Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-03-2006, 14.11.24   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
scusate... ma...

come mai è stato chiuso il thread ?

volevo comunque sottolineare il fatto che non vado forte, assolutamente, ma i gatti hanno quell'istinto strano di sbucare da cespugli all'ultimo momento. Sopratutto quando sono in calore.

Detto questo mi cheidevo, se stato chiuso perchè i poveri MICI sono ACCIDENTALMENTE (notare il vocabolo) investiti, come mai i censori non si autocensurano SAPENDO che in ogni momento che camminano SCHIACCIANO ACCIDENTALMENTE (notare sempre il vocabolo) formiche o insetti vari...

Ora, non vorrei pensare che esistono animali di serie A e di serie B.
Come non vorrei pensare che qua tutti vegetariani e non vorrei manco pensare che qua niuna donna usa quei concimi chimici da mettersi addosso per farsi bella usati CON animali e TESTATI su di essi.
E non vorrei pensare che tutti scalzi o svestiti non indossano abiti con pelli di animali o scarpe da questi fatti...

o l'ipocrisia regna sovrana oppure c'è stato un errore...

la domanda rimane.
ossia...

COME VI COMPORTATE IN TAL CASO ? GRAZIA O LASCIATE PERDERE ?

grazie...
bluemax is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.19.15   #2
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
mi scuso se siamo stati troppo macabri....io sono mezza matta e a volte non penso che magari dico cose che per altri sono tremende....scusate!
odissea is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.21.16   #3
Ish459
Unidentified
 
L'avatar di Ish459
 
Data registrazione: 20-02-2006
Messaggi: 403
Querido Bluemax,

la tua discussione è stata saggiamente chiusa non per il fatto di stabilire una categoria animale asseconda dell'essere che viene o meno schiacciato, penso che sarà stata chiusa per il cattivo gusto del tutto gratuito che ti sei concesso per documentare fino al minimo e macabro dettaglio la lenta agonia di un povero animale che ha avuto la netta sfiga di incrociare la tua strada.

E già che ci sono, ti direi che mai ho schiacciato un gatto perché sono di città, al massimo mi potrebbe capitare di trovarmi uno come te in mezzo alla strada, ma credo che schiaccerei fino in fondo il freno per evitare di sporcarmi la macchina.

Saluti.
Ish459 is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.23.54   #4
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Mi è capitato di investire qualche lepre e ne sono uscite delle ottime cene.

Penso che il 3D sia stato chiuso per mancanza di sensibilità nei confronti dei gatti. Però concordo con te sul fatto che non lo si fa mica apposta...
maxim is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.28.30   #5
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Mi è capitato di investire qualche lepre e ne sono uscite delle ottime cene.

Penso che il 3D sia stato chiuso per mancanza di sensibilità nei confronti dei gatti. Però concordo con te sul fatto che non lo si fa mica apposta...

le lepri non so, ma ricordo che a me quel gatto saltò fuori in un istante. Si sta male sul serio dopo, anche perchè non sai cosa fare...lasciarlo agonizzante in mezzo a una strada mi sembra ancora più orribile che averlo investito. Poi sono una ragazza di periferia....non ho studiato ad oxford per intenderci....
odissea is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.29.50   #6
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Non mi è mai successo. Non so cosa farei. Cerdo dipenda da molte cose.
Mi è successo che un mio gattino venisse aggerdito dal cane dei vicini e, anche se era chiaramente moribondo, l'ho portato dal veterinario. Ma era il gattino preferito di mio figlio, allora piccolo. Forse, fosse stato un gattino "qualsiasi" , forse avrei pensato a evitargli uteriori sofferenze.

Invece adesso io mi pongo un problema etico se vuoi analogo.
La mia gatta, over 12 anni, è malata. Mi sto ponendo seriamente il problema se chiedere o no, per lei, l'eutanasia.
Per ora mi pare che ancora i momenti in cui sta bene siano di più di quelli in cui soffre, ma... beh, e difficile farlo con un animale con cui vivi da anni e anni. Noi gente di città, siamo poco abituati a relazionarci in modo diretto con la morte.
Fragola is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.34.23   #7
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Però...aspetta...
Anch'io abito in periferia e dalle mie parti i gatti sbucano sulla strada come saette. Non c'è un controllo demografico e quindi ci sono gatti un pò dappertutto. Io stesso "possiedo" dei gatti che non so da dove provengano ed ogni tanto si riciclano naturalmente.
Ce ne sono molti che riescono a salvarsi anche dopo essere stati investiti (il gatto si dice abbia 7 vite) quindi io, francamente, non me la sento di finirlo.
maxim is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.41.44   #8
odissea
torna catalessi...
 
