Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-04-2006, 14.15.41   #11
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Re: Presente.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
E dove sarebbe emersa questa superiorità mediatica?

Forse dal fatto che lui può dare a Fassino del “ricercato dalle imprese di pompe funebri” o può dare del “curato di campagna” a Prodi, mentre in indigna se Prodi da dell’ubriaco al presidente del consiglio?
Oppure dal fatto che lui conosce alla perfezione ed in anticipo tutte le malefatte che farebbe un governo di sinistra?
Oppure dalla faccia di bronzo con la quale asserisce che l’Italia è in Iraq dopo che l’Onu gli ha assegnato missione umanitarie, quando tutti sappiamo benissimo che l’Italia era nella lista dei paesi che si schierarono con gli Usa nella guerra all’Iraq senza il mandato dell’Onu.

Ma la popolo dei destrorsi, piace che i leaders gli mentano e gli raccontino il mondo come loro vorrebbero vederlo?

O la supremazia mediatica è dipesa dalle battute finali, quando a sorpresa, e senza che Prodi potesse più parlare, ha annunciato, “che toglierà l’ICI, sulla prima casa”, così poi, i comuni, ai quali sono già stati tolti i finanziamenti, aumenteranno le telecamere ai semafori per finanziarsi?
O forse dalla sua frase di chiusura e cioè che L’Italia è un’azienda complessa. Ma io pensavo di vivere in uno stato non in un’azienda. Nell’azienda ci ho vissuto 35 anni, aspettando il week-end per essere libero ci manca ora che stò in azienda 24/7. Poi un’azienda può fare le famose “cessioni rami di azienda” e non sia mai che un domani ceda la Lombardia all’Austria così si toglie dalle scatole i leghisti, e la Sicilia a Gheddafi così il premier libico, la pianta di chiederci i danni per i crimini fascisti durante l’ultima guerra.


Finalmente, finalmente…a noi semi-quasi-apolitici ci tocca provocare perché voi politici convinti usciate allo scoperto come lucertole al tiepido sole di primavera.

La dimostrazione della vittoria mediatica del premier si può dedurre tranquillamente anche da questo forum.
Il giorno dopo il primo duello che vedeva “vincitore” il Prodi, questa sezione è stata inondata di posts relativi l’incontro. Il primo messaggio (sinistroide) è arrivato dopo 5 minuti l’apertura della discussione alla quale è stato anche agganciato un sondaggio.
Oggi…noi semi-quasi-apolitici abbiamo dovuto aspettare un vostro intervento per ben 4 ore…dimostrazione matematica ed inequivocabile che il Prodi di ieri sera non è piaciuto neanche a voi. Non c’è nulla da dire.
Invoco un sondaggio anche per questa occasione…

Nel particolare devo dire che se da un parte sono state raccontate balle…non si illudano gli amici della sinistra perché di balle, palesi, ne sono state raccontate anche dalla parte opposta.
Opprimente veder recitare la parte dell’uomo dei valori…ipocrita la dichiarazione sulla sacralità della famiglia…
Il classico prete falso…ma non quello di campagna bensì quello furbo di città!
Ma cosa pensava? Che fossimo davanti la TV per farci raccontare la storiella degli antichi valori? che ci commovessimo quando parlava dei consigli delle loro mogli ad usar toni pacati e d’amicizia?

Ma dai…

A pennello invece la descrizione del premier sugli alleati di prodi durante le sue possibili future riunioni…una scena che ho provato ad immaginarmi e che calza a meraviglia…triste, divertente, tragica realtà.

maxim is offline  
Vecchio 04-04-2006, 14.26.25   #12
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
mi pare piuttosto ridicolo questo ridurre il dibattito politico ai livelli del tifo calcistico ('chi ha vinto', 'chi ha perso'), facendo il gioco di chi, da ambo le parti, fomenta da tempo infantilismi del genere.
Da parte mia, ho cercato per quanto possibile di proporre fatti, come le analisi de La voce, ad esempio, o il curriculum giudiziario dei nostri, poco illustri, onorevoli.
Spero che ognuno faccia con coscienza le propre scelte, che sia per l'uno o l'atro schieramento (o per nessuno), e sia pronto ad assumersene la responsabilità.

