Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-11-2002, 21.25.08   #21
crazy
M'illumino d'immenso.
 
L'avatar di crazy
 
Data registrazione: 08-11-2002
Messaggi: 36
più che amore...fiducia

Citazione:
Messaggio originale inviato da mk1987
In chat è possibile innamorarsi... è un affermazione... non mi pongo neanke il problema...
Esiste perchè, nonostante la mia età, ho solo 15 anni, ho provato questo sentimento. E' incredibile, come sia difficile da spiegare, ma è possibile...
E' quasi impossibile da mantenere ma si può portare avanti con collaborazione da parte di entrambe le persone che lo vivono...
In chat il rapporto è diverso rispetto a un normale rapporto... in chat, non si ha paura dell'altro, gli si dice tutto, senza avere paura delle reazioni... uno vive a novara, l'altra a Milano... e che importa? L'importante è amarsi e volersi bene...
Devo ringraziare internet, che mi ha fatto conoscere uno degli amori più belli e importanti della mia vita...


bho...

...non sono molto convinta su quello ke hai scritto...come puoi tu essere certo che lei non ti tradisca...e come può essere lei sicura che tu non la tradisca...

....credo che + che amore la vostra sia solo una storia di fiducia...

...magari tu l'hai già tradita con un altro grande amore della chatt... o ci "hai provato cn un'altra" o viceversa...

...diciamocelo...

...una storia in chatt è una tra le cose + stupide di internet...

...o almeno così la penso io...

...anchio ho avuto una storia in chatt...molto importante...e poi sono venuta a sapere che lui ci provava con un'altra...bel comportamento!

dopo tutta la fiducia che dai a una persona...rimango della mia opinione...

storie in chatt? mai più!
crazy is offline  
Vecchio 24-11-2002, 11.09.33   #22
mk1987
Ospite
 
L'avatar di mk1987
 
Data registrazione: 12-11-2002
Messaggi: 28
Exclamation x crazy

Non sono convinto crazy, che tu abbia ragione... Io so quello che sto provando per la persona che amo... La mia è fiducia, come dici tu, ma piena di amore... Io mi fido ciecamente dell'altra persona, e non ho paura che lei mi tradisca, perchè io non tradirei mai lei...
Non so se sono stato abbastanza chiaro...
Io mi fido di lei e lei si fida di me.... Io amo lei e lei ama me...

Ciao ciao mk
mk1987 is offline  
Vecchio 01-12-2002, 21.20.31   #23
Ygramul
Anima Antica
 
L'avatar di Ygramul
 
Data registrazione: 22-07-2002
Messaggi: 423
Re: L'amore al tempo delle chat....

Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
E' davvero possibile innamorarsi in chat?Quello che ,attraverso le sue parole,recepiamo ,virtualmente,di una persona, è davvero il riflesso della sua anima....o sono solo nostre proiezioni mentali,illusioni,speranze,fan tasie?

Non sono riuscita a leggere tutti gli interventi (mi riprometto di farlo con calma). Voglio però fare alcune osservazioni proprio sulla domanda iniziale di Irene.

Tu chiedi se è possibile innamorarsi in rete, io dico di SI. Succede, anche molto spesso, conosco delle persone che si sono proprio fidanzate in seguito ad un "innamoramento virtuale" e che pur lontani mantengono la loro relazione costruendo un futuro. Proprio di recente ho saputo di un uomo di Roma e una donna di Milano che frequentano un altro forum, ed è stato meraviglioso conoscere la loro splendida e appassionata storia d'amore.

Chiedi se quello che recepiamo possa essere veramente l'anima dell'altro o non sia invece frutto delle nostre proiezioni. In questo caso la risposta a mio parere è: DIPENDE. Certo questo è un rischio, ed anche molto forte, perchè facilmente con la parola scritta si può arrivare ad interpretazioni personali che non possono essere contrastate da altre forme di comunicazione: timbro e toni della voce, gestualità, espressività del volto ecc. Ma gli "amori di chat" ad un certo punto si allontanano dalla parola scritta: si comincia con lo scambiarsi i numeri di telefono, ci si parla, e alla fine si cerca di incontrarsi. A quel punto c'è ovviamente la verifica: a volte effettivamente questa verifica non va a buon fine, ma talvolta invece ciò che ci si è scambiati attraverso il monitor è molto reale.... e l'amore non è più virtuale. Diventa un amore a distanza. Come quello dei due amici di cui ho parlato. I quali progettano di riunirsi in qualche modo per poter vivere insieme...

Sono tante e insospettate le strade che l'amore percorre per arrivare a unire due cuori....

