Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-03-2006, 14.42.54   #11
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
x Bluemax

Mi sembravi un po' stupito del fatto che appena dopo la morte di un animale esso si muova ancora...
Ma non hai mai visto o sentito che se decapiti una gallina la puoi vedere ancora correre in giro per un qualche secondo? Prassi che si compie quando si vuole mangiare la gallina (Se si va in una fattoria puoi assisterle queste cose, non è crudeltà gratuita, sono i fatti)
E non è magia, o perché è ancora viva... Si tratta semplicemente di riflessi... di ultimi impulsi neurologici, che dopo un po' spariscono...
Persino la coda delle lucertole si muove ancora dopo che gliele stacchi accidentalmente...

Come vi comportate in caso in cui schiacciate un animale ed esso è ancora vivo ma moribondo?

Beh, fino ad ora non mi è ancora capitato di incotrare per la mia strada gatti... forse un qualche uccello fuori rotta...
Ma devo anche dire che non guido sovente, e se lo faccio vado in moto (il che significa guai a incrontare animali per strada, perché lì rischi di ammazzarti tu, altro che il gatto di turno...)

E ad ogni modo... come pedone sono un pericolo ambulante... Diverse volte quasi mi sono fatto investire (sulle strisce), dato che difficilmente io mi fermo a far passare le macchine... (pretendo sempre la precedenza - chiaramente ).


Elia
Elijah is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.53.50   #12
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
ok ok.. andiamo al succo del discorso... dato che la cosa pare comabiare se trattasi di animale oppure uomo.

EUTANASIA... è una grazia oppure no... ?

mi sarebbe piaciuto arrivarci per gradi, ma sono stato troppo ottimista...
bluemax is offline  
Vecchio 30-03-2006, 15.03.46   #13
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Infine, i gatti hanno ben 9 vite!

7 vite. 9 code, ma quella è un'altra storia.

Sì, per adesso può continuare, il problema me lo pongo a lungo termine. E' difficile, perchè i gatti manifestano poco la sofferenza. Difficile capiere quando superano il limite in cui il dolore supera il piacere di essere vivi. Insomma, so che arriverà il momento in cui dovrò scegliere tra l'eutanasia e una vita di sofferenze.
Eticamente non sono contraria all'eutanasia.
La differenza tra uomini e animali, è che gli animali non possono esprimere il loro desiderio.
La buona vecchia saggezza contadina, insegnava di sparare al cavallo che si azzoppa. Ma per noi gente di città, il contatto con la morte è sempre così rarefatto che anche le morti più naturali si velano di orrore.
Fragola is offline  
Vecchio 30-03-2006, 16.08.12   #14
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: scusate... ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
come mai è stato chiuso il thread ?
Come si può essere iscritti al forum da più di 2 anni e non aver mai letto il regolamento?

La tua domanda può essere posta solo privatamente (vedi regolamento), per tanto questa discussione verrà chiusa.

Motivo della chiusura dell'altra discussione:
Non sono consentiti:
Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum;

(vedi regolamento)
webmaster is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it