Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 04-04-2006, 20.48.39   #1
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Angry Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Il caro Berlusca,sta mandando una rivista,dove ci sono scritto tutt'i miracoli di 5 anni di governo.
E'zeppa di foto's del suddetto soggetto...Berlusca in tutte le salse...con e senza bandana .
Ora in caso di vincità,mi aspetto come in ogni brava dittatura che si rispetta...in ogni angolo,piazza e piazzetta....Busti di Berlusconi....statue di Berlusconi....enorme facciate di condomini di Berluscono...in perfetta stile SADDAM .
ps...oggi per accendere la carbonella,c'era la carta della rivista!!!
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 05-04-2006, 11.17.57   #2
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Il caro Berlusca,sta mandando una rivista,dove ci sono scritto tutt'i miracoli di 5 anni di governo.
E'zeppa di foto's del suddetto soggetto...Berlusca in tutte le salse...con e senza bandana .
Ora in caso di vincità,mi aspetto come in ogni brava dittatura che si rispetta...in ogni angolo,piazza e piazzetta....Busti di Berlusconi....statue di Berlusconi....enorme facciate di condomini di Berluscono...in perfetta stile SADDAM .
ps...oggi per accendere la carbonella,c'era la carta della rivista!!!
A me era arrivato un opuscolo ufficiale, da un ministero, (non ricordo quale), sui progressi del governo sull’informatizzazione delle strutture pubbliche e della scuole, che recava su alcune pagine la pubblicità dell’IBM e di altre case costruttrici di hardware e software. Capito con i soldi delle nostre tasse si fa pubblicità alle povere aziende informatiche.


Ultima modifica di VanLag : 05-04-2006 alle ore 11.32.11.
VanLag is offline  
Vecchio 05-04-2006, 20.56.13   #3
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Re: Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Il caro Berlusca,sta mandando una rivista,dove ci sono scritto tutt'i miracoli di 5 anni di governo.
E'zeppa di foto's del suddetto soggetto...Berlusca in tutte le salse...con e senza bandana .
Ora in caso di vincità,mi aspetto come in ogni brava dittatura che si rispetta...in ogni angolo,piazza e piazzetta....Busti di Berlusconi....statue di Berlusconi....enorme facciate di condomini di Berluscono...in perfetta stile SADDAM .
ps...oggi per accendere la carbonella,c'era la carta della rivista!!!

Si, l'ho ricevuta anch'io.
Mai successa una cosa simile: una rivista al pari dell'espresso, altro che piccole locandine o piccoli volantini.
Queste cose costano, eh!
Melany is offline  
Vecchio 05-04-2006, 22.39.12   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Il mio l'ho già depositato nel contenitore del riciclaggio della carta.

E se dopo le elezioni fossi costretta ad esibirlo al picchetto che si presenterà alla mia porta?!
pena la deportazione?!

L'ho sfogliato, giuro, avevo anche intenzione di leggerlo, giuro.
Ma non ci sono riuscita, proprio non ci sono riuscita.

Credo che carta e stampa e spese postali fossero tutti a nostro carico, spese di contribuenti o arricchimento, non cambia poi tanto. Ho pensato che il solo modo per recuperare qualcosa era metterlo nel bidone del riciclo.

Spero che non venga rieletto altrimenti chi me ne da un altro da mostrare come lasciapassare?

Venerdì scorso facevo zapping tra un canale e l'altro e non mi ritrovo tra emittenti locali e nazionali a vedermelo in continuazione?

Dopo la prima mezz'ora mi sono arresa: ho spento la tv.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 06-04-2006, 21.30.15   #5
bside
Ospite abituale
 
L'avatar di bside
 
Data registrazione: 09-09-2005
Messaggi: 383
E' arrivata anche me questa rivista, ma ho voluto sfogliarla per curiosità e farmi qualche risata. Divertente per certi aspetti la rubrica "numeri" dove, per far passare l'idea di un governo attento alle politiche ambientali s'incensano i risultati raggiunti:
- 6000 auto convertite a GPL!
-300.000 mila motorini meno inquinanti!
-5000 mila automobilisti coinvolti nel carsharing!
...
non sentite che l'aria è già più pulita?

