE, ha a disposizione e che non considerano di certo chi può andarci di mezzo....

Il solito fine che giustifica i mezzi.
Non accolgo le tue preoccupazioni , sono abbastanza severo per capire che se vi fosse anche solo lontanamente pericoli per la nostra libertá , li avrei percepiti . Capisco che chi nel cambio spera di meglio si dia da fare , di sicuro , ricordati , questo meglio dovrebbe star per venire , programmi e esperienze daranno i suoi frutti. Prodi & Co. non godono del mio entusiasmo , hanno solo mirato a giungere al potere collaborando a diffondere malessere , creare difficoltá , a Roma come in tutte le regioni e province per colpire il governo e indirettamente noi , credo che ormai i giochi sono stati fatti , ognuono ha i suoi convincimenti , sbagliati o giusti avremo 5 anni per capirli , assisteremo a vendette? , sbaragleranno il potente ? saremo tutti in prima fila , che tu lo creda o meno , a ragion veduta io tiferó fiducioso anche nel nuovo governo!. L'interesse di tutti é il mio interesse. Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 25-03-2006, 21.27.44   #6
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Se dovesse vincere B., e non è del tutto escluso causa brogli, causa cecità, sordità, torpore mentale ecc. ecc. ecc. allora il mondo avrà modo di osservare qualcosa di nuovo da temere o emulare.

Il rischio che Caligola (per intenderci quello che nell'antica Roma nominò senatore il proprio cavallo) torni a spadroneggiare non è cosa impossibile.

Allora il B. non solo sarebbe certo di essere più grande di Napoleone ma potrebbe corre il rischio di un danno psichico permanente come quel poveretto di Caligola.

Avrebbe la certezza assoluta che non è mai esistito uomo più bello, bravo, buono, intelligente, capace, dotato, potente di lui.

Non ho alcuna intenzione di fantasticare su quello che potrebbe fare, ci tengo alla mia salute mentale.

Unico sollievo: ce lo meritiamo

Dio ci punisce per le nostre disattenzioni, per la nostra stupidità.

Non mi diverte molto il detto: muore Sansone con tutti i Filistei.

No, non mi diverte per nulla.

Ciao
Mary
Per molto tempo , le nostre preoccupazioni qui esternate , rimarrano scritte , avremo tutto il tempo mano a mano che il tampo passa di fare confronti , distribuire torti o ragioni. Mary vi saranno ripercussioni , anche internazionali , la nostra cricca non gode di molte simpatie , simboli con la falce e il martello denotano un arretramento notevole , gli stessi russi l'hanno abolito con ripugnanza , noi lo sventoliamo ancora piú del tricolore. Mannaggia! , mannaggia! Mary , che altro dire? , la falce e il martello! , pensaci che futuro! . Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 26-03-2006, 00.30.19   #7
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Non mi conforta

il sapere, controfattuale, che chi dispiega gli striscioni dell'opposizione, tema che un'impossibile sconfitta, possa produrre una specie di "repressione".
Neppure il fatto che quasi nessuno, tra gli elettori del nuovo governo, sia in grado di intendere il senso, articolato in una sintassi inattuale, delle proposizioni precedenti.
Mai come ora mi compiaccio di possedere una doppia cittadinanza.
Weyl is offline  
Vecchio 26-03-2006, 01.27.09   #8
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Non mi conforta

Citazione:
Messaggio originale inviato da Weyl
il sapere, controfattuale, che chi dispiega gli striscioni dell'opposizione, tema che un'impossibile sconfitta, possa produrre una specie di "repressione".
Neppure il fatto che quasi nessuno, tra gli elettori del nuovo governo, sia in grado di intendere il senso, articolato in una sintassi inattuale, delle proposizioni precedenti.
Mai come ora mi compiaccio di possedere una doppia cittadinanza.
Un paese che si trascina per anni con favorevoli consensi a personaggi come Anna Marchi e sua figlia , come Cicciolina voluta al parlamento ( dove veramente forse era la piú on. ) e potrei continuare per molti ancora , non puó esprimere equilibrati ed obbiettivi giudizi sui propri interessi. Si vuole togliere il crocefisso da dove manco ti ricordi che esiste e si permette il simbolo della falce e il martello , con l'ostinazione della sfrontatezza , la iena non potrá mai partorire agnelli , a d'altro canto anche se in manifestazioni autorizzate , la svastica esibita come bandiera dovrebbe essere considerata come reato e passibile di condanna col carcere! , questo per par condicio alla falce ed il martello. Personaggi e simboli , fanno la storia degli uomini!. Come non tenerne conto? , con la doppia cittadinanza?...........mah! , non só!.
svirgola is offline  
Vecchio 26-03-2006, 09.53.03   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Per molto tempo , le nostre preoccupazioni qui esternate , rimarrano scritte , avremo tutto il tempo mano a mano che il tampo passa di fare confronti , distribuire torti o ragioni. Mary vi saranno ripercussioni , anche internazionali , la nostra cricca non gode di molte simpatie , simboli con la falce e il martello denotano un arretramento notevole , gli stessi russi l'hanno abolito con ripugnanza , noi lo sventoliamo ancora piú del tricolore. Mannaggia! , mannaggia! Mary , che altro dire? , la falce e il martello! , pensaci che futuro! . Ciao.

C'è qualcuno fra di voi che è davvero, dico davvero, convinto che sia cambiato qualcosa diciamo.... negli ultimi duemila anni?!

C'è qualcuno che pensa sul serio che l'umanità sia cambiata ultimamente? Per verificarlo è molto semplice, immaginate tutti senza abiti, con un solo pezzo di stoffa che ricopra le pudenda. Senza cellulari, senza giornali, senza bombe atomiche, senza televisioni. Cosa resta? l'uomo come è sempre stato.

In certi periodi della storia sembra essere sul punto di ravvedersi, ma è solo illusione.
Pensate all'infedele incallito che chiede perdono alla moglie, ma già dentro il germe del prossimo tradimento è pronto.

La storia non fa altro che ripetersi come un disco incantato.

Non sono da temere falce e martello o svastiche o bandiere bianche ma gli uomini che le sventolano.

Ciò non toglie che l'uomo di buona fede deve fare del proprio meglio per evitare i guai.

Pensate ad una squadra di calcio: si cerca sempre il miglior allenatore possibile. Ma se fallisce viene sostituito senza tanti preamboli.
Allora perché non farlo anche con un conduttore politico che ha fatto retrocedere la propria nazione?

La mia convinzione del lavaggio del cervello con lo strumento televisivo si fa sempre più salda.

Se venissi da un altro pianeta e sentissi B. parlare per la prima volta ne sarei entusiasta. Per questo cambio subito canale quando appare...... temo che possa provocare seri danni al mio cervello.

Ciao
Mary
Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 26-03-2006, 10.13.25   #10
Donatella
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-12-2005
Messaggi: 301
Carissimo svirgola, credo che se avessi avuto argomentazioni un po' più valide, non avresti scritto un post deplorevole come quello inziale, davvero triste per linguaggio e contenuti.
Donatella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it