Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-04-2006, 10.19.30   #21
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
Dietro l'apparente proposito di tutela della salute, si nasconde il reale intento di tenere lontana la gente dall'alterazione della coscienza.

..e come mai i nostri politicanti hanno tramato questo losco inganno? non potevano dirlo a chiare lettere: stop allo stato alterato di coscienza? ..effettivamente molti li avrebbero guardati con gli occhi sgranati: "e che diavolo è lo stato alterato??!" (a parte lo stato italiano quando premedita certe leggi).

Ma dunque dimmi, perchè tenere lontani dagli stati alterati di coscienza?
r.rubin is offline  
Vecchio 05-04-2006, 13.48.47   #22
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
..e come mai i nostri politicanti hanno tramato questo losco inganno? non potevano dirlo a chiare lettere: stop allo stato alterato di coscienza? ..effettivamente molti li avrebbero guardati con gli occhi sgranati: "e che diavolo è lo stato alterato??!" (a parte lo stato italiano quando premedita certe leggi).

Ma dunque dimmi, perchè tenere lontani dagli stati alterati di coscienza?

e io che ne so, andrebbe chiesto a chi legifera in tal senso.....
nonimportachi is offline  
Vecchio 05-04-2006, 14.57.05   #23
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da nonimportachi
e io che ne so, andrebbe chiesto a chi legifera in tal senso.....

quindi la tua attribuzione di motivazione è infondata.. vabbè, in fondo non servono ragioni razionali per fare una legge, è sufficiente quella populista...
r.rubin is offline  
Vecchio 05-04-2006, 17.01.56   #24
nonimportachi
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-11-2004
Messaggi: 1,010
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
quindi la tua attribuzione di motivazione è infondata.. vabbè, in fondo non servono ragioni razionali per fare una legge, è sufficiente quella populista...

piano.....

Quando parlo di "intento" mi riferisco a quello del legislatore come istituzione e la mia valutazione di quest'intento è tuttaltro che infondata. Con la legge sulla droga, il legislatore persegue l'alterazione di coscienza, non certo la tutela della salute. Questa evidenza è facilmente riscontrabile osservando che la tutela della salute dovrebbe trattare le sostanze in base alla loro pericolosità. La legge non fa questo, non valuta la tossicità della sostanza, basta la psicoattività ed un briciolo di diffusione sociale a rendere la sostanza illegale.

Riguardo invece al perchè i ns governanti vogliano che il legislatore persegua questa strada, non potrei che esprimermi a naso. Mi viene in mente che questo paese è sempre stato enormemente influenzato dalla morale cattolica, quindi un po' di fobia delle droghe è diciamo imprintata da lunga data nella ns società.
nonimportachi is offline  
Vecchio 06-04-2006, 11.47.39   #25
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Io temo che se dovessero venir chiusi i centri sociali nelle grandi città, l'uso delle droghe a buon mercato e quindi quelle più dannose alla salute potrebbe aumentare con tutte le conseguenze che ciò comporta.

Ma ho buone speranze che questo non accadrà.

Ciao
Monica 3 is offline  
Vecchio 06-04-2006, 13.50.27   #26
Nemo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-08-2005
Messaggi: 297
Se il piacere diventa un vizio allora forse è sbagliato.
Nemo is offline  
Vecchio 10-04-2006, 10.47.23   #27
andreax
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2006
Messaggi: 72
Citazione:
Messaggio originale inviato da Lord Kellian
E' solo una questione di definizioni..... . [/b]


E allora basta cambiare una definizione per legalizzare l'autodistruzione??...

Vorrei tanto vedere cosa importa delle definizioni al padre di quel giovane ragazzo che non riuscendo a comprarsi la droga,inizia a rubare e commettere qualsiasi crimine.

Il grigio e squallido insegnamento di una societá degradata ce lo dá il libro `I ragazzi dello zoo di Berlino` e quelle tremende testimonianze di ragazzini che dal piccolo e innocente spinello, sprofondano nell`abisso della dipendenza morbosa tiranna...distruttiva.

Se é tutta una questione di definizioni,allora...
Vediamo di cambiare dizionario!
andreax is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it