Ultima modifica di bside : 06-04-2006 alle ore 21.33.53.
bside is offline  
Vecchio 09-04-2006, 15.44.02   #6
iudichetta
Ospite abituale
 
L'avatar di iudichetta
 
Data registrazione: 09-10-2005
Messaggi: 223
Re: Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Il caro Berlusca,sta mandando una rivista,dove ci sono scritto tutt'i miracoli di 5 anni di governo.
E'zeppa di foto's del suddetto soggetto...Berlusca in tutte le salse...con e senza bandana .
Ora in caso di vincità,mi aspetto come in ogni brava dittatura che si rispetta...in ogni angolo,piazza e piazzetta....Busti di Berlusconi....statue di Berlusconi....enorme facciate di condomini di Berluscono...in perfetta stile SADDAM .
ps...oggi per accendere la carbonella,c'era la carta della rivista!!!
Veramente miracoli non nè ho vistii?
iudichetta is offline  
Vecchio 09-04-2006, 16.32.23   #7
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Re: Re: Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Citazione:
Messaggio originale inviato da iudichetta
Veramente miracoli non nè ho vistii?
Io si,secondo questa autorevole rivista,siamo divendati più ricchi....in dollari.Il mio salumiere di fiducia,purtroppo non vuole dollari,ma euro.Qualcuno mi ha sussurato nell'orecchio,che i conti non tornano...ci abbiamo rimessi.
Anche le grande opere,sono tutti castelli in aria,mi è stato detto.Certamente posso credere ai disfattisti,come a coloro che mi mettono quelle pulce nell'orecchio.
Ma sono più pratica...la mia bolletta diella elettricità,alla chiusura della LIRE era di £90.00,oggi è di €90.00...ora qualcosa non quadra.
Ho preso come esempio la più delle comune bollette,ma si potrebbe continuare all'infinito....da qualche parte abbiamo "toppati"!!
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 09-04-2006, 19.02.10   #8
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: Re: Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Citazione:
Messaggio originale inviato da wilhelmina frederika
Io si,secondo questa autorevole rivista,siamo divendati più ricchi....in dollari.Il mio salumiere di fiducia,purtroppo non vuole dollari,ma euro.Qualcuno mi ha sussurato nell'orecchio,che i conti non tornano...ci abbiamo rimessi.
Ho trovato la rivista bagnata di pioggia, questa sera, nella cassetta della posta. La prima cosa che ho fatto è stato di leggere a pagina 154, dove sapevo che c’era il messaggio in oggetto:

27.119 dollari è il reddito medio odierno degli italiani (nel 2001 era di 24.670)

In effetti facendo il contro col valore dell’euro rispetto al dollaro nel 2001 e quello dell’euro rispetto al dollaro oggi il nostro reddito è più basso che nel 2001. In ufficio ho tutte le info in merito e le pubblicherò.

VanLag is offline  
Vecchio 09-04-2006, 19.36.00   #9
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Re: Re: Re: Re: Il Berlusca manda la rivista dei miracoli!

Citazione:
Messaggio originale inviato da VanLag
......In ufficio ho tutte le info in merito e le pubblicherò......
Ripensandoci non occorre aspettare lunedì........ Da quando ho letto il piccolo libro: - Trovare su Internet - di Fabio Brivio, edizioni Apogeo, non c'è più nulla nella rete che non posso trovare

Ad esempio, questo articolo su La Stampa che spiega il gioco propagandistico dell'affermazione riportata sopra.

Come milioni di italiani ho ricevuto l’opuscolo elettoral-propagandistico La vera storia italiana dove, mascherata come al solito, appare una triste verità. A pag. 154 testualmente si legge «27.119 dollari è il reddito medio odierno degli italiani (nel 2001 era di 24.670 dollari)». Bene! Il nostro reddito è aumentato di 2.449 dollari. Dollari? Perché dollari? In Italia abbiamo l’euro! Andiamo a vedere.
Andando a consultare il sito dell’Ufficio Italiani Cambi si vede che il cambio medio del dollaro americano per l’anno 2001 è stato di 0,89563 quindi i 24.670 dollari diventano 27.545 euro, il cambio medio dell’anno 2005 è stato di 1,24409 quindi i 27.119 dollari diventano 21.798 euro. Ecco il trucco! Di fatto ci sta tranquillamente dicendo che il reddito medio annuo degli italiani nel periodo 2001-2005 è diminuito di 5.747 euro, spacciandocelo come se fosse aumentato.

Marco Peraldo Matton
http://www.lastampa.it/redazione/LSThome/letdirTot.asp

VanLag is offline  
Vecchio 09-04-2006, 20.10.25   #10
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Ma no sono impressione vostre e dei soliti disfattisti.L'italia non è mai andata meglio lo sanno tutti lo dicono anche tutti i tg.
Per fortuna abbiamo SB che lavora per noi anche dopo eventi catastrofici e giustamente se ne vanta come "nonostante 11\02 il governo continua a lavorare"poverini noi invece poveri mortali siamo andati tutti in vacanza
justinian is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it