L'avatar di odissea
 
Data registrazione: 30-08-2005
Messaggi: 899
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Però...aspetta...
Anch'io abito in periferia e dalle mie parti i gatti sbucano sulla strada come saette. Non c'è un controllo demografico e quindi ci sono gatti un pò dappertutto. Io stesso "possiedo" dei gatti che non so da dove provengano ed ogni tanto si riciclano naturalmente.
Ce ne sono molti che riescono a salvarsi anche dopo essere stati investiti (il gatto si dice abbia 7 vite) quindi io, francamente, non me la sento di finirlo.

E' però in genere li metti sotto e loro incredibilmente schizzano via,si alzano e vanno nel bosco, altro che sette vite, con una botta del genere non so come facciano.
Quello che mi è rimasto stecchito ha avuto la iella di finirmi sotto due ruote (davanti e dietro, giuro che non ho fatto apposta, anzi) e ti assicuro che non dovevi essere un veterinario per dargli 5 minuti di vita.
Se ne investissi uno e pensassi che ha possibilità di sopravvivere.....non lo finirei. Però nn credo che avrei il coraggio di caricarlo in auto; ho paura delle malattie o che il gatto si avventi contro di me; c'è un numero da chiamare per caso? tipo un 118 per animali?
odissea is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.42.23   #9
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Fra i tanti, ho un gatto di quasi 19 anni. E' cieco e la funzionalità del pancreas è quasi nulla. Nonostante faccia tenerezza vederlo barcollare in cerca della cassettina (non sporca ancora in giro!) e sia una rottura dovergli bollire petto di pollo perchè è l'unico cibo che digerisce, credo non senta dolore. Dorme tanto, ma se lo coccoli ci sta ancora, quindi non ha perso il gusto per i piccoli piaceri. Perchè dovrei sopprimerlo? Se la tua gatta non patisce grosse sofferenze non la farei sopprimere. Se invece è in agonia mi parrebbe l'unico gesto umano da fare. Potessimo anche noi!
Per i gatti investiti: se è possibile soccorrerli è un dovere portarli dal veterinario e ricordatevi anche che adesso i maltrattamenti agli animali sono punibili per legge, quindi se vi beccano a smazzolare un gatto per strada avete un bel da spiegare che lo facevate per il suo bene. In ogni caso penso che si debba chiamare qualcuno, che so, i vigili. E' pur sempre un "ingombro" sulla carreggiata che può far sbandare altri automobilisti. Infine, i gatti hanno ben 9 vite!
Naima is offline  
Vecchio 30-03-2006, 14.42.25   #10
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459
Querido Bluemax,

la tua discussione è stata saggiamente chiusa non per il fatto di stabilire una categoria animale asseconda dell'essere che viene o meno schiacciato, penso che sarà stata chiusa per il cattivo gusto del tutto gratuito che ti sei concesso per documentare fino al minimo e macabro dettaglio la lenta agonia di un povero animale che ha avuto la netta sfiga di incrociare la tua strada.


Beh... sono cose che trovi facilmente in ogni libro di biologia o se vuoi in qualche libro horror di serie B. Naturalmente l'avevo messo in sezione PSICOLOGIA per ovvii motivi che naturalmente non sono stati ben compresi a pieno. Ma puo' capitare.

Citazione:
Messaggio originale inviato da Ish459

E già che ci sono, ti direi che mai ho schiacciato un gatto perché sono di città, al massimo mi potrebbe capitare di trovarmi uno come te in mezzo alla strada, ma credo che schiaccerei fino in fondo il freno per evitare di sporcarmi la macchina.

Saluti.

E naturalmente descivendo una cosa ACCIDENTALE la cosa diviene <<scomoda>> mentre lo sporcarti la macchina per la mia persona diviene sinonimo di gogliardia.

Beh... il motivo per cui avevo messo tal forum su Psicologia era proprio per questo motivo... ossia comprendere certe DECISIONI mentali.
Naturalmente la tua frase, non essendo in alcun modo di cattivo gusto è ben accetta e saggiamente riconosciuta valida.

Beh... come volevasi dimostrare, GRAZIE A GENTE COME TE, il discorso finalmente si fa INTERESSANTE.

bluemax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it