Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-04-2006, 21.54.58   #11
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere:

QUANDO C'ERA SILVIO (CRONACA DEL PERIODO BERLUSCONIANO)
un film di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio -?

A mio avviso sarebbe da vedere e diffondere il più possibile:

"Alla vigilia delle decisive elezioni del 2006, il primo film che racconta l'avventura di Silvio Berlusconi.
L'uomo che più ha diviso gli italiani raccontato con immagini, interviste e documenti visivi inediti e unici.
I misteri della sua villa. Il segreto dei suoi capelli. La vera storia dello stalliere della mafia (e le sue conseguenze). La moltiplicazione della sua ricchezza. La giornata dello scandalo al parlamento europeo di Strasburgo. Il mausoleo costruito sul modello della tomba di Tutankamen e molto altro ancora..."



Chiudo con :

L'ORA LEGALE
Ti sei ricordato di cambiare l'ora legale? Bene! nel fine settimana ricordati di cambiare il governo, se no di legale ci rimane solo l'ora...Fai il Coglione!!!

Ciao a tutti
Patrizia
Patri15 is offline  
Vecchio 05-04-2006, 22.28.38   #12
romolo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 13-11-2005
Messaggi: 278
Il re è nudo

"Guarda cos'hai fatto!" gemette il Re al sarto "Tutti pensano che Io sia uno stupido che se ne va in giro nudo!"
"Sciocchezze, Vostra Maestà" temporeggiava il sarto, "l'abito fa l'uomo, ma il Re fa lo stile. Non videro tutti il vostro vestito arcobaleno cangiante, non appena usciste dal palazzo? Solo i bambini sono incapaci di vederlo. E' naturale, sono ignoranti. Come potrebbero sapere? Non hanno la capacità sociale di nascondere la loro stoltezza".

La differenza con la realtà è che il Berlusca è il sarto di se stesso.
romolo is offline  
Vecchio 05-04-2006, 22.29.03   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
, sul mio beniamino , ma del vostro purtroppo al di lá del bradipo non mi sovviene nessun altro......pregio!. La sua opacitá é soporifera , .

Devo essere poco sveglia, ma non sono riuscita ancora a capire se davvero B. è un tuo beniamino.

A volte ho la sensazione che ti stia burlando di lui, e di noi, ovviamente

Nel caso che tu sia davvero un suo sostenitore mi piacerebbe, chiedo scusa ancora una volta per la mia mente bradipa, conoscere, se possibile, le vere e profonde ragioni di un simile sentimento. Ovviamente, non necessarie nel caso tu fossi un miliardario.

Mi incuriosisce molto, moltissimo, sapere che cosa spinge una persona normale a trovare esaltante e "simpatico" un simile personaggio.

A me fa molta pena, davvero.
Mi spiace di tutte le volte che diventa ridicolo.

Rifletto sul fatto che con tutti i soldi che ha non può comprarsi la serietà, il buon senso, un po' di maturità, un po' di vero e sano umorismo, il rispetto per gli altri, l'amore per la libertà, quella vera.

Per fortuna, ci sono tante cose che non si possono comprare.

Mi spiace tanto per il suo karma negativo che cresce ogni giorno.
A meno che non sia stato inviato dall'Altissimo per darci una sonora lezione. O svegliarci dal nostro torpore. Nel qual caso andrebbe, doverosamente, ringraziato.

Se è profondamente convinto di essere nel giusto, mi spiace per lui.
Se è profondamente convinto di fare le cose ingiuste, mi spiace ancora di più per lui.

Spero di non essere tanto cattiva in questa vita da essere rimandata sulla terra a fare una esperienza come la sua.
Mi vengono i brividi al solo pensarlo. Per questo non lo giudico più tanto severamente. Non si sa mai,

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-04-2006, 22.34.07   #14
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Qualcuno di voi ha avuto modo di vedere:

QUANDO C'ERA SILVIO (CRONACA DEL PERIODO BERLUSCONIANO)
un film di Beppe Cremagnani e Enrico Deaglio -?

