Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-03-2006, 12.21.25   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Red face Quando un paraurti diviene ammaccato: La grazia come la si concede ?

Vi è mai capitato di investire un gatto ?

Beh... a me è capitato più di una volta. Vivendo non proprio in città è normale il formarsi di colonie di gatti dalle mie parti, quindi, spesso è inevitabile ammaccare il paraurti per l'urto con un gatto incerto che attraversa la strada.

Quando investi accidentalmente un gatto, spesso, non muore all'istante e benchè con mezze budella spare fuori dal proprio io, vuoi per l'istinto di sopravvivenza, vuoi perchè i riflessi ancora funzionanti assistiamo al curioso movimento scattante e repentino degli arti inferiori e/o superiori che cercano comunque di divincolarsi tra le frattaglie che giacciono intorno al suo corpo martoriato ed agonizzante.

Se scendi a vedere, spesso ti accorgi che riesce anche ad emettere qualche strano miagolio. Addirittura cercare di soffiare o graffiare, seppur agonizzante, a chi gli si avvicina.

A volte si puo' notare come, se investito nella parte superiore del corpo, e quindi con il cranio in frantumi, il corpo possa continuare a correre anche per qualche metro senza che si sia reso conto di aver perso qualche metro a dietro la propria vita.

Ieri mi sono chiesto come dovrei comportarmi per il prossimo investimento. Voi come vi comportate quanto investite un gatto ?
Cercate di finirlo con una pietra od un badile o lo lasciate agonizzare a lato del fossato attendendo che la natura faccia il suo corso ?

E se scoprite che il gatto aveva un padrone andate a chiedere il risarcimento danni o gli rompete un conchino per vendetta ?

... grazie
bluemax is offline  
Vecchio 30-03-2006, 12.26.20   #2
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Non toccare il gatto. E' pericolosissimo se ancora vivo ed un gatto incazzato ti può far male molto seriamente.

Inutile chiedere i danni al padrone perchè di solito quei gatti non hanno padrone.

Buona fortuna per il prossimo investimento.

maxim is offline  
Vecchio 30-03-2006, 13.04.20   #3
Weyl
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 23-02-2005
Messaggi: 728
Sconcerto

Una cosa così orribile, grazie al cielo, non mi è mai successa.
Non è che vai un po' troppo veloce?
Fino ad ora, mi è accaduto di incrociare gatti, bambini, cani ed altre specie di animali domestici, riuscendo sempre ad evitare l'impatto (una volta sono finito leggermente fuori strada, ma senza danni).

Forse dovresti guidare più prudentemente.
Weyl is offline  
Vecchio 30-03-2006, 13.16.29   #4
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
blumax ma che post orribile hai postato????

divertentissimo Weyl che mette i bambini nella categoria animali domestici

a me è successo purtroppo di investire un gatto: mi è saltato fuori veramente in un battibaleno e non era possibile evitarlo....andavo ai 50 all'ora.
Ci sono rimasta malissimo....e l'ho lasciato lì per terra....è morto dopo poco. Io non mi sono fidata a toccarlo.....anche perchè magari era selvatico e può avere 100 malattie.
Però avevo pensato di prendere il crik e finirlo (era evidente che non sarebbe campato) ma per fortuna non è servito.

al prossimo investimento metti la retro e finisci il lavoro
odissea is offline  
Vecchio 30-03-2006, 13.46.34   #5
Bunny
Ospite abituale
 
L'avatar di Bunny
 
Data registrazione: 15-02-2006
Messaggi: 222
cavolo che violenza!! ahahah il crik!! ahahhaha
Bunny is offline  
Vecchio 30-03-2006, 13.55.00   #6
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da Bunny
cavolo che violenza!! ahahah il crik!! ahahhaha

sono per l'eutanasia
odissea is offline  
Vecchio 30-03-2006, 13.56.51   #7
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da odissea
sono per l'eutanasia
odissea is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it