Ultima modifica di ancient : 04-04-2006 alle ore 14.27.42.
ancient is offline  
Vecchio 04-04-2006, 14.32.15   #13
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da ancient
mi pare piuttosto ridicolo questo ridurre il dibattito politico ai livelli del tifo calcistico ('chi ha vinto', 'chi ha perso'), facendo il gioco di chi, da ambo le parti, fomenta da tempo infantilismi del genere.

.............................. ..............


E' la stessa cosa che ho pensato anch'io quando, per il dibattito scorso, è stato lanciato un sondaggio...

...quella volta andava bene ed ora invece è tifo da stadio?
maxim is offline  
Vecchio 04-04-2006, 14.40.56   #14
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io quando, per il dibattito scorso, è stato lanciato un sondaggio...

...quella volta andava bene ed ora invece è tifo da stadio?

non mi pare di essere stato io ad aprirlo. E non ho il potere di impedire ad altri di farlo.
ancient is offline  
Vecchio 04-04-2006, 14.51.42   #15
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: Presente.....

Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Opprimente veder recitare la parte dell’uomo dei valori…ipocrita la dichiarazione sulla sacralità della famiglia…
Su questo mi trovi d’accordo….. Preferisco molto chi nella sinistra si dice decisamente laico ed ha il coraggio di divorziare dal finto buonismo di chi si dichiara “difensore della famiglia” come valore. D’altro canto, cosa vuoi nessuno è perfetto.
Anche l’idea della “carta oro” per i pensionati, che mostra uno stato preoccupato per i poveri vecchi, o per i deboli, odora tanto di ipocrisia. Come dire…. al cinema con la carità vi vada il premier…..

La differenza comunque, per chi l’ha capita, è che la sinistra per definizione, aveva, (in questa legislatura), il compito fare opposizione, cioè di criticare quello che ha fatto il governo, e se il governo fosse furbo, terrebbe conto delle lamentele della sinistra.
La destra invece si lamenta dell’esistenza dell’opposizione stessa o della gente che non la pensa come loro, e questo, scusami, ma mi sembra un atteggiamento tipico delle peggiori dittature, con la sola piccola differenza, che non potendo mandare la gente nei lager o nei gulag, oggi la si calunnia e la si insulta e nel caso la si fa pestare dalla polizia, come nelle manifestazioni.

Vuoi fare parte di quelle persone che vorrebbero cancellare dalla faccia della terra chi non è come loro.... o che vuoi avere ragione con la violenza e con la forza?
Contento te……. Contenti tutti, come diceva il mio nonno.

Ultima cosa….. qualcuno di voi spieghi a Berlusconi che il 68 è passato da un bel po’ e che il muro di Berlino non c’è più!!!



P.S. la disamina delle reazioni del giorno dopo non l'ho ben capita..... Personalmente scrivo quando posso e quando sento di riuscire ad esprimere quello che sento.

Ultima modifica di VanLag : 04-04-2006 alle ore 14.53.27.
VanLag is offline  
Vecchio 04-04-2006, 16.00.25   #16
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
VanLag se mi dici così mi fai sentire in colpa…

Troppo facile per me, dall’alto della mia astensione politica, giudicar gli uni e gli altri.

Hai ragione…si potrebbe star qui a discutere infinitamente su chi usa la violenza e la forza, su chi doveva dare ascolto e su chi dei due ha raccontato più balle agli italiani…
Vedi…mi ritorna però ancora quel senso di astensione…l’unica idea che mi sta bene in testa in questo momento è quella di pensare che la colpa di una situazione politica negativa sia 50 e 50.

Se domenica però riuscirò a superare questo senso d’inedia andrò a votare…per la destra, penso. Sono sicuro che in tal caso prevarrà quella sensazione negativa nei confronti di una sinistra che fa da contenitore ad elementi variegati e pittoreschi dalle idee più strane delle mie (eccenevuole) e che fungono da immagine di protesta e che potrebbero essere potenziali governanti (così, tanto per scherzare)…e pensare che l’Italia è piena di brava gente…ma dove sta?