A mio avviso sarebbe da vedere e diffondere il più possibile:

"Alla vigilia delle decisive elezioni del 2006, il primo film che racconta l'avventura di Silvio Berlusconi.
L'uomo che più ha diviso gli italiani raccontato con immagini, interviste e documenti visivi inediti e unici.
I misteri della sua villa. Il segreto dei suoi capelli. La vera storia dello stalliere della mafia (e le sue conseguenze). La moltiplicazione della sua ricchezza. La giornata dello scandalo al parlamento europeo di Strasburgo. Il mausoleo costruito sul modello della tomba di Tutankamen e molto altro ancora..."



Chiudo con :

L'ORA LEGALE
Ti sei ricordato di cambiare l'ora legale? Bene! nel fine settimana ricordati di cambiare il governo, se no di legale ci rimane solo l'ora...Fai il Coglione!!!

Ciao a tutti
Patrizia
Vedi ragazza , Svirgola in un contesto piú sobrio per avver accennato ai ciondoli é stato redarguito con molta austeritá , qui é tutto il pomeriggio che si....ciondola e il richiamo é stato lievissimo , solo un accenno a non apparire come loro.....non condivido il gusto di queste parzialitá o meglio "impar condicio" , ma tant'é , siamo abituati a queste prese di posizioni , come colpevolizzare Berlusconi beffato ubriaco dallo sbiadito Prodi , Queste sono le ipocrisie della sinistra , veri e propri giochi delle tre carte con la pallina , la vedi sempre dovo vogliono fartela vedere e poi invece alla fine.....rimani coi ciondoli in mano! Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 05-04-2006, 22.38.45   #15
Pantera Rosa
Ospite abituale
 
 
Data registrazione: 08-03-2006
Messaggi: 290
Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Devo essere poco sveglia, ma non sono riuscita ancora a capire se davvero B. è un tuo beniamino.

A volte ho la sensazione che ti stia burlando di lui, e di noi, ovviamente

Nel caso che tu sia davvero un suo sostenitore mi piacerebbe, chiedo scusa ancora una volta per la mia mente bradipa, conoscere, se possibile, le vere e profonde ragioni di un simile sentimento. Ovviamente, non necessarie nel caso tu fossi un miliardario.

Mi incuriosisce molto, moltissimo, sapere che cosa spinge una persona normale a trovare esaltante e "simpatico" un simile personaggio.

A me fa molta pena, davvero.
Mi spiace di tutte le volte che diventa ridicolo.

Rifletto sul fatto che con tutti i soldi che ha non può comprarsi la serietà, il buon senso, un po' di maturità, un po' di vero e sano umorismo, il rispetto per gli altri, l'amore per la libertà, quella vera.

Per fortuna, ci sono tante cose che non si possono comprare.

Mi spiace tanto per il suo karma negativo che cresce ogni giorno.
A meno che non sia stato inviato dall'Altissimo per darci una sonora lezione. O svegliarci dal nostro torpore. Nel qual caso andrebbe, doverosamente, ringraziato.

Se è profondamente convinto di essere nel giusto, mi spiace per lui.
Se è profondamente convinto di fare le cose ingiuste, mi spiace ancora di più per lui.

Spero di non essere tanto cattiva in questa vita da essere rimandata sulla terra a fare una esperienza come la sua.
Mi vengono i brividi al solo pensarlo. Per questo non lo giudico più tanto severamente. Non si sa mai,

Ciao
Mary
_bacio !!
Pantera Rosa is offline  
Vecchio 05-04-2006, 22.51.17   #16
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Vedi ragazza , Svirgola in un contesto piú sobrio per avver accennato ai ciondoli é stato redarguito con molta austeritá , qui é tutto il pomeriggio che si....ciondola e il richiamo é stato lievissimo , solo un accenno a non apparire come loro.....non condivido il gusto di queste parzialitá o meglio "impar condicio" , ma tant'é , siamo abituati a queste prese di posizioni , come colpevolizzare Berlusconi beffato ubriaco dallo sbiadito Prodi , Queste sono le ipocrisie della sinistra , veri e propri giochi delle tre carte con la pallina , la vedi sempre dovo vogliono fartela vedere e poi invece alla fine.....rimani coi ciondoli in mano! Ciao.
Vorrei precisare che i ciondoli di cui si parla tutto il giorno sono una citazione delle parole del Presidente del Consiglio, ben diversi dai ciondoli, non giustificati, generati dal suo linguaggio.