Irene, viviti con dolcezza questo che stai provando. Avrai modo di verificare quello che è veramente....
Ygramul is offline  
Vecchio 01-12-2002, 22.09.55   #24
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Grazie,Ygramul....
Buona serata a te.

irene is offline  
Vecchio 08-12-2002, 05.01.15   #25
Portland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2002
Messaggi: 48
messaggio di crazy:
"bho...
...non sono molto convinta su quello ke hai scritto...come puoi tu essere certo che lei non ti tradisca...e come può essere lei sicura che tu non la tradisca...
....credo che + che amore la vostra sia solo una storia di fiducia... "


Ciao crazy, vorrei chiederti se per te in amore è più importante la fiducia oppure il "controllo a distanza".
Secondo me sbagli a giudicare il mondo intero semplicemente sulla base di una tua esperienza personale.
Penso che la chat sia un mezzo come molti altri per conoscere anche la persona della propria vita. Non esistono mezzi giusti o sbagliati per conoscere le persone. Scusa se sarò crudo, ma nel tuo caso nel era il mezzo (la chat) ad essere sbagliato, piuttosto la persona non era quella giusta.
Portland is offline  
Vecchio 12-01-2003, 15.41.07   #26
anael_la
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 41
parlare d'amore è già molto difficile nella vita reale, figuriamoci in quella virtuale. I sentimenti sono la cosa più complicata e nello stesso tempo semplice. Credo che la chat sia principalmente un modo di comunicare in maniera limpida e diretta più con il proprio io che con l'altro, è un pò il lettino dello psicanalista, sei sola davanti ad uno schermo che diventa nel momento in cui si scrive lo specchio dell'anima, ed allora diventa più facile raccontarsi , migliorarsi , liberarsi e prepararsi per affrontare al meglio la vita di tutti i giorni. Pertanto credo che sia difficile innamorarsi, perchè amare è anche condividere lati belli e brutti emozioni e quotidianeità, certo per chi è solo può forse essere una buona possibilità per un incontro, ma a chi ha una vita già ben costruita non credo possa succedere niente di tutto ciò.
E' solo una mia opinione s'intende.

Ciao
anael_la is offline  
Vecchio 21-01-2003, 17.48.29   #27
Angelo&Demone
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-12-2002
Messaggi: 93
Re: L'amore al tempo delle chat....

Citazione:
Messaggio originale inviato da irene
E' davvero possibile innamorarsi in chat?Quello che ,attraverso le sue parole,recepiamo ,virtualmente,di una persona, è davvero il riflesso della sua anima....o sono solo nostre proiezioni mentali,illusioni,speranze,fan tasie?

L'amore in chat è il corrispondente dei Quattro salti in padella per il cibo.:-) Ti sfama un attimo, ma non è vero alimento.
Angelo&Demone is offline  
Vecchio 25-01-2003, 02.51.13   #28
Portland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-06-2002
Messaggi: 48
ecco un' altra sentenza...
credo che ragionare così significhi solo precludersi delle possibilità.
Portland is offline  
Vecchio 03-03-2003, 13.58.41   #29
Frodo
Ospite
 
L'avatar di Frodo
 
Data registrazione: 30-09-2002
Messaggi: 25
Io credo ci si possa innamorare ovunque, anche in chat. L'innamoramento è un'esigenza del nostro vivere e quando inconsciamente ne sentiamo il bisogno, prima o poi la molla scatta...e può scattare ovunque e con chiunque. Non è tanto importante l'oggetto e il luogo...
Quanto poi al suo sublimarsi in amore...mah, ho i miei dubbi. E comunque mentre ognuno di noi (tranne i più sfortunati) sanno bene cosa vuol dire essere innamorati, è molto difficile dare un significato univoco alla parola Amore.
Differenza di potenziale in un campo di forza cosmico?
Frodo is offline  
Vecchio 03-03-2003, 14.34.13   #30
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Re: Re: L'amore al tempo delle chat....

Citazione:
Messaggio originale inviato da Angelo&Demone


L'amore in chat è il corrispondente dei Quattro salti in padella per il cibo.:-) Ti sfama un attimo, ma non è vero alimento.


dipende da cosa vuoi..chiaro che se tu non sei in grado d'amare... perchè non vuoi o per mille altri motivi... non sarai neppure in grado di ricevere amore, perchè non sarai capace di riconoscerlo... ma bada bene, amare non significa scopare... amare significa ben altro..... e poi non è detto che non si possano conoscere delle persone che poi si possa anche amare. Ma devi anche esser disposto a dare amore per riceverne...altrimenti ti precludi ogni genere di affetto.
ciao Angelo... ripensa a quanto ti ho detto perchè tu ami usare frasi ad effetto... per il semplice piacere di far rimanere li a pensare... e poi, accidenti, non ti conoscessi.... comunque sia... non ti fa certo onore ciò che hai affermato.

ciao ciao
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it