PS Sulla disamina delle reazioni del giorno dopo non ho puntato il dito su nessuno in particolare…era solo una mia curiosità innocente, onesta e pacifica…da apolitico insomma…
maxim is offline  
Vecchio 04-04-2006, 16.08.18   #17
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Citazione:
Messaggio originale inviato da maxim
Vedi…mi ritorna però ancora quel senso di astensione…l’unica idea che mi sta bene in testa in questo momento è quella di pensare che la colpa di una situazione politica negativa sia 50 e 50.
Secondo me vota…… vota per chi vuoi ma vota.
Se tutti ci astenessimo avremmo un “ordine naturale” nel quale a dominare sarebbe il più forte, (che magari è ciò che in molti riterrebbero giusto), ma se ci fosse quell’”ordine naturale”, saremmo esattamente come ogni altro animale al mondo. Ciò che ci diversifica dalle specie animali sono proprio, questi nostri piccoli, pallidi tentativi di usare l’intelligenza per muoverci nelle nostre vitre e nelle nostre società.

VanLag is offline  
Vecchio 04-04-2006, 16.19.15   #18
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
Secondo me vota…… vota per chi vuoi ma vota.
Se tutti ci astenessimo avremmo un “ordine naturale” nel quale a dominare sarebbe il più forte, (che magari è ciò che in molti riterrebbero giusto), ma se ci fosse quell’”ordine naturale”, saremmo esattamente come ogni altro animale al mondo. Ciò che ci diversifica dalle specie animali sono proprio, questi nostri piccoli, pallidi tentativi di usare l’intelligenza per muoverci nelle nostre vitre e nelle nostre società.


...quell'ordine naturale tanto caro a Gandhi...e qui il discorso sarebbe troppo lungo ed offtopic...
quindi...
...per rimanere in tema, vi informo che possiedo una sfera magica che già due settimane fa ha dato il suo responso...
Centro-destra 46,5%
Centro-sinistra 53,5%

maxim is offline  
Vecchio 04-04-2006, 17.52.40   #19
Mr. Bean
eternità incarnata
 
L'avatar di Mr. Bean
 
Data registrazione: 23-01-2005
Messaggi: 2,566
ieri sera, invece di seguire il confronto tra i due leaders mi sono guardato un film. Ne ho fin sopra i capelli di liti per questioni di lana caprina, perché tali sono le questioni di chi sa già in anticipo cosa farà l'avversario politico se vince. Vi sono problemi reali che non vede solo chi non vuole vederli. Gli argomenti di cui disquisire sarebbero tali e tanti che il fatto stesso che questi presunti salvatori della patria (di ambo gli schieramenti) non ne parlino, denota una scarsa comprensione dell'utilità della politica.
Ne cito alcuni:
- stipendio dei parlamentari a livello di un qualsiasi quadro aziendale, con le trasferte e le spese pagate come per i quadri;
- abolizione delle superpensioni da parlamentari, perché se vogliamo togliere le baby pensioni per i lavoratori pubblici, non si capisce come mai chi ha svolto le mansioni di parlamentare per una legislatura (max 5 anni), abbia diritto alla pensione, soprattutto in considerazione che chi fa svolge lavori usuranti comunque deve lavorare fino a 60 o 65 anni....
- abolizione delle cariche di senatore a vita
- se andate nel sito dell'Enel scoprirete che dal 1904 sono conosciute le fonti energetiche alternative al petrolio. Dare incentivi per il loro sviluppo
- incentivare la ricerca a 3600 gradi per evitare le fughe di cervelli dal bel Paese
- capire che una legge che regolamenta l'aborto non obbliga chi non è d'accordo a farlo (idem per pacs, divorzio, eutanasia, ecc...)
- soluzione dei problemi in modo mirato ma non personalizzato (a seconda di chi ho davanti mi comporto come politico di conseguenza? No!)
-varie ed eventuali....

Ciò scritto, andrò a votare, seppur controvoglia e il mio voto sarà per Bertinotti....
Mr. Bean is offline  
Vecchio 04-04-2006, 18.38.32   #20
Elijah
Utente assente
 
L'avatar di Elijah
 
Data registrazione: 21-07-2004
Messaggi: 1,541
Re: chi vincerà le elezioni

Citazione:
Messaggio originale inviato da cerimonioso
Ho come l'impressione che ieri sera al duello finale Prodi-Berlusconi sia emerso il vincitore delle elezioni politiche... voi che dite?

Vuoi sapere il parere di Silvio?
Vai allora a vedere cosa ne pensa di coloro che vontano per la sinistra...

"Non ci sono tanti c*****i che votano a sinistra...".

Un uomo, una leggenda...


Elia
Elijah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it