Riporto le parole di Silvio Berlusconi:
«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse».
webmaster is offline  
Vecchio 05-04-2006, 23.00.54   #17
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Devo essere poco sveglia, ma non sono riuscita ancora a capire se davvero B. è un tuo beniamino.

A volte ho la sensazione che ti stia burlando di lui, e di noi, ovviamente

Nel caso che tu sia davvero un suo sostenitore mi piacerebbe, chiedo scusa ancora una volta per la mia mente bradipa, conoscere, se possibile, le vere e profonde ragioni di un simile sentimento. Ovviamente, non necessarie nel caso tu fossi un miliardario.

Mi incuriosisce molto, moltissimo, sapere che cosa spinge una persona normale a trovare esaltante e "simpatico" un simile personaggio.

A me fa molta pena, davvero.
Mi spiace di tutte le volte che diventa ridicolo.

Rifletto sul fatto che con tutti i soldi che ha non può comprarsi la serietà, il buon senso, un po' di maturità, un po' di vero e sano umorismo, il rispetto per gli altri, l'amore per la libertà, quella vera.

Per fortuna, ci sono tante cose che non si possono comprare.

Mi spiace tanto per il suo karma negativo che cresce ogni giorno.
A meno che non sia stato inviato dall'Altissimo per darci una sonora lezione. O svegliarci dal nostro torpore. Nel qual caso andrebbe, doverosamente, ringraziato.

Se è profondamente convinto di essere nel giusto, mi spiace per lui.
Se è profondamente convinto di fare le cose ingiuste, mi spiace ancora di più per lui.

Spero di non essere tanto cattiva in questa vita da essere rimandata sulla terra a fare una esperienza come la sua.
Mi vengono i brividi al solo pensarlo. Per questo non lo giudico più tanto severamente. Non si sa mai,

Ciao
Mary
Mary , sono un miliardario! , cambia qualche cosa? , sí! per l'opinione che avrai d'ora in poi di me , ho cavalcato la tigre , ce l'ho fatta , succede a qualcuno , a me é successo. Io mi sono fermato , lui ha continuato e come in tutte le cose il troppo perde le persone , savio é colui che si accontenta , forse l'amico va incontro alla grande sconfitta , non se ne fa le ragioni , ha lavorato , ha fatto lavorare , ma nessuno gli perdona le sue ricchezze , ricordi Onassis? , brutto e antipatico , manipolava i politici , il potere del denaro affascina e domina il politico , il banchiere é il suo padrone , il Berlusca si fa beffa di loro , non é uno di loro e quindi non ha diritto di far meglio di loro! ha sconfinato nelle loro competenze. Come puoi fare Papa un frate? , sí! in teoria , ma nella pratica non passi sopra le teste dei Cardinali. Lui sá che stá perdendo , sta lottando con tutte le sue forze e credo e crede che non ce la fará. Ne riparleremo dopo il 10 , l'ora della veritá . Ciao , Mary.......
svirgola is offline  
Vecchio 05-04-2006, 23.05.00   #18
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da svirgola
Non mi veniva in mente il nome dell'altro , mentre Prodi é piú semplice , si assimila meglio si concilia con l'istruttore del liceo. Non mi aspettavo applausi , critiche a cui ribattere sí , certo mi avrebbero fatto piacere , comunque avevo dovuto interrompere perché , il pranzo é servito , mi reclamava , altrimenti avrei gradito essere sprezzante come voi lo siete , sul mio beniamino , ma del vostro purtroppo al di lá del bradipo non mi sovviene nessun altro......pregio!. La sua opacitá é soporifera , ascoltarlo concilia il sonno , il suo passato é insignificante di risultati e é anche un voltagabbana subdolo , in chiusura , col suo sfidante ha dovuto leggersi il commiato tanto vuota era la sua testa! , affidare la guida di un paese a chi non sá mettere in piedi 2 minuti di epilogo dovrebbero lasciare molto ma molto perplessi. Si vale piú per quello che si fá o si é fatto? , o per quello che si dice? , per come lo si dice? , fatti o parole? , il Prodi é una scartina , a guardarlo bene ha una faccia da sportello postale , sai che se lo apri ti ritrovi la faccia sorridente di D'Alema , che nello sfondo é quello che conta. Non é Prodi che mi interessa , l'altro ha carattere , sá volere , sá lottare , sá porsi , con 200 aziende all'occhiello del suo bavero , ha fatto molto ed é in grado di fare ancora qualche cosa per tutti noi.

