Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 19-11-2002, 19.50.41   #1
firenze
Ospite abituale
 
L'avatar di firenze
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 341
Il valore dei soldi

Per me i soldi sono semplice carta stampata mista ad una credibilità virtuale politica ed economica della quale si rivela il vero valore solo quando viene barattata per un bene.
E per voi cosa sono?
firenze is offline  
Vecchio 19-11-2002, 20.30.19   #2
Pie'oh'pah
 
Messaggi: n/a
Qualcosa da bruciare...
 
Vecchio 19-11-2002, 21.27.17   #3
schieppwaters
 
Messaggi: n/a
Re: Il valore dei soldi

Citazione:
Messaggio originale inviato da firenze
Per me i soldi sono semplice carta stampata mista ad una credibilità virtuale politica ed economica della quale si rivela il vero valore solo quando viene barattata per un bene.
E per voi cosa sono?



mmm.quella cosa per la quale mi tocca farmi il culo e senza la quale schiatto di fame...in fondo la causa di tutti gli s***** del mondo d'oggi...
 
Vecchio 19-11-2002, 22.56.12   #4
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
eh, sì!

stiamo sempre addosso ai soldi ed alla ricchezza, diciamo invece che basterebbe vivere con poco, ma vivere dignitosamente. E quando manca il "vivere dignitosamente"? Che si fà? Si và tutti a casa di firenze a pranzo e a cena.
Frase fatta: i soldi non fanno la felicità, ma la miseria non aiuta di certo.
Non credo che chi sia senza lavoro (e non ricco di suo) sia felice della situazione in cui si trovi a meno che non si voti seguace di "Siddharta" o "San Francesco". Certo che se uno ha famiglia e si sente responsabile del loro mantenimento...hai voglia di spiegargli che i soldi nella vita non sono tutto quando altri con il minimo indispensabile, senza voler strafare, possono far godere le vacanze ai propri figli o garantirgli l'istruzione di secondo grado che, con il costo dei libri e delle tasse e dei trasporti, praticamente ti svena, ma tiri la cinghia e vai avanti...con il minimo indispensabile. Se non avessi il minimo indispensabile potrei avere suggerimenti, in proposito, per continuare una vita quantomeno decorosa per me e la mia famiglia?
Sentitamente ringrazio.

He sì! finchè non baratto i miei soldi con le bollete e lo scontrino della spesa non sò proprio il valore che essi hanno su di me.
tammy is offline  
Vecchio 20-11-2002, 19.36.18   #5
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Re: Re: Il valore dei soldi

Citazione:
Messaggio originale inviato da schieppwaters


mmm.quella cosa per la quale mi tocca farmi il culo e senza la quale schiatto di fame...in fondo la causa di tutti gli s***** del mondo d'oggi...


Schieppolo, tu si che hai capito tutto!!!!
Ygramul is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it