Svirgola, in 5 anni il tuo idolo ha lavorato per se stesso.
Ha messo in grossa crisi il nostro paese ..e lui che era in grosso deficit prima di essere eletto, ora è tra i 25 uomini più ricchi del mondo.
Ma non è perchè ci sa fare: diciamo che ha avuto la possibilità di farlo come presidente del consiglio e purtroppo, con il silenzio di tutti noi Italiani. Hai considerato, svirgola, le leggi ad personam? Tu ti comporteresti così? Io non credo.
Sarebbe da studiare (il cavaliere) da un punto di vista psicologico,: sembra molto evidente che abbia grossi problemi non risolti, non ultimo l'essere rimasto all'egocentrismo tipico della prima infanzia, come postato - credo - da vang.
Con tuttuo questo, ancora in tanti la pensano come te.



Buona serata
Patrizia
Patri15 is offline  
Vecchio 06-04-2006, 00.03.38   #19
svirgola
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-03-2006
Messaggi: 407
Re: Re: un brutto...raccolto

Citazione:
Messaggio originale inviato da Patri15
Svirgola, in 5 anni il tuo idolo ha lavorato per se stesso.
Ha messo in grossa crisi il nostro paese ..e lui che era in grosso deficit prima di essere eletto, ora è tra i 25 uomini più ricchi del mondo.
Ma non è perchè ci sa fare: diciamo che ha avuto la possibilità di farlo come presidente del consiglio e purtroppo, con il silenzio di tutti noi Italiani. Hai considerato, svirgola, le leggi ad personam? Tu ti comporteresti così? Io non credo.
Sarebbe da studiare (il cavaliere) da un punto di vista psicologico,: sembra molto evidente che abbia grossi problemi non risolti, non ultimo l'essere rimasto all'egocentrismo tipico della prima infanzia, come postato - credo - da vang.
Con tuttuo questo, ancora in tanti la pensano come te.



Buona serata
Patrizia
Ti ringrazio per offrirmi lo spunto per chiarire le facili origini delle fortune dell'imprenditore Berlusconi , negli ultimi anni l'economia italiana é andata decrescendo paurosamente , i nostri prodotti all'estero si vendevano sempre meno , le fabbriche o chudevano o si trasferivano altrove dove la mano d'opera era piú a buon mercato , nulla di tutto ció intaccava gli interessi del Berlusca perche lui ha piú di 200 aziende impegnate a offrire servizi all'interno della penisola , aziende che funzionano bene e prestigiose. Semplice dunque , a parte , telecinco , in Spagna e quella francese Berlusconi lavora forte e bene nel suo paese , dei cinesi ed altri se ne frega , non possono fargli concorrenze. Ovvio naturalmente che é suo principale interesse che l'azienda Italia funzioni al meglio ma i problemi non dipendono da lui nelle soluzioni. Non vi sono crisi nelle aziende di Berlusconi , esclusa l'azienda ITALIA , ma quella é un altro discorso. Ciao.
svirgola is offline  
Vecchio 06-04-2006, 08.21.39   #20
sergio
yoga non si fa, yoga si è
 
Data registrazione: 05-04-2005
Messaggi: 149
strumentalizzazione....

non comprendo tanto accanimento per una frase pronunciata bonariamente, in un clima tra amici e sostenitori:


«Ho troppa stima per l'intelligenza degli italiani per credere che ci possono essere in giro tanti coglioni che votano per il proprio disinteresse».
